spacer
     

chi di voi non ha lo smartphone?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20846
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: chi di voi non ha lo smartphone?

Messaggioda edao » sab lug 14, 2018 20:41


Beniaminus de Tudela ha scritto:Mi porrò il problema quando il telefonino non funzionerà più: in quel momento dovrò cambiare numero di telefono dato che la SIM del mio attuale telefonino, vecchissima, ha ormai un formato caduto in disuso ( una volta provai per curiosità a inserirla nello smartphone e mi accorsi che non può essere contenuta nelle allocazioni dei dispositivi più recenti ).


problema risolto fratello. basta tagliarla con precisione ed entra anche nel coso piccolo. e si può anche copiare.
quindi non temere, non cambierai numero.
♞

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: chi di voi non ha lo smartphone?

Messaggioda betta76 » lun lug 16, 2018 5:25


Beniaminus de Tudela ha scritto:
Io ho un modello probabilmente ancora più "arcaico" del tuo: solo chiamate e messaggi tradizionali, con pochissime altre funzioni ( sveglia e il giochino del serpente che si allunga mangiando, dalla grafica approssimativa, che avrò usato sì e no due-tre volte ) senza ovviamente alcuna possibilità di collegamento a Internet.
Anni fa mi è stato regalato uno smartphone: è ancora senza scheda e lo uso occasionalmente come lettore di file pdf e fotocamera.
Mi porrò il problema quando il telefonino non funzionerà più: in quel momento dovrò cambiare numero di telefono dato che la SIM del mio attuale telefonino, vecchissima, ha ormai un formato caduto in disuso ( una volta provai per curiosità a inserirla nello smartphone e mi accorsi che non può essere contenuta nelle allocazioni dei dispositivi più recenti ).


papà, sei tu beniaminius? :risata: :risata: :risata:
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

Beniaminus de Tudela

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57817
Iscritto il: gio apr 29, 2010 19:06
Highscores: 0

Re: chi di voi non ha lo smartphone?

Messaggioda Beniaminus de Tudela » mar lug 17, 2018 21:41


edao ha scritto:
Beniaminus de Tudela ha scritto:Mi porrò il problema quando il telefonino non funzionerà più: in quel momento dovrò cambiare numero di telefono dato che la SIM del mio attuale telefonino, vecchissima, ha ormai un formato caduto in disuso ( una volta provai per curiosità a inserirla nello smartphone e mi accorsi che non può essere contenuta nelle allocazioni dei dispositivi più recenti ).


problema risolto fratello. basta tagliarla con precisione ed entra anche nel coso piccolo. e si può anche copiare.
quindi non temere, non cambierai numero.

Grazie del suggerimento.

Beniaminus de Tudela

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57817
Iscritto il: gio apr 29, 2010 19:06
Highscores: 0

Re: chi di voi non ha lo smartphone?

Messaggioda Beniaminus de Tudela » mar lug 17, 2018 21:45


betta76 ha scritto:
Beniaminus de Tudela ha scritto:
Io ho un modello probabilmente ancora più "arcaico" del tuo: solo chiamate e messaggi tradizionali, con pochissime altre funzioni ( sveglia e il giochino del serpente che si allunga mangiando, dalla grafica approssimativa, che avrò usato sì e no due-tre volte ) senza ovviamente alcuna possibilità di collegamento a Internet.
Anni fa mi è stato regalato uno smartphone: è ancora senza scheda e lo uso occasionalmente come lettore di file pdf e fotocamera.
Mi porrò il problema quando il telefonino non funzionerà più: in quel momento dovrò cambiare numero di telefono dato che la SIM del mio attuale telefonino, vecchissima, ha ormai un formato caduto in disuso ( una volta provai per curiosità a inserirla nello smartphone e mi accorsi che non può essere contenuta nelle allocazioni dei dispositivi più recenti ).


papà, sei tu beniaminius? :risata: :risata: :risata:

No, io NON sono tuo padre...
Immagine

Sono solo una persona a cui sin da bambino ( ormai un po' di tempo fa, purtroppo ) è stato insegnato che la roba si getta solo quando non funziona più o comunque non assolve in modo efficace al suo scopo. Dato che il telefonino vecchio modello che ho è al momento funzionante, mi è sembrato del tutto naturale continuare ad usarlo. Quando non funzionerà più allora passerò allo smartphone, senza peraltro rimpianti.

Precedente

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti