spacer
     

eversivo, picchiatore, neofascista

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20846
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda edao » lun lug 24, 2017 21:35


ma la lista per massimo carminati, non finisce qui: c'è anche chi gli dà del mafioso, criminale comune, mercenario.

ora io mi domando, dato che la verità dalla cronaca non è possibile averla, chi è in realtà massimo carminati?

l'ho sentito definire in un documentario da un suo "collega" della banda della magliana, "un criminale dentro". si perchè a differenza del collega, massimo non aveva bisogno di delinquere per via della sua estrazione sociale e quindi il sentimento criminale era da ricercare in una sorta di inclinazione naturale al male.

io mi pongo in maniera un po' più critica rispetto al commento di casi del genere perchè quando la politica si macchia di scempi ben più gravi di quelli in questione - tipo togliere la potestà ad un genitore che non vaccina suo figlio, proclamare guerre, avallare corruzione, finanziare poteri forti a danno del popolo e via dicendo - mi sembra che un militante politico, eversivo quanto vuoi, sia più da paragonare ad un ribelle, che ad un criminale.
ora come vuoi che una persona abituata a combattere e a rischiare la morte si guadagni da vivere? magari con un impiego in banca o nella pubblica amministrazione?
ruba... spaccia... ammazza... in altri termini, TERRORIZZA.

ma che cosa terrorizza in realtà?

siamo proprio certi che il "terrore" seminato sia rivolto agli equilibri del buon vivere sociale o magari il "terrore" ce l'hanno quelli che di fronte all'iniziativa di una persona del genere sentono tremare le fondamenta della loro egemonia politica e finanziaria?
a me carminati non fa paura. probabilmente se mi venisse a picchiare o a ricattare per estorcermi denaro cambierei idea, ma per il momento a me le cartelle di pagamento le manda equitalia, non la mafia, e a minacciare di portarmi via i figli - che non ho - è la lorenzin e non l'anonima sequestri. e se dovessi parlare di viscidume, bè mi fa molto più schifo un direttore di banca a sonagli che rifiuta 5mila euro a un protestato impedendogli di comprarsi da mangiare rispetto ad un contrabbandiere o ad un ricettatore...


mi piacerebbe avere notizie più dettagliate sull'episodio dei "cassettari", del ritrovamento di moro e strage di bologna. perchè nessuno mi toglie dalla testa che al di là di certi film, qualche riferimento di verità sull'uso strumentale di queste braccia armate da parte di menti politiche, non si possa escludere così facilmente.

anche che guevara era considerato un rivoluzionario, "terrorista", e se badiamo alla sua estrazione sociale, chi può dire che anche lui non fosse "cattivo dentro"?
anche i briganti erano armati ed inclini a delinquere nel periodo in cui al meridione veniva imposto il regno d'italia...

insomma, con i mezzi che abbiamo oggi, chiedere un po' di trasparenza in più è così pericoloso? dobbiamo per forza accontentarci solo e soltanto di verità processuali di seconda mano o possiamo pretendere che qualche giornalista con le palle ci dica le cose come stanno sul serio?

chi sono i buoni? chi sono i cattivi?
non lo so. una risposta però ce l'ho e di questa ne sono sicuro: so chi sono le vittime.
♞

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda pooglia » lun lug 24, 2017 22:09


Dal titolo pensavo ti riferissi a Rips.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68718
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda calamaro » lun lug 24, 2017 22:13


pooglia ha scritto:Dal titolo pensavo ti riferissi a Rips.

Rips è detersivo, pisciatore e neocamicista
PIERO PRESENTE

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda betta76 » mar lug 25, 2017 7:43


penso che il contrario delle parole "storia" ed "informazione" sia VERITA'..
e, ragionandoci, sarà stato sempre così... :roll:
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16847
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda Rosencratz » mar lug 25, 2017 9:59


Una visione di Carminati che non condivido. Carminati non era contro il sistema ma era parte di un sistema che legava imprenditoria e politica per usare la spesa pubblica per arricchire i soliti noti a spese dei poveri cristi che ricevono le cartelle di Equitalia. Se abbiamo un paese con tasse alte e pochi servizi é anche perché abbiamo un livello di corruzione altissimo. Se vogliamo un paese migliore e che funzioni bisogna difendere e rafforzare il senso di legalitá perché non esistono briganti buoni che fanno giustizia.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

Higuain88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: dom mar 02, 2014 21:12
Località: Napoli ( Bitritto Bari)
Highscores: 0

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda Higuain88 » mar lug 25, 2017 12:39


eversivo, fascista, picchiatore... ma ha anche dei difetti
__________________________________ Napoli e Bari _______________________________

un saluto agli utenti di CalcioNapoli24forum dal vostro "Alex da Bari" ... in esilio come i savoia in Portogallo aspettando la grazia. :love:

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20846
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda edao » mar lug 25, 2017 20:39


se dovete intervenire per dire il vostro pensiero, sappiate che non interessa ne a me, ne a nessun'altro.

ho chiesto cronaca e verità non giudizi.



