spacer
     

Ma è vero che esiste il tasto "Allarme missili"?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Ma è vero che esiste il tasto "Allarme missili"?

Messaggioda Giuseppe76 » mar gen 16, 2018 13:45


L'altro giorno sono stato colto con stupore dalla notizia, passata quasi come un simpatico aneddoto da raccontare, del falso attacco missilistico in corso alle Hawaii.

Ci hanno raccontato che sugli smartphone degli abitanti delle isole è arrivato il messaggio “Un missile balistico si sta dirigendo verso le Hawaii, mettersi immediatamente al riparo. Questa non è un’esercitazione” e che ben 38 minuti dopo sono stati tutti avvisati che qualcuno ha premuto il tasto sbagliato.

Io come sapete sono ignorante, ma cosi tanto ignorante che voglio sapere tutto: quindi fatmei capire, esistono davvero questi pulsanti?
Cioè Kim ha il pulsante lancia missili sulla scrivania, Trump dice che ce l'ha più grosso e qualcuno alle Hawaii ha il tasto "attacco missilistico in corso"?

Ma scusate, fatemi capire da ignorante quale sono. Non dovrebbe esserci un sistema di trasmissione di emergenza automatico?
Voglio dire, se qualcuno lancia dei missili, dovrebbe esserci un sistema automatico che li rileva e fa scattare l'allarme?

Non credo esista il bottone ALLARME MISSILI su una scrivania.....e che qualcuno per caso possa cliccarlo. Se cosi fosse sai quante altre volte sarebbe potuto accadere? Ci cade sopra un panino, il cappuccino, la fetta di torta, il cellulare, la borsetta.....

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Ma è vero che esiste il tasto "Allarme missili"?

Messaggioda betta76 » mar gen 16, 2018 15:19


stonn stonn :roll:
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

chewing cum

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4221
Iscritto il: mer apr 02, 2014 20:29
Località: RAIN DOG
Highscores: 0

Re: Ma è vero che esiste il tasto "Allarme missili"?

Messaggioda chewing cum » mar gen 16, 2018 19:32


no ve lo spiego io come funziona che ho lavorato per anni a langley nella sezione " petardi "
dunque sta un pulsante dove sta scritto sopra " sgancia missile " e tu lo spingi,quello poi ti chiede : ma sei sicuro?
risp : si.
ma sei sicuro sicuro?
risp: si.
vid ca mo s'cced u macidd
risp: fa niente
vabbè io vado
risp: vai.
e parte

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Ma è vero che esiste il tasto "Allarme missili"?

Messaggioda Giuseppe76 » mar gen 16, 2018 23:14


Bravo, se davvero ci fosse sto tasto manco una volta doveva chiedere sei sicuro?
Siccome il giornalista dopo aver dato questa notizia ha cominciato a parlare di Kim
risulta chiaro come è indifferente che Kim lanci davvero o no i missili.
L'importante è far percepire che possa farlo.
Insomma un po' come per Saddam, Gheddafi, Assad (anche se la storia è un po' diversa) avevano mostrato, dopo, questa tecnica
ora diciamo che ne abbiamo visto una versione anticipata.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7606
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Ma è vero che esiste il tasto "Allarme missili"?

Messaggioda peronitrequarti » mer gen 17, 2018 12:14


Esiste il tasto ma a una copertura di plastica dura di sicurezza
Cremare e la goduria mia.


Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti