spacer
     

Video incredibile di uno sbarco

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Giuseppe76 » dom set 10, 2017 18:46


No ragazzi vi sbagliate, prendete le statistiche del flusso di immigrati e ditemi se avete ancora il coraggio di dire che quello che ha fatto Maroni è proprio quello che sta facendo oggi il PD.

Nel 2011 c'erano le famose primavere arabe (anche quelle finanziate da Soros) quindi diciamo "emergenza" e nè allora, nè negli anni successivi è accaduto quello che invece è iniziato con Mare Nostrum (che viene o è stata spacciata per emergenza ma non o è) e si arrivò a 60mila sbarchi. Nel 2012 furono appena 12/13 mila.... quasi il numero che invece ora abbiamo al mese!

Non dimenticatevi le ONG.....le coop del PD.....per favore, non confondiamo fischi con fiaschi, come si diceva una volta.
Ultima modifica di Giuseppe76 il dom set 10, 2017 18:56, modificato 1 volta in totale.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Will Kane » dom set 10, 2017 18:50


La Lega ha avuto la sua occasione coi migranti e ha fallito. E con flussi più contenuti rispetto a quelli attuali. Ne convieni?
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Tuco » dom set 10, 2017 18:58


Giuseppe76 ha scritto:No ragazzi vi sbagliate, prendete le statistiche del flusso di immigrati e ditemi se avete ancora il coraggio di dire che quello che ha fatto Maroni è proprio quello che sta facendo oggi il PD.

Nel 2011 c'erano le famose primavere arabe (anche quelle finanziate da Soros) quindi diciamo "emergenza" e nè allora, nè negli anni successivi è accaduto quello che invece è iniziato con Mare Nostrum (che viene o è stata spacciata per emergenza ma non o è).

Non dimenticatevi le ONG.....le coop del PD.....per favore, non confondiamo fischi con fiaschi, come si diceva una volta.

Per nulla.Saltato il tappo in libia-sempre con il governo di destra-è iniziato un esodo che continua ancora oggi;guerre c'erano allora e guerre ci sono oggi.Ma sopratutto l'invenzione delle quote da distribuire su tutto il territorio ed il potere ai prefetti per farle rispettare sono idee e decreti legge targati lega e confermati dal pd.Io invece penso che quando si sta all'opposizione è piu facile lamentarsi e dire cose che poi non si è in grado di fare una volta che si è al governo.Ed i fatti come questi lo confermano.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Giuseppe76 » dom set 10, 2017 19:01


KLAS INGESSON ha scritto:La Lega ha avuto la sua occasione coi migranti e ha fallito. E con flussi più contenuti rispetto a quelli attuali. Ne convieni?


In parte Klas, nel senso che come ho scritto, Dublino per quanto sbagliato avrebbe tenuto in qualche modo senza l'inizio di Mare Nostrum, che è un'invenzione tutta del PD.

Con i numeri che c'erano all'epoca, Dublino poteva pure reggere. Diciamo che non sono stati lungimiranti. Ma chi poteva immaginare un governo che facesse da traghettatore? Ma se anche non tentassi in alcun modo di mettere le pezze a colori alla Lega, resta il fatto che il PD oltre all'incapacità ha aggiunto il dolo.

Nel 2009-2010, anche a seguito degli accordi stipulati dal governo Berlusconi con il governo di Gheddafi in Libia, gli arrivi si sono ridotti a un minimo di 9.573 nel 2009 e 4.406 nel 2010 (morti in mare ai minimi storici).

Guarda i numeri con la Lega e Berlusconi, il picco del 2011 (62mila sbarchi) per via delle primavere arabe sembra ridicolo rispetto a quello che ha fatto il PD che andrebbe giudicato per tradimento nei confronti dello Stato.

Immagine

Nel 2012 infatti, dopo le primavere del 2011 gli sbarchi erano tornati a numeri precedenti, ma con Mare Nostrum ecco la prima impennata che arriva come proporzioni quasi alle primavere arabe con più di 40mila sbarchi in soli due mesi!

Poi nel 2014 si può apprezzare tutta la potenza di questa operazione, definita di salvataggio che però ovviamente vede il record di morti in mare come si vede nel grafico successivo che mostra il fallimento di questa operazione:
Immagine
oltre che l'evidente record di sbarchi. Tra l'altro senza le navi a fare da traghetti che hanno ovviamente incentivato gli sbarchi, questi sarebbero stati molto meno. Non potevano arrivare in quasi 200mila con quelle carrette del mare.
Immagine
L'operazione Mare nostrum è stata attuata dal 18 ottobre 2013 al 31 ottobre 2014 dalle forze della Marina Militare e dell'Aeronautica Militare italiane. Nel grafico precedente puoi vedere i frutti di questa operazione.

Poi sono seguite altre operazioni simili e l'ingresso determinante delle ONG e le morti in mare sono continuate ad aumentare. No, lo ribadisco visto che queste operazioni sono nate per far diminuire le morti durante l'attraversamento.

Ci vuole coraggio a trovare il pelo nell'uovo alla Lega dopo la devastazione creata dal PD. Il grafico parla chiaro su chi è il pericolo numero uno per l'Italia.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Will Kane » dom set 10, 2017 20:35


Giuseppe76 ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:La Lega ha avuto la sua occasione coi migranti e ha fallito. E con flussi più contenuti rispetto a quelli attuali. Ne convieni?


In parte Klas, nel senso che come ho scritto, Dublino per quanto sbagliato avrebbe tenuto in qualche modo senza l'inizio di Mare Nostrum, che è un'invenzione tutta del PD.

Con i numeri che c'erano all'epoca, Dublino poteva pure reggere. Diciamo che non sono stati lungimiranti. Ma chi poteva immaginare un governo che facesse da traghettatore? Ma se anche non tentassi in alcun modo di mettere le pezze a colori alla Lega, resta il fatto che il PD oltre all'incapacità ha aggiunto il dolo.

Nel 2009-2010, anche a seguito degli accordi stipulati dal governo Berlusconi con il governo di Gheddafi in Libia, gli arrivi si sono ridotti a un minimo di 9.573 nel 2009 e 4.406 nel 2010.

Guarda i numeri con la Lega e Berlusconi, il picco del 2011 (62mila sbarchi) che sembra ridicolo rispetto a quello che ha fatto il PD che andrebbe giudicato per tradimento nei confronti dello Stato.

Immagine

Nel 2012 infatti, dopo le primavere del 2011 gli sbarchi erano tornati a numeri precedenti, ma con Mare Nostrum ecco la prima impennata che arriva come proporzioni quasi alle primavere arabe in soli due mesi più di 40mila sbarchi!

Poi nel 2014 si può apprezzare tutta la potenza di questa operazione, definita di salvataggio che però ovviamente vede il record di morti in mare come si vede nel grafico successivo che mostra il fallimento di questa operazione:
Immagine
oltre che l'evidente record di sbarchi. Tra l'altro senza le navi a fare da traghetti che hanno ovviamente incentivato gli sbarchi, questi sarebbero stati molto meno. Non potevano arrivare in quasi 200mila con quelle carrette del mare.
L'operazione Mare nostrum è stata attuata dal 18 ottobre 2013 al 31 ottobre 2014 dalle forze della Marina Militare e dell'Aeronautica Militare italiane. Nel grafico precedente puoi vedere i frutti di questa operazione.

Poi sono seguite altre operazioni simili e l'ingresso determinante delle ONG.

Ci vuole coraggio a trovare il pelo nell'uovo alla Lega dopo la devastazione creata dal PD. Il grafico parla chiaro su chi è il pericolo numero uno per l'Italia.


Ma che il PD non sia capace nemmeno lui di fronteggiare l'emergenza non ci piove. Quello che emerge è che comunque la Lega di Salvini non è stata in grado di regolare un flusso migratorio notevolmente più contenuto. Ne sono entrati meno, ma ne sono comunque entrati tanti. E quei pochi circolavano nel territorio senza controllo e tra loro i malintenzionati erano liberi di delinquere e di farlo ancora tanto la legge firmata sempre dall'allora leader della Lega (la legge Bossi-Fini) non consentiva una semplice espulsione. E quindi i peggiori grazie alla Lega (che ha firmato e non si è opposta come aveva invece promesso di fare) ce li siamo dovuti tenere tra noi. Immagina uno straniero che ha danneggiato nel nostro Stato e per colpa della Lega non lo possiamo rispedire a casa. Ma pure ai leghisti sta cosa come fanno a spiegarla, a giustificarla, a perdonarla? E' sufficiente ragionare da tifosi? Ma chi se ne frega di destra e sinistra. Hai sbagliato, hai avuto la tua occasione e l'hai gestita male, fatti da parte. Hai tradito pure il DNA della Lega Nord.
No. Salvini oggi ci riprova e vuole una seconda occasione. E siccome la gente non sa, vedrai che riceverà consenso.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Giuseppe76 » dom set 10, 2017 21:08


Vabbè io del PD ho detto qualcosa in più di non saper gestire perchè secondo me è da accusare di tradimento allo Stato. Comuque Salvini non è Bossi-Fini, no? Dal tuo discorso dovrei evincere che sia giusto far provare il M5S al governo, no?

A parte questo comunque sappiamo che la Lega non vincerà a meno che non si presenta compatto con la destra. Dovrebbe vincere il M5S, anche se il PD non ha perso tutte le speranze.

Credo che destra unita, M5S e PD siano tutte intorno al 30% quindi ci ritroveremo nuovamente con una minoranza a governare il resto del Paese.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Tuco » dom set 10, 2017 21:40


La questione immigrati è solo uno dei tanti esempi che si possono fare, un altro potrebbe essere la questione rom.Uno degli argomenti di battaglia della Lega quando sta all'opposizione, certo all'opposizione perchè poi una volta che tocca a loro invece governare le cose non cambiano semplicemente non se ne parla piu.Io i rom ai semafori li vedo da 20 e passa anni, come me tutti credo, ma da un po di tempo la Lega ha deciso che è un buon argomento per poter prendere voti e quindi vai con le ruspe.Ruspe che ovviamente nelle città e nelle regioni che loro governano restano nei garage esattamente come ci rimanevano quando erano al governo del paese.Sono come il pd,come il pd che dice di volersi occupare dei più poveri e ci riesce facendoci diventare tutti piu poveri(che suona bene ma non è la stessa cosa) , oppure quando dice di occuparsi del sociale ma poi guarda caso l' unico sociale di cui si occupa sono i capitali sociali delle loro "confraternite".... e potremmo continuare fino a scartavetrarci i co.glio.ni con una sequela di esempi.Gli stessi esempi poi potrei ritinteggiarteli di verde leghista giusto per restare in tema.E ti prego non dirmi ma salvini cosa c'entra perchè sai bene che sta in politica da 25 anni e ci sta nei piani alti da sempre.Per carità è legittimo scegliere quale faccia della stessa medaglia scegliere, purchè si sappia che sia sempre la stessa medaglia, per l'appunto.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Giuseppe76 » dom set 10, 2017 21:53


Madooo mi hai fatto ridere Tuco.

Ok allora non voto Salvini.

Ma chi devo votare M5S?

Grillo disse un mese fa che per bloccare gli sbarchi servono 5 anni.
Io voglio uno alla Orban, che li blocca subito.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Tuco » dom set 10, 2017 22:21


Giuseppe76 ha scritto:Madooo mi hai fatto ridere Tuco.

Ok allora non voto Salvini.

Ma chi devo votare M5S?

Grillo disse un mese fa che per bloccare gli sbarchi servono 5 anni.
Io voglio uno alla Orban, che li blocca subito.

Non mi permetterei mai di dire a qualcuno cosa o chi votare.Grillo dice 5anni?Belin che ganzo,piu democristianamente non ne poteva uscire.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Will Kane » dom set 10, 2017 22:22


Giuseppe76 ha scritto:Vabbè io del PD ho detto qualcosa in più di non saper gestire perchè secondo me è da accusare di tradimento allo Stato. Comuque Salvini non è Bossi-Fini, no? Dal tuo discorso dovrei evincere che sia giusto far provare il M5S al governo, no?

A parte questo comunque sappiamo che la Lega non vincerà a meno che non si presenta compatto con la destra. Dovrebbe vincere il M5S, anche se il PD non ha perso tutte le speranze.

Credo che destra unita, M5S e PD siano tutte intorno al 30% quindi ci ritroveremo nuovamente con una minoranza a governare il resto del Paese.


Vuoi etichettarmi per sapere da che parte sto? Non ho una casa politica. Non esiste più destra e sinistra. E' inutile l'ideologia di questi tempi dove il Mercato indica ai politici di qualsiasi orientamento politico la strada da percorrere. L'unica cosa che resta da fare è vedere situazione per situazione come vengono gestite le cose. Senza pregiudizi ideologici. Se fa bene un amministratore di destra, cosa costa riconoscerlo? E lo stesso per un esponente di sinistra. Dobbiamo cercare di puntare sulla concretezza, sulla capacità di risolvere i problemi. E sulla storia delle persone. Invece gli incompetenti continuano a circolare nonostante i passati fallimenti. I Cinque stelle vanno valutati con lo stesso criterio. Se fanno bene, bravi. Se sbagliano, avanti un altro. Se dovessero gestire il paese come stanno governando Roma stiamo freschi. Sono incompetenti, almeno questo si vede in questo inizio. E in paese stravolto di problemi possiamo permetterci di affidare la guida all'incompetenza? Non credo che loro, i 5S, sebbene insistano tanto sul valore dell'onestà che gli altri partiti hanno dimostrato in diverse occasioni di non avere, siano i grado di reggere il paese. Ma dai 5S è arrivato pure Pizzarotti. Da approfondire meglio il fenomeno Parma, dove opera il sindaco che i 5S hanno allontanato.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Giuseppe76 » lun set 11, 2017 0:08


Si ma nella pratica ci sono tre partiti e dobbiamo votare
Centrodestra ha fallito
PD peggio
M5S a sto punto merita la prova e io non mi permetto di affibiare l'incompetenza come un loro valore distintivo perché anche Centrodestra e PD hanno mostrato di essere incompetenti.

Altri da votare non ce ne sono.

alato76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun mag 30, 2011 15:16
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda alato76 » lun set 11, 2017 6:04


Sono stato a phuket 3 giorni.
Barconi pieni di femmine.
E nessuno si lamenta.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Giuseppe76 » lun set 11, 2017 14:11


Guardo quel video dello sbarco di giorno e penso a quanti altri avvengano sopratutto di notte e davvero non capisco come possa la Guardia Costiera stare solo a guardare.....

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda Will Kane » lun set 11, 2017 20:06


Sta per iniziare una puntata interessante di riccardo Iacona (Rai3) sul tema Isis in Italia.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27204
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Video incredibile di uno sbarco

Messaggioda saverio67 » mar set 12, 2017 2:27


KLAS INGESSON ha scritto:Sta per iniziare una puntata interessante di riccardo Iacona (Rai3) sul tema Isis in Italia.
A mezzanotte fa Ora Zero che è meglio
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti