spacer
     

Chi dobbiamo votare?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68735
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda calamaro » mar feb 06, 2018 19:52


Immagine
PIERO PRESENTE

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Will Kane » mer feb 07, 2018 22:04


A la7, su bersaglio mobile di Mentana, una interessantissima intervista allo storico Emilio Gentile. Ha parlato di fascismo e razzismo. Chiarendo molti aspetti. Anche le differenze.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » gio feb 08, 2018 0:20


Del migrante che ha spaccato la testa ad un foggiano con una spranga ne stanno parlando? Qualcuno è andato ad intervistarlo in ospedale?

Del sudanese che ieri a Metaponto minacciava i passanti con mannaie ne stanno parlando?

Del ragazzo aggredito dai rossi perché porta la bandiera italiana ne stanno parlando?
Ultima modifica di Giuseppe76 il gio feb 08, 2018 0:31, modificato 1 volta in totale.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » gio feb 08, 2018 0:42


KLAS INGESSON ha scritto:A la7, su bersaglio mobile di Mentana, una interessantissima intervista allo storico Emilio Gentile. Ha parlato di fascismo e razzismo. Chiarendo molti aspetti. Anche le differenze.


Non so cosa abbiano detto nel programma ma in questi giorni ho seguito un bel po' di programmi nelle varie tv, dove più o meno tutti hanno ridotto tutto a razzismo e fascismo facendo un'analisi su quanto accaduto a Macerata molto superficiale della realtà, omettendo una cosa molto importante, direi determinante: che piaccia o no la società multietnica è anche questa.

Che la società multietnica crei delle bombe pronte ad esplodere lo vedete ancora oggi negli USA dopo 200 anni (ricordate le reazioni dei neri quando vengono arrestati con casi eclatanti che hanno visto intere città devastate dalle proteste.....e Trump non era ancora presidente), lo vedete in Sudafrica con la fine dell'Apartheid (che ho sempre condannato perché i bianchi non avrebbero dovuto stare lì a fare i padroni) e lo scompiglio sociale che si è creato, lo vedete in Francia, dove pezzi di territorio sono stati completamente perduti (non ci entra nemmeno la polizia).

Quindi non lo dico io, non lo dice un razzista, questo è il nostro mondo, la nostra società che non vuol dire essere contro nessuno, nè vuol dire che uno crede di essere migliore dell'altro. Entro certi limiti non ci sono problemi, come sapete anche il sale nell'acqua si scioglie fino ad un certo punto.....poi se è troppo siamo di fronte ad una soluzione satura, giusto?

Chi è al potere (o meglio chi è dietro chi sta al potere) queste cose le sa, non sono mica comuni cittadini che di queste cose non si intendono perché ovviamente hanno altre cose a cui pensare.

Tornando ai programmi tv, questi giornalisti ovviamente resteranno a bocca aperta dopo le elezioni, riscontrando che ancora una volta hanno fallito. Tra l'altro sono davvero pessimi, perché probabilmente non si accorgono che cosi facendo aumentano i consensi proprio per l'avversario politico che vogliono demolire. Non si può essere giornalisti di sinistra e comunque condurre un programma in modo imparziale? Mi pare che solo la Berlinguer ci riesca......perlomeno ci prova. Il resto sono di parte, ma cosi di parte da produrre l'effetto contrario di quello desiderato.

Questi personaggi poi fra un mese ci faranno sorbire la solita litania del se sia giusto che tutti possano votare, dei limiti della democrazia, di quanto siano imbecilli quelli che non votano come vogliamo noi..... E votano la Brexit e votano Trump e votano......vabbè.

Intanto credo che siano in possesso di sondaggi diversi da quelli che spacciano in tv, perché improvvisamente l'avversario politico da demonizzare non è più il M5S.....verso i quali gli attacchi sono molto calati di intensità.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Will Kane » gio feb 08, 2018 10:15


KLAS INGESSON ha scritto:A la7, su bersaglio mobile di Mentana, una interessantissima intervista allo storico Emilio Gentile. Ha parlato di fascismo e razzismo. Chiarendo molti aspetti. Anche le differenze.


Recuperato. Con Emilio Gentile, 14 minuti di chiarezza. E competenza.
http://www.la7.it/bersaglio-mobile

Circolano Di Maio, Salvini, Renzusconi con la loro retorica dai contenuti vuoti. E ti cadono le palle. Promesse, frasi ad effetto. Vince chi strappa l'applauso. Applausi che sono stati educati per bene coi programmi da pecora della De Filippi e soci colpendo trasversalmente tutte le generazioni. Dai più giovani, agli adulti fino ai vecchi. Un danno incalcolabile e dalle conseguenze ancora da comprendere. Lo stile De Filippi non arriva solo a manipolarti il pensiero. E' riuscita ad andare oltre. Ha insegnato come si sente. Come ci si emoziona. Sostituendo le personali emozioni con quelle del comune sentire. Il massone Costanzo ha costruito un erede a lui superiore. Si diceva, peggio di De Mita, Craxi e Andreotti... Ma se Bossi è stato sostituito da Salvini, Berlusconi da Renzi, c'è stata davvero una crescita? Se quei personaggi che hanno rovinato l'Italia sono oggi rimpianti, significa che la risposta, il ricambio generazionale allo scempio non è stato capace di cambiare direzione.
Non era facile continuare la tendenza a sprofondare verso il basso.
Eppure ci siamo riusciti.
E non è finita...
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda CIANURO » gio feb 08, 2018 13:16


KLAS INGESSON ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:A la7, su bersaglio mobile di Mentana, una interessantissima intervista allo storico Emilio Gentile. Ha parlato di fascismo e razzismo. Chiarendo molti aspetti. Anche le differenze.


Recuperato. Con Emilio Gentile, 14 minuti di chiarezza. E competenza.
http://www.la7.it/bersaglio-mobile

Circolano Di Maio, Salvini, Renzusconi con la loro retorica dai contenuti vuoti. E ti cadono le palle. Promesse, frasi ad effetto. Vince chi strappa l'applauso. Applausi che sono stati educati per bene coi programmi da pecora della De Filippi e soci colpendo trasversalmente tutte le generazioni. Dai più giovani, agli adulti fino ai vecchi. Un danno incalcolabile e dalle conseguenze ancora da comprendere. Lo stile De Filippi non arriva solo a manipolarti il pensiero. E' riuscita ad andare oltre. Ha insegnato come si sente. Come ci si emoziona. Sostituendo le personali emozioni con quelle del comune sentire. Il massone Costanzo ha costruito un erede a lui superiore. Si diceva, peggio di De Mita, Craxi e Andreotti... Ma se Bossi è stato sostituito da Salvini, Berlusconi da Renzi, c'è stata davvero una crescita? Se quei personaggi che hanno rovinato l'Italia sono oggi rimpianti, significa che la risposta, il ricambio generazionale allo scempio non è stato capace di cambiare direzione.
Non era facile continuare la tendenza a sprofondare verso il basso.
Eppure ci siamo riusciti.
E non è finita...


Hai fatto bene a mettere quel video. Ho visto anche io quella parte del programma e ti dirò che ho la massima stima professionale oltreché umana dello storico Emilio Gentile, se ti interessa la sua disamina sul Fascismo e sui fascismi ti consiglierei un altro grande storico di vaglia ossia: Renzo De Felice.
Per quanto riguarda la tua descrizione sulla nostra situazione attuale ritengo davvero pertinente quanto hai scritto e i nomi dei colpevoli che fai per il baratro in cui siamo sprofondati e in cui stiamo ancora sprofondando, il massone Costanzo tra l'altro tessera P2 se nn erro come il suo padrone del resto, e certe cose contano, specie in Italia.
Infine sulla tua parte finale una chiosa: quei personaggi cui fai riferimento, i politici della parte finale della prima Repubblica, hanno rovinato sicuramente l'Italia e adesso sono rimpianti perché a coprire le ladronerie, gli immani sperperi e le magagne della prima Repubblica e dei suoi partiti eternamente al potere in quella che nn a caso nella nostra storia recente si chiama democrazia bloccata c'erano i dollari americani.
"I tempi delle vacche grasse sono finiti" proclamò funereo e tetro, come difficilmente gli accadeva, almeno quando aveva il potere, Bottino Craxi e chi meglio di lui che di quelle vacche se ne era mangiate parecchie, lui e i suoi "compagni" voraci e mordaci del PSI, tra cui l'attuale ex Cavaliere, poteva saperlo.
Con Craxi torniamo a bomba ossia a Milano, ossia a Berlusconi, ossia alle sue tv, vere e proprie fucine di idiozia, di un idiozia che partì proprio con la benedizione di Craxi medesimo, come nn ricordare i suoi decreti salvaBerlusconi quando i pretori quelle tv di m.e.r.da. gliele volevano far chiudere, in questi 30 anni di vuoto italiano e torniamo agli ideologi di questo vuoto: alle Maria De Filippi, alle Barbara D'Urso, agli Alfonso Signorini, Maurizio Costanzo, Giuliano Ferrara, Paolo Liguori, Paolo Bonolis e via degradando… effettivamente c'è da inorridire, ma ogni epoca nn ha solo i politici ma anche e, aggiungerei soprattutto, gli ideologi che si merita.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda enzo_forza bari » gio feb 08, 2018 13:24


