spacer
     

Austria, Germania, Francia e Belgio accusano ONG

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiositĂ  di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Austria, Germania, Francia e Belgio accusano ONG

Messaggioda Giuseppe76 » mar lug 18, 2017 20:52


Il ministro dell’Interno austriaco, Wolfgang Sobotka, accusa apertamente gli equipaggi delle ONG di cooperare con i trafficanti di clandestini, quasi sempre terroristi islamici, attivi in Libia.

“Bisogna certo fare tutto il possibile per evitare che si muoia nel mediterraneo – afferma Sobotka – ma dobbiamo impedire che i cosiddetti cooperanti continuino a penetrare con le loro navi nelle acque territoriali libiche e li’ prendano in consegna i migranti direttamente dai trafficanti”, ha dichiarato.

“In Italia dall’inizio dell’anno – ha continuato – sono gia’ sbarcati piu’ di 85.000 migranti (in realtà quasi 100.000 ha dichiarato il ministero dell’Interno italiano, oggi – ndr). E’ prevedibile che la situazione peggiori ulteriormente, e questo non e’ accettabile”, afferma il ministro.

Le affermazioni del ministro austriaco Sobotka alla tedesca Bild fanno eco a quelle dell’omologo tedesco, Thomas de Maizière: “In questo momento c’e’ la necessita’ di capire esattamente chi consente (agli africani -ndr) di venire in Europa: si tratta di organizzazioni criminali, quelle dei trafficanti di esseri umani, il cui solo criterio e’ il portafogli dei migranti”, sostiene il ministro tedesco.

“Gli italiani (la magistratura -ndr) ad esempio stanno indagando sulle ong che spengono irregolarmente il trasponder delle loro navi per non farsi individuare e mascherare la loro posizione. Questa condotta causa sfiducia. Il mio collega italiano Minniti mi dice che ci sono navi che solcano le acque libiche e che lanciano segnali sulle spiagge”, aggiunge Maizière.

Ed è una notizia gravissima, che però il ministro dell’Interno italiano, Minniti, non ha dato all’opinione pubblica dell’Italia.

“Quanti sbarcano in Italia solcando il Mediterraneo non sono rifugiati siriani o iracheni in fuga dalla guerra, ma migranti economici africani e non. A differenza di quanti arrivano cercando protezione, in questo caso noi e gli altri Stati membri non abbiamo alcuna volonta’ di accoglienza”, ribadisce il Ministro degli Interni francese.

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20846
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
LocalitĂ : NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: Austria, Germania, Francia e Belgio accusano ONG

Messaggioda edao » mar lug 18, 2017 22:04


Immagine
♞


Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti