spacer
     

La Vasellina: uso multitasking

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

pensieriartistici

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9327
Iscritto il: sab gen 19, 2008 11:08
Località: Bari - Japigia Via pensieri mistici 70126
Highscores: 0

La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda pensieriartistici » dom mar 03, 2019 2:33


Probabilmente molte di voi non sanno come utilizzarla al meglio: ecco 7 interessanti modi di impiego che la rendono una valida alleata di bellezza.

La vaselina può essere usata come…
1. Crema antirughe
La vaselina è un ottimo rimedio contro i segni del tempo

Grazie alla sua alta concentrazione di vitamine A ed E, due sostanze nutritive ad azione antiossidante, la vaselina è una soluzione economica contro le rughe precoci.

Le vitamine, insieme al suo contenuto di sali minerali, aumentano l’elasticità e la compattezza della pelle, prevenendo la formazione delle piccole rughe.

Come si usa?
Prelevate una piccola quantità di vaselina e passatela sulle zone più delicate della pelle, fino a completo assorbimento.
L’applicazione va ripetuta 3 o 4 volte alla settimana.
Leggete anche: 4 rimedi a base di miele per attenuare le rughe

2. Impacco per le ciglia

I nutrienti contenuti nella vaselina sono ideali per rafforzare le radici delle ciglia e, in questo modo, frenarne la caduta e stimolare la crescita.

Vale la pena provare a inserirla nella nostra routine di bellezza, in alternativa a prodotti commerciali spesso costosi.

Come si usa?
Mettete su un batuffolo di cotone una piccola quantità di vaselina; passatela con cura sulle ciglia.
Per ottenere buoni risultati, ripetete l’applicazione tutte le sere.
3. Crema per ammorbidire le cuticole
La vaselina è utile per ammorbidire le cuticole

La composizione chimica della vaselina è ideale per prendersi cura delle cuticole che ricoprono le unghie.

Applicata sulle mani come se fosse una crema idratante, apporta alla pelle una dose extra di nutrienti che, con l’applicazione costante, rende le unghie più forti.

Come si usa?
Applicate una piccola quantità di vaselina sulle unghie, massaggiando le cuticole fino ad assorbimento del prodotto.
Ripetete 2 o 3 volte alla settimana.
4. Struccante
La vaselina ha una consistenza oleosa e una composizione ricca: è in grado, quindi, di sostituire lo struccante per il viso.

Elimina ogni traccia di trucco, lasciando la pelle morbida, pulita e distesa.

Come si usa?
Passate un leggero strato di vaselina sulla zona da struccare. Una volta assorbita, passate un panno morbido.
Applicatela tutti i giorni, prima di andare a dormire.
5. Trattamento contro le cicatrici
La vaselina aiuta a trattare le cicatrici
L’applicazione costante della vaselina sulla pelle è un modo economico ed efficace per trattare le cicatrici.

La sua elevata concentrazione di vitamina E e acidi grassi aiuta a riparare i danni cutanei, stimolando il processo di guarigione delle cellule.

Come si usa?
Applicate un po’ di vaselina sulle cicatrici; massaggiate per qualche istante per essere sicuri che venga assorbita del tutto.
Ripetete l’uso 2 volte al giorno, almeno 4 volte a settimana.
6. Impacco per i capelli danneggiati
La vaselina contiene sostanze nutritive positive per la salute dei capelli e con la sua consistenza può diventare un’alternativa interessante al balsamo e alle creme per i capelli danneggiati.

È particolarmente consigliata per districare e chiudere le doppie punte.

Come si usa?
Prendete nelle mani la quantità che considerate necessaria e applicatela sui capelli, dalla metà della lunghezza verso le punte.
Lasciate agire per 20/30 minuti; terminate con il vostro solito shampoo.
Leggete anche: Consigli in caso di capelli secchi

7. Crema idratante per i piedi
La vaselina è un ottimo emolliente
L’azione emolliente e idratante della vaselina può essere sfruttata anche per trattare i piedi secchi e i calli.

Usata ogni giorno, ammorbidisce la pelle indurita e aiuta a rimuovere le cellule morte e le impurità.

