spacer
     

Nel 2017 mezzo milione di siriani sono tornati a casa

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiositĂ  di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Nel 2017 mezzo milione di siriani sono tornati a casa

Messaggioda Giuseppe76 » lun mag 21, 2018 23:36


L’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha reso noto che nel 2017 quasi 500 mila profughi siriani sono tornati nelle loro città e alle loro case. Sono rientrati dai paesi confinanti con la Siria..... non dall’Europa, per poi tornare a casa appena le condizioni lo avrebbero permesso.

La maggior parte di loro è tornata ad Aleppo, Hama, Homs e Damasco, principalmente per assicurarsi delle condizioni dei loro famigliari e delle loro proprietà. Il portavoce dell’UNHCR Andrej Mahecic ha detto che si tratta di un fenomeno degno di nota.
Si stima che in totale i profughi siriani che si trovano in Giordania e altri Paesi confinanti siano circa cinque milioni. Dal 2015 sono circa 260mila i profughi siriani che sono tornati in Siria dai paesi vicini, prevalentemente dalla Turchia. I siriani morti a causa della guerra sono invece piĂą di 300mila.

Nel frattempo dopo circa sette anni di insurrezione anti-regime, le autorità siriane hanno ripreso il controllo dell’ultima sacca di resistenza vicino a Damasco, dichiarando “zona sicura” l’intera area della capitale. Lo riferiscono media siriani, citando fonti sul terreno, secondo cui anche le ultime forze dell’Isis nella parte periferica meridionale di Damasco si sono arrese all’offensiva lealista.

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti