spacer
     

Chi dobbiamo votare?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » mer gen 10, 2018 0:16


Luigi Di Maio, ospite a Porta a Porta, mette la parola fine all’uscita dall’euro: “Io non credo sia più il momento per l’Italia di uscire dall’euro perché l’asse franco-tedesco non è più così forte, e spero di non arrivare al referendum sull’euro che comunque per me sarebbe un’estrema ratioâ€.

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19134
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda betta76 » mer gen 10, 2018 5:41


oh! però siete u poco bacchettoni.. i politici posso recitare una loro parte quanto vogliono.. l'italia, dal dopoguerra e sempre meno, non ha la "forza" di decidere proprio niente.. figuriamoci sull'euro..

anche dormendo 16 h al giorno, non sarete mai svegli :fumogeno:
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

Higuain88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: dom mar 02, 2014 21:12
Località: Napoli ( Bitritto Bari)
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Higuain88 » mer gen 10, 2018 8:00


Giuseppe76 ha scritto:
granvizir ha scritto:Ma la.fesseria che il programma immigrazione del M5S sia pro invasione la scrivete su quali basi?


Io ho scritto "pare".

Poi osservo quello che accade, per esempio a Torino con un sindaco del M5S. L'ultima in ordine di tempo è l'ingresso gratis al museo: ma solo sei Arabo.

Ecco cosa scrive il sindaco: In merito alla scelta del Museo Egizio, Torino di promuovere un’iniziativa destinata a persone di lingua araba, con l’obiettivo di estendere la fruizione della sua offerta, rispondemmo come Giunta già un anno fa in Aula tramite l’Assessora alla cultura, Francesca Paola Leon.
Oggi condivido ancora quella posizione.

Appoggio la scelta del direttore del Museo Egizio, Christian Greco, al quale rinnovo tutta la mia stima, così come appoggio qualunque iniziativa volta a diffondere il sapere.


Vorrei sapere dal M5S se questa è la sua linea alla quale dovremo abituarci se andasse al Governo oppure se si dissocia da questa discriminazione verso i cittadini italiani.

Perché se la deriva è questa ovviamente non lo voterò e non mi si criminalizzi se il mio voto andrà verso qualcun altro. Non dipende da me chi voterò ma dal programma che pretendo sia applicato da chi andrà al Governo. E ovviamente è importante conoscere adesso programma e alleanze. Ovvio che non voterò nemmeno chi dovesse allearsi con il PD ma devo saperlo prima, non dopo.


dai ma è na stronzata quella del museo, è come se faessero una mostra di quadri italiani al louvre e mettessero l'ingresso gratis per gli italiani, che poi sta tranquillo che al museo egizio non ci sarà entrato manco un arabo. quello non è un popolo da museo/luogo di cultura. quelli giusto alla moschea vanno
__________________________________ Napoli e Bari _______________________________

un saluto agli utenti di CalcioNapoli24forum dal vostro "Alex da Bari" ... in esilio come i savoia in Portogallo aspettando la grazia. :love:

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » ven gen 12, 2018 15:31


Matteo Salvini, a Quinta Colonna. Tra gli impegni “irrinunciabili†concordati con il presidente di FI, “c’è anche quello sull’immigrazione. Non vedo l’ora di vincere le elezioni per riempire gli aerei di queste persone e riportarle da dove sono venute“.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » sab gen 13, 2018 15:13


Una moschea non basta: neo sindaco M5S ne apre un’altra

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 52459.html

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » sab gen 13, 2018 15:16


“Allo stato, non esistono procedimenti penali relativi alla compravendita dell’AC Milanâ€, così la procura di Milano smentisce le Fake News del giornale degli Elkann La Stampa, notoriamente giornale di estrema sinistra che pubblica fake news sull’immigrazione.

Poco prima di mezzogiorno il procuratore della Repubblica di Milano Francesco Greco incontra i giornalisti e smentisce con nettezza la falsa notizia sull’apertura di un fascicolo di indagine per riciclaggio relativo alla cessione del Milan ai Cinesi: “Non esiste una indagine, non esiste un fascicolo nè a carico di ignoti nè di ignoti, e nemmeno una indagine conoscitiva. Nullaâ€.

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda edao » sab gen 13, 2018 20:30


Giuseppe76 ha scritto:non esiste un fascicolo nè a carico di ignoti nè di ignoti
♞

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » sab gen 13, 2018 23:21


edao ha scritto:
Giuseppe76 ha scritto:non esiste un fascicolo nè a carico di ignoti nè di ignoti


:shock:

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » sab gen 13, 2018 23:28


Berlusconi, leader di FI, durante la trasmissione Kronos su Rai 2, ha ribadito quella che è una sua nota posizione sullo ius soli. “Si può approvare tra qualche anno non appena risolto il problema dei flussi migratoriâ€. “Io non ho mai pensato che dei bravi ragazzi che sono nati in Italia e che vivono con noi debbano non avere la cittadinanzaâ€.

Da questo si evince che per non vedere approvato lo Ius Soli nel prossimo governo sarà determinate il numero di voti della Lega. Un governo più populista non approverà quella legge, mentre uno senza maggioranze, con il PD e pezzi di M5S e LeU invece voterebbe lo Ius Soli.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda saverio67 » dom gen 14, 2018 0:13


Giuseppe76 ha scritto:Berlusconi, leader di FI, durante la trasmissione Kronos su Rai 2, ha ribadito quella che è una sua nota posizione sullo ius soli. “Si può approvare tra qualche anno non appena risolto il problema dei flussi migratoriâ€. “Io non ho mai pensato che dei bravi ragazzi che sono nati in Italia e che vivono con noi debbano non avere la cittadinanzaâ€.

Da questo si evince che per non vedere approvato lo Ius Soli nel prossimo governo sarà determinate il numero di voti della Lega. Un governo più populista non approverà quella legge, mentre uno senza maggioranze, con il PD e pezzi di M5S e LeU invece voterebbe lo Ius Soli.
E secondo te questo è in tema che interessa gli italiani?

Ma tnim tanda cappr d problem...
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » dom gen 14, 2018 2:56


PROGRAMMA Lega, FI e FdI

“Un programma per l’Italia per la crescita, la sicurezza, le famiglie e la piena occupazioneâ€. È il titolo dei dieci punti del programma della coalizione tra Lega, FI e FdI messo a punto dal gruppo di lavoro per le prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Il documento verrà sottoposto nei prossimi giorni all’esame dei leader per l’approvazione finale e definitiva. Alcuni stralci:

Tasse

Riforma del sistema tributario con l’introduzione di un’unica aliquota fiscale (Flat tax) per famiglie e imprese con previsione di no tax area e deduzioni a esenzione totale dei redditi bassi e a garanzia della progressività dell’imposta con piena copertura da realizzarsi attraverso il taglio degli sconti fiscali.
Pace fiscale per tutti i piccoli contribuenti che si trovano in condizioni di difficoltà economica.
Abolizione dell’inversione dell’onere della prova fiscale e riforma del contenzioso tributario.
Chiusura di tutto il contenzioso e delle pendenze tributarie con contestuale riforma del sistema sanzionatorio tributario.
Introduzione del principio del divieto di tassazione in assenza di reddito (Irap, IMU, bollo auto, donazioni e successioni).
Pagamento immediato di tutti i debiti della Pubblica Amministrazione nei confronti di cittadini e imprese anche con lo strumento innovativo dei Titoli di Stato di piccolo taglio.

Macchina dello Stato

Riorganizzazione della macchina dello Stato secondo il principio della pari dignità fra la pubblica amministrazione e il cittadino.
Taglio visibile agli sprechi mediante l’effettiva introduzione del principio dei fabbisogni e dei costi standard.
Autocertificazione preventiva delle iniziative in ambito privato ora sottoposte ad autorizzazione con verifica ispettiva al termine delle opere.
Chiusura effettiva di Equitalia con libertà per gli enti locali di decidere i metodi di riscossione.
Abolizione del limite all’uso del contante.

Rapporto con l’Europa

No alle politiche di austerità, no alle regolamentazioni eccessive che ostacolano lo sviluppo.
Revisione dei trattati europei. Più politica meno burocrazia in Europa. Riduzione del surplus dei versamenti annuali italiani al bilancio UE.
Prevalenza della nostra Costituzione sul diritto comunitario, sul modello tedesco (recupero di sovranità).
Tutela in ogni sede degli interessi italiani a partire dalla sicurezza del risparmio e della tutela del Made in Italy, con particolare riguardo alle tipicità delle produzioni agricole e dell’agroalimentare.

Lotta alla povertà

Azzeramento della povertà assoluta con un grande piano di sostegno ai cittadini italiani in condizione di estrema indigenza allo scopo di ridare loro dignità economica.
Aumento delle pensioni minime.
Estensione delle prestazioni sanitarie.
Raddoppio dell’assegno minimo per le pensioni di invalidità e sostegno alla disabilità.
Incentivi all’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
Azzeramento della legge Fornero e nuova riforma previdenziale economicamente e socialmente sostenibile.
Codice delle norme a tutela dei diritti degli animali domestici e di affezione.
Piano straordinario di riqualificazione delle periferie, restauro delle coste e dei siti di interesse monumentale anche attraverso la “sostituzione ediliziaâ€.

IMMIGRAZIONE

Lotta al terrorismo.
Ripresa del controllo dei confini, blocco degli sbarchi con respingimenti assistiti e stipula di trattati e accordi con i paesi di origine dei migranti economici.
Piano Marshall per l’Africa.
Rimpatrio di tutti i clandestini
Abolizione dell’anomalia solo italiana della concessione indiscriminata della sedicente protezione umanitaria[/color] mantenendo soltanto gli status di rifugiato e di eventuale protezione sussidiaria.
Introduzione del principio che la difesa è sempre legittima
Adeguamento ai parametri medi occidentali degli stanziamenti per la Difesa.
Carabinieri e poliziotti di quartiere e estensione dell’esperimento “strade sicure†con impiego delle forze armate per la sicurezza delle città.
Tutela della dignità delle forze dell’ordine e delle forze armate con stipendi dignitosi, dotazioni adeguate di personale, mezzi e tecnologie adeguati al contrasto del crimine e del terrorismo,
inasprimento delle pene per violenza contro un pubblico ufficiale,
revisione della legge sulla tortura.

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19134
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda betta76 » dom gen 14, 2018 5:41


madò ragazzi però la capa..
mi sono svegliata da poco e già è polemica..

mo, mo, piano piano.. buongiorno..
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda saverio67 » dom gen 14, 2018 11:51


Dopo che ho letto il programma sulla riforma fiscale, credo che non voterò centro destra. Mai lette tante scempiaggini tutte insieme.

Aliquota unica... e garanzia di progressività.

Esenzioni fiscali e no Tax area... e taglio degli sconti fiscali.

Pace fiscale per i piccoli evasori: come può essere uno evasore (cioè usufruisce dei servizi dello stato facendoli pagare agli altri) ed aver diritto alla pace fiscale, cioè a non ricevere la richiesta di corrispondere le tasse evase dallo stato che rappresenta i cittadini che invece le tasse le pagano tutte?

Pako, puoi trovare i programmi di altri schieramenti? Così mi convinco che faccio benissimo a non votare da anni.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » dom gen 14, 2018 14:44


saverio67 ha scritto:Dopo che ho letto il programma sulla riforma fiscale, credo che non voterò centro destra. Mai lette tante scempiaggini tutte insieme.

Aliquota unica... e garanzia di progressività.

Esenzioni fiscali e no Tax area... e taglio degli sconti fiscali.

Pace fiscale per i piccoli evasori: come può essere uno evasore (cioè usufruisce dei servizi dello stato facendoli pagare agli altri) ed aver diritto alla pace fiscale, cioè a non ricevere la richiesta di corrispondere le tasse evase dallo stato che rappresenta i cittadini che invece le tasse le pagano tutte?

Pako, puoi trovare i programmi di altri schieramenti? Così mi convinco che faccio benissimo a non votare da anni.


Certo, appena possibile.

Sangue-spartano

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: dom mag 03, 2009 9:10
Località: Tarantino a Roma
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Sangue-spartano » dom gen 14, 2018 16:45


Bah, io della Lega apprezzo solo il programma sulla "sicurezza"...come dice Salvini, "se mi entri in casa per rubare, io ti sparo, e tu muori, il problema è il tuo"... per me queste sono parole sacrosante. perché in Italia chi si "difende" da unì'aggressione va in galera, chi fa il malandrino spesso se la scampa... e secondo me il problema dell'INcertezza della pena (che riguarda anche gli italiani stessi), è ancora più grave di quello dell'immigrazione, però a qualcuno (anche tanti tra i miei amici e conoscenti su FB) fa comodo continuare a postare la solita notizia del giorno che dice questo o quell'immigrato hanno violentato questa o quella donna..va beh!

Detto questo, però, credo che per me sia più facile diventare un tifoso sfegatato del Bari che un fan politico della Lega Nord :D rispetto le idee di tutti, ma proprio non riesco a capire come un meridionale possa votare Lega...forse in molti hanno la memoria corta, ma io non dimentico i vari Bossi e Gianfranco Miglio che sputavano cacca sul Meridione in ogni loro intervento. Salvini mi sembra solo più furbo, è passato dal "Roma ladrona la lega ti bastona al "Roma ladrona dacce na poltrona" cercando di raccogliere consensi al Sud, Roma compresa. però la razza, quella è... :scratch:

Movimento 5 stelle, li conosco troppo poco, Di MAio mi sembra na "brava persona" ma non basta essere brave persone per governare un Paese complesso come l'Italia....e purtroppo nella capitale dove vivo da svariati anni, tocco con mano che la Raggi non avrà aumentato i problemi (questo è quello che vogliojno far apparire gli oppositori che se la mangiano viva ogni suo intervento) ma nemmeno li ha risolti..... del bilancio del comune (che c'è chi dice lo stia risanando) al cittadino poco gli interessa, io da "romano adottivo" saccie sul ca crateri stev'n e crateri stonn, munnezz stev e munnezza continua a stare, disservizi sui mezzi pubblici c'erano e continuano a esistere...

Quindi, rispondendo all'autore del topic su chi votare, personalmente dico "non lo so" :D

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti