Passa allo stile standard per PC desktop
In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.
Rispondi al messaggio

Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 17:45

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo, come state?? Sono tornata da pochi giorni da un lungo viaggio sul territorio italiano. Uno pensa che per viaggiare deve arrivare a Honolulu invece ho scoperto grazie ad amici, le bellezze del nord Italia. A ritroso, le terme di Cola, vicino Lazise,bellissima Lazise, super rilassanti immerse nel verde...un toccasana per il benessere psico fisico. Poi la meravigliosa Peschiera del Garda, cena al tramonto con vista sul lago e i cigni che nuotavano. Sembrava la cornice di una di quelle favole che disegno. E prima ancora mi hanno portata a visitare Modena, dove in una osteria vicina, ho potuto assaggiare le mitiche Tigelle!!Sono tonde e piccole,si aprono tipo le cozze e si farciscono a proprio gradimento. Le avevo comprate per caso qualche mese fa a eataly a Bari, ma devo dire che non hanno niente a che vedere con le originali! Ci hanno servito fagioli col sugo, salumi di tutti i tipi, stracchino, il lardo e... LO GNOCCO FRITTO!!tipo popizze, più grandi, buonizzime. Onestamente mo ci vorrebbero due tigelle a gradire.sono semplici, ma stanno con tutto. Anche la nutella! Ho fatto esaurire cameriere perché non mi sapevo decidere tra un quartino di vino o una bottiglia intera di rosso. Sciorbole!! !
Meh e voi avete mangiato qualcosa di nuovo e di non barese ultimamente?? Cmq in tutto ciò ero a dieta, ma visto che è una dieta salutare, ho detto ciao!

Penzierialimentari

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 18:18

Il vero gnocco fritto va servito con lardo spalmabile e un vassoio di prosciutto crudo Parma o mortadella.

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 18:34

Panino mortadella con provolone piccante imbevuto con litri di peroni ghiacciata. Tutto il resto è aria fritta

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 18:58

pallino76 ha scritto:Il vero gnocco fritto va servito con lardo spalmabile e un vassoio di prosciutto crudo Parma o mortadella.

Sisi ci hanno portato il lardo spalmabile, l ho assaggiato ma preferivo il vassoio con tutti i prosciutti e salami del circondario

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 19:14

Hiii madò, avrei voluto vedere la scena del vino!!!
ahahahahah

Io ho sbattuto una fino a farla intenerire come un polpo... poi me la sono gustata.
Vale ugualmente?

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 19:30

Senza tigelle??

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 19:37

Tigelle con lardo e sto bene
Con nutella mai assaggiate e nn penso lo farò mai
Al ritorno a bari invece...cozze e allievi...vero?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 19:38

pensieriartistici ha scritto:Senza tigelle??
no! mi è bastato fare il gnocco :risata:
belliss'm
Ultima modifica di giovane il dom lug 01, 2018 21:02, modificato 1 volta in totale.

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 19:57

Bentornata

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 20:10

calamaro ha scritto:Bentornata

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 20:12

calamaro ha scritto:Bentornata

Calamarchiooo!! Via fiorino!
Grezie :)

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 20:14

mrbrown ha scritto:Tigelle con lardo e sto bene
Con nutella mai assaggiate e nn penso lo farò mai
Al ritorno a bari invece...cozze e allievi...vero?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Cozze nere e polpi...croccanti!

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 20:16

giovane ha scritto:
pensieriartistici ha scritto:Senza tigelle??
no! mi è bastata fare il gnocco :risata:
bellis'm


Ahahahhahah :lol:

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

dom lug 01, 2018 21:01

viafiorino ha scritto:
calamaro ha scritto:Bentornata

Re: Tigelle e Gnocco Fritto

lun lug 02, 2018 3:58

up-parte bentornata..

alle tigelle, preferisco le crescentine.. :oops:
ne puoi mangiare di più perchè son meno "panose" e le puoi usare ugualmente col dolce e/o salato..

le uniche abitudini legate al cibo che ho, sono legate a roma. quando ci vado per svago e non per lavoro, baccalà e cervello fritto.. ma soprattutto cervello ai castelli.. :think:
è uno dei pochi cibi che ancora mi da forti emozioni.. :love:
Rispondi al messaggio