Come si usa?
Applicate una generosa quantità di vaselina sui piedi, massaggiando fino a completo assorbimento.
Indossate un paio di calzini e lasciate agire per tutta la notte.
L’uso va ripetuto almeno 3 volte a settimana.
Come abbiamo visto, sono molti i modi di utilizzo della vaselina per migliorare la bellezza della pelle e dei capelli.

Fate una prova e verificate voi stesse tutte le sue proprietà.
nando c'e' ha scritto:I guerrieri sanno riconoscersi indipendentemente da che parte combattono.

Il lupo che si spaccia per contadino e il contadino che cerca di salvarsi dai lupi.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27090
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda saverio67 » dom mar 03, 2019 8:11


Io la uso per l'infilaggio dei cavi nei tubi corrugati. Se il tubo è già pieno è una mano santa.

Come si usa: dopo aver assicurato i cavi da infilare alla sonda, ungere in abbondanza la la treccia nella sua parte iniziale. Ripetere il trattamento con meno abbondanza a tratti lungo la matassa da infilare.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda u d' kkiù » dom mar 03, 2019 21:21


Io l'ho usata a suo tempo con la mia ex moscovita ed effettivamente lei ne ha molto apprezzato l'utilizzo, chiedendomi peraltro di ripetere più e più volte il trattamento.
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

giugno73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1686
Iscritto il: dom mar 01, 2009 21:46
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda giugno73 » lun mar 04, 2019 8:56


Per l’infilaggio?
«Oh, non puoi farci niente! Sono quasi tutti matti, qui! Anche tu sei matta. E ti sarai accorta che in fondo sono mezzo svanito anch'io!» «Come lo sai che sono matta?» disse Alice. «Per forza,» disse il Gatto: «altrimenti non saresti venuta qui.»
[testo originale di Lewis Carroll; liberamente adattato da giugno73]

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23537
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda viafiorino » lun mar 04, 2019 14:57


giugno73 ha scritto:Per l’infilaggio?

Per l'infilaggio dei tubi nelle cavità credo....
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda peronitrequarti » mar mar 05, 2019 13:29


Quando battezzo puledre che c'è l anno stretto la vasellina fasc scivua' a tramot :festa:
Cremare e la goduria mia.

giugno73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1686
Iscritto il: dom mar 01, 2009 21:46
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda giugno73 » mar mar 05, 2019 18:35


viafiorino ha scritto:
giugno73 ha scritto:Per l’infilaggio?

Per l'infilaggio dei tubi nelle cavità credo....

Se qualcuno avrebbe una scheda tecnica di questi usi, farebbe bene ha metterla ha sfazione, invece di continuare ha consultarla per condo suo
«Oh, non puoi farci niente! Sono quasi tutti matti, qui! Anche tu sei matta. E ti sarai accorta che in fondo sono mezzo svanito anch'io!» «Come lo sai che sono matta?» disse Alice. «Per forza,» disse il Gatto: «altrimenti non saresti venuta qui.»
[testo originale di Lewis Carroll; liberamente adattato da giugno73]

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda peronitrequarti » mar mar 05, 2019 20:20


I puledri maschi tra loro ne consumano assai
Cremare e la goduria mia.

pensieriartistici

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9327
Iscritto il: sab gen 19, 2008 11:08
Località: Bari - Japigia Via pensieri mistici 70126
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda pensieriartistici » mar mar 05, 2019 21:39


Stavo pensando... Ma dopo che lo si usa per le cavità poi ce l ha il coraggio di usarlo per il Visage?? :roll:
nando c'e' ha scritto:I guerrieri sanno riconoscersi indipendentemente da che parte combattono.

Il lupo che si spaccia per contadino e il contadino che cerca di salvarsi dai lupi.