Dopo aver letto velocemente 10 pagine di propaganda pro Salvini e sull'immigrazione, chiedo cortesemente all'autore dell'argomento di cambiare il titolo che per me non c'azzecca nulla con la domanda "Chi dobbiamo votare". Io di sicuro non voterò la lega che ha sempre denigrato e maltrattato il Sud. Lui e Bossi che dicevano che l'Italia finiva a Firenze. Salvini che dopo aver trattato tutti noi come terroni mantenuti, si è presentato al sud dove per fortuna lo hanno preso a pomodori e ortaggi vari in faccia. Comunque terrone è un offesa altro che chiacchiere. Ma forse dimentica che il Sud ha dato i natali a gente importante in ogni campo. Dalla letteratura alla medicina e all'economia. Per quanto riguarda l'immigrazione, faccio presente che trattasi di business vero e proprio dove ci mangiano tutti, perché per ogni immigrato che arriva in Italia lo stato e prende i soldi. E certamente dovesse andare al governo la lega farebbe come hanno fatto tutti. Io non so ancora per chi votare, ma sicuramente sono antirazzista e contro ogni forma di violenza.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » gio feb 08, 2018 17:23


enzo_forza bari ha scritto:Dopo aver letto velocemente 10 pagine di propaganda pro Salvini e sull'immigrazione, chiedo cortesemente all'autore dell'argomento di cambiare il titolo che per me non c'azzecca nulla con la domanda "Chi dobbiamo votare". Io di sicuro non voterò la lega che ha sempre denigrato e maltrattato il Sud. Lui e Bossi che dicevano che l'Italia finiva a Firenze. Salvini che dopo aver trattato tutti noi come terroni mantenuti, si è presentato al sud dove per fortuna lo hanno preso a pomodori e ortaggi vari in faccia. Comunque terrone è un offesa altro che chiacchiere. Ma forse dimentica che il Sud ha dato i natali a gente importante in ogni campo. Dalla letteratura alla medicina e all'economia. Per quanto riguarda l'immigrazione, faccio presente che trattasi di business vero e proprio dove ci mangiano tutti, perché per ogni immigrato che arriva in Italia lo stato e prende i soldi. E certamente dovesse andare al governo la lega farebbe come hanno fatto tutti. Io non so ancora per chi votare, ma sicuramente sono antirazzista e contro ogni forma di violenza.


Ciao Enzo
non posso cambiare titolo ma sinceramente penso che la tua richiesta sia stata in un certo senso spinta dalle innumerevoli frasi in cui è scritto che il topic è pro Salvini, che addirittura superano in numero le volte che questo può essere avvenuto.
Se cosi non fosse però posso ricordarti, cosi come ho fatto ad altri utenti che se nessuno viene a propagandare il PD, nessuno viene a propagandare il M5S, nessuno viene a propagandare Forza Italia è una conseguenza inevitabile che alla fine ci siano solo commenti pro Salvini?

Non credo di scrivere una stronzata, è proprio cosi. Tra l'altro in un topic dal titolo "Chi dobbiamo votare?" cosa vuoi scrivere se non i motivi per cui sceglieresti un candidato piuttosto che un altro? Non è colpa mia se nessuno ha fatto altrettanto. A quel punto, credo sarai d'accordo con me, i pro a Salvini si sarebbero diluiti con i pro agli altri candidati.