betta ovviamente può dire e fare quello che vuole.
♞

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » mer lug 26, 2017 5:04


Nel 1999 Carminati ha partecipato, per sua stessa ammissione ed assieme ad altri "cassettari", al "furto del secolo" nel caveau della Banca di Roma.
Ci sono 900 forzieri, ne aprono solo 147 e a quanto pare Carminati si concentra su alcune cassette di sicurezza appartenenti a personaggi "borderline" legati in diversi modi a molti dei "misteri italiani". I I fratelli Vitalone (legati ad Andreotti ed imputati per l'omicidio Pecorelli), il Magistrato Sica (titolare indagini Orlandi e Moro), Orazio Savia (PM coinvolto in casi spinosi della procura di Roma e condannato per corruzione).
I giudici diranno che quell furto era"finalizzato alla sottrazione di documenti scottanti, utilizzabili per ricattare la vittima o terzi".
Carminati dice "E' vero, c'erano molti documenti e cosi' tra un documento e l'altro ho preso anche qualche soldo"...

Sulla base di questo riassunto e dei tanti rapporti noti tra Carminati e malavita da un lato e lo Stato stesso dall'altra (tutto recuperabile dedicando un po' di tempo a fare ricerche e leggere docmenti), ognuno puo' farsi un'idea e magari provare a trarre delle conclusioni.
Edao, e' chiaro che non troverai mai risposte chiare e definite su casi piu' che scottanti come Moro e stazione Bologna. Sono casi che coinvolgono chiaramente apparati dello stato col il Generale Musumeci ed il Colonnello Belmonte (entrambi del SISMI) condannati per depistaggio e calunnia nello stesso procedimento che condanna anche Gelli e, appunto, Carminati.
Sono casi vergognosi che probabilmente coinvolgono anche persone ed organizzazioni al di fuori dei confini nazionali. La verita' non puo' venire a galla al 100% (chissa', magari tra qualche decennio) perche' nel momento in cui lo Stato dovesse ammettere certe cose, autocondannerebbe pesantemente se stesso probabilmente assieme ad alleati troppo potenti ed importanti.

Ora dico il mio pensiero anche se non interessa ne' a te ne' agli altri: il tuo discorso su terrore e terrorismo e' interessante e ne condivido il relativismo. Non condivido pero' il legarlo ed un personaggio sostanzialmente malavitoso e di scarsissimo spessore ideologico come Carminati. Potremmo parlare di Curcio da un lato e di Giusva Fioravanti dall'altro provando a separare gli errori dolorosissimi (da loro stessi ammessi) dalla loro eventuale purezza ideologica e di intenti. Ma Carminati francamente...

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27171
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda saverio67 » mer lug 26, 2017 18:47


Immagine
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20846
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda edao » mer lug 26, 2017 21:36


Immagine
♞

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23134
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda red_roby » gio lug 27, 2017 11:57


Carminati è un criminale, ha reiterato piu volte gli stessi reati. Come tale deve (dovrebbe) marcire in galera. Non vedo altre realtà oggettive, e non trovo giusto filosofeggiare sui criminali.
ALLahSS U BBar

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20846
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda edao » gio lug 27, 2017 21:35


red_roby ha scritto:Carminati è un criminale, ha reiterato piu volte gli stessi reati. Come tale deve (dovrebbe) marcire in galera. Non vedo altre realtà oggettive, e non trovo giusto filosofeggiare sui criminali.


vorrei poterti quotare, ma non ce la faccio.
nell'epoca in cui viviamo, il confine della legalità è sempre più ambiguo. e quindi giudicare chi lo oltrepassa mi è sempre più difficile al punto che ho deciso di astenermi e concentrarmi su altro.

specialmente - come in casi del genere - quando mi sorge il sospetto che un braccio più grande piloti la mano. e specialmente quando il crimine diventa l'unica forma di ribellione. e specialmente quando la cronaca, l'informazione, ovvero l'arteria principale della libertà, è ostruita da penne e lingue, queste si, mercenarie, che producono verità ad uso e consumo di chi le paga.


questo volevo fosse il tema del confronto. e non, ripeto, il giudizio sul caso di specie.
:air:
♞

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6245
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: eversivo, picchiatore, neofascista

Messaggioda koma » gio lug 27, 2017 21:51


edao ha scritto:quando mi sorge il sospetto che un braccio più grande piloti la mano. e specialmente quando il crimine diventa l'unica forma di ribellione. e specialmente quando la cronaca, l'informazione, ovvero l'arteria principale della libertà, è ostruita da penne e lingue, queste si, mercenarie, che producono verità ad uso e consumo di chi le paga.


per dirne una

Da un'indagine sul TG1 dal 1980 al 2010, lo spazio riservato alle notizie del Sud è stato solo del 9%, di cui 93% cronaca nera. Analoghe ricerche su altri organi di stampa come la Repubblica.

http://mimesisedizioni.it/la-parte-catt ... talia.html
God's in his Heaven, All's right with the world


Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Google Adsense [Bot], viafiorino e 90 ospiti