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda betta76 » mer mar 06, 2019 5:34


pensierini.. :D multitasking significa proprio questo, e cioè eseguire più "programmi" contemporaneamente.. :roll: :roll: :roll:

tra l'altro nell'inutile e ridicola e penosa distinzione dei generi, tematica paleolitica ancora in vetta alle nostre preoccupazioni socio-politiche, dicono che le donne sia più multitasking degli uomini..
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda peronitrequarti » mer mar 06, 2019 8:30


Non voglio passare neppure mezza ora con una pesantona così
Cremare e la goduria mia.

pensieriartistici

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9327
Iscritto il: sab gen 19, 2008 11:08
Località: Bari - Japigia Via pensieri mistici 70126
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda pensieriartistici » mer mar 06, 2019 13:40


betta76 ha scritto:pensierini.. :D multitasking significa proprio questo, e cioè eseguire più "programmi" contemporaneamente.. :roll: :roll: :roll:

tra l'altro nell'inutile e ridicola e penosa distinzione dei generi, tematica paleolitica ancora in vetta alle nostre preoccupazioni socio-politiche, dicono che le donne sia più multitasking degli uomini..


si in effetti, cioè che mentre uno la usa per le cavità, dice Hey aspetta che me la metto un po in faccia, ieri mi è uscita una ruga :lol: :lol: :lol:

bellissm

mo correggo :*
nando c'e' ha scritto:I guerrieri sanno riconoscersi indipendentemente da che parte combattono.

Il lupo che si spaccia per contadino e il contadino che cerca di salvarsi dai lupi.

pensieriartistici

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9327
Iscritto il: sab gen 19, 2008 11:08
Località: Bari - Japigia Via pensieri mistici 70126
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda pensieriartistici » mer mar 06, 2019 13:42


ah ma non si puo' piu correggere :roll:
c'è rammarico!

vabbe a mia discolpa posso dire che era notte fonda e combattevo la mia insonnia, quindi ho scritto d'impulso :occhioni:
nando c'e' ha scritto:I guerrieri sanno riconoscersi indipendentemente da che parte combattono.

Il lupo che si spaccia per contadino e il contadino che cerca di salvarsi dai lupi.

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda u d' kkiù » ven mar 08, 2019 0:57


pensieriartistici ha scritto:
betta76 ha scritto:pensierini.. :D multitasking significa proprio questo, e cioè eseguire più "programmi" contemporaneamente.. :roll: :roll: :roll:

tra l'altro nell'inutile e ridicola e penosa distinzione dei generi, tematica paleolitica ancora in vetta alle nostre preoccupazioni socio-politiche, dicono che le donne sia più multitasking degli uomini..


si in effetti, cioè che mentre uno la usa per le cavità, dice Hey aspetta che me la metto un po in faccia, ieri mi è uscita una ruga :lol: :lol: :lol:

bellissm

mo correggo :*

Deferenti auguri multitasking a voi signorinelle (con o senza vasellina).
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

pensieriartistici

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9327
Iscritto il: sab gen 19, 2008 11:08
Località: Bari - Japigia Via pensieri mistici 70126
Highscores: 0

Re: La Vasellina: uso multitasking

Messaggioda pensieriartistici » ven mar 08, 2019 22:08


u d' kkiù ha scritto:
pensieriartistici ha scritto:
betta76 ha scritto:pensierini.. :D multitasking significa proprio questo, e cioè eseguire più "programmi" contemporaneamente.. :roll: :roll: :roll:

tra l'altro nell'inutile e ridicola e penosa distinzione dei generi, tematica paleolitica ancora in vetta alle nostre preoccupazioni socio-politiche, dicono che le donne sia più multitasking degli uomini..


si in effetti, cioè che mentre uno la usa per le cavità, dice Hey aspetta che me la metto un po in faccia, ieri mi è uscita una ruga :lol: :lol: :lol:

bellissm

mo correggo :*

Deferenti auguri multitasking a voi signorinelle (con o senza vasellina).



grazie sentitamenDe sig. dikkiù
io al posto delle mimose avrei preferito due ricci a gradire :oops: :oops:
nando c'e' ha scritto:I guerrieri sanno riconoscersi indipendentemente da che parte combattono.

Il lupo che si spaccia per contadino e il contadino che cerca di salvarsi dai lupi.

Prossimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 64 ospiti