Terzo aspetto da considerare è che per tanti pro a Salvini da parte mia, ci sono stati innumerevoli contro da parte vostra.....e allora come puoi dire che il topic è pro Salvini se a scrivere in suo favore sono stato io contro tutto il forum?

Per questo la mia conclusione, difficilmente confutabile, è che tu sia stato spinto a pensare che il topic sia fatto di 10 pagine pro Salvini dai commenti di saverio e qualcun altro, quando come ti ho dimostrato non è cosi.

Detto questo, come ho scritto 4/5 volte in questo topic, io avrei tanto voluto votare il M5S se fossero stati chiari sull'immigrazione. Si vota il 4 Marzo, non domani, quindi.....insomma un DiMaio che dicesse espelleremo 1 milione di clandestini porterebbe il M5S a prendere il 70% dei voti.....e siccome loro sono un partito e non una coalizione, dovendo arrivare da soli al 40%, credo che un pensierino dovrebbero farlo.

Se non lo fanno, chi vuole che si fermi l'immigrazione (come avviene in tutti i Paesi del Mondo tranne che in Italia e ricordo che anche l'Australia ha i nostri stessi confini) chi dovrebbe votare? No ditemelo.....

Tra l'altro mentre il 70% gli elettori del M5S è contro l'immigrazione, gli eletti nell’ultima legislatura hanno votato a favore dell’abrogazione del reato di clandestinità......quindi io elettore del M5S che faccio parte di quel 70% contrario ad Europa e immigrazione, so per esperienza dell'ultima legislatura che gli eletti invece non sono contrari. Allora se a me preme fermare l'immigrazione perché dovrei votare per M5S?

Questa è una domanda, una semplice domanda. Se potete e volete rispondere sarà ben lieto di leggere le vostre risposte. Ma se dite solo ehh pro Salvini, topic pro Salvini, ecc. come pensate di poter poter far cambiare idea a qualcuno, insultandolo? (Parlo in generale Enzo....).

Anche il 50% degli elettori del PD è contro l'immigrazione, pensate un po'.

Considerando tutti gli schieramenti, più del 68% degli italiani è contrario all'immigrazione. Chi dovrebbero votare?

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68735
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda calamaro » gio feb 08, 2018 18:53


Immagine
PIERO PRESENTE

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68735
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda calamaro » gio feb 08, 2018 18:53


Immagine
PIERO PRESENTE

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68735
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda calamaro » gio feb 08, 2018 18:54


Immagine
PIERO PRESENTE

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68735
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda calamaro » gio feb 08, 2018 18:54


Immagine
PIERO PRESENTE

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » gio feb 08, 2018 19:09


Salvini è il mandante morale del PD che ha aperto le frontiere.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » gio feb 08, 2018 20:39


Chissà chi è il mandante morale di questo:

Terrore nel centro di accoglienza, minaccia con mannaia ospiti e sequestra operatore

Fonte: https://www.ligurianotizie.it/terrore-n ... 08/286456/

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Will Kane » gio feb 08, 2018 23:05


Non solo Giuseppe,
ormai persuaso a votare Lega pur essendo meridionale, tanti altri seguiranno la sua scelta. E
Salvini a Bari si prenderà molti voti. Salvini avanza indisturbato. Ma stranamente viene trascurata la figura di Giorgia Meloni e di Fratelli D'Italia. Almeno loro coinvolgono un discorso di patria e di unità nazionale che per Salvini evidentemente finisce sotto al nord. Pure la Meloni vuole il rimpatrio immediato. La difesa a oltranza del territorio. Prima gli italiani. Invece "prende" Salvini che, lo sa anche il meridionale, da sempre sostiene che prima degli italiani vengono i settentrionali. Ciononostante, il meridionale lo voterà. Avendo le alternative (fratelli d'Italia), voterà Salvini. Ma forse è meglio un settentrionale razzista piuttosto che una donna? Forse sì se consideriamo che in molti ambienti di destra vale ancora l'idea che la donna ha un ruolo ben definito. Ma non è quello del comando.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti