spacer
     

questa volta li ho tenuti a bagnio due giorni!!!

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda MegaFun » mar nov 26, 2019 9:02


edao ha scritto:i ceci, ovviamente...
:?

siccome che non mi ricordo più la ricetta, la foglia d'alloro la devo mettere?
un paio di pomodorini?

cottura lenta vero? quante ore?

l'ultima volta mi sono venuti durissimi, ma credo di aver capito l'errore (aggiungere acqua fredda anzichè brodo caldo).

confido in un'aiuto SERIO da parte di tutti. nel caso se volete spostare in la bari visto che i legumi si mangiano anche in'africa per me nessun problema.

E' davvero molto semplice cuocere i ceci, basta seguire poche e semplici regole:

Mettere i ceci in ammollo la sera prima insieme ad un po di bicarbonato (io metto mezzo cucchiaino per circa 300 grammi di ceci, fai tu le proporzioni in base alla quantità di ceci che intendi cuocere, comunque se alla fine risultano duri basta aumentare leggermente la quantità di bicarbonato la prossima volta che li prepari, senza però esagerare troppo con il bicarbonato), cuocere la mattina dopo (quindi dopo circa 10/12 ore di ammollo) senza cambiare la sua acqua per circa 2 ore (a volte pure 3 ore, dipende dalla consistenza che si vuole dare ai ceci), quasi a fine cottura (circa 30 minuti prima) salare, aggiungere uno o due spicchi di aglio, olio ed un ciuffetto di prezzemolo.

A questo punto i ceci sono pronti per essere gustati da solo oppure con la pasta!
Spero di esserti stato utile, fammi sapere! :P
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda calamaro » mar nov 26, 2019 19:02


Pasta e feci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda edao » mar nov 26, 2019 22:26


MegaFun ha scritto:E' davvero molto semplice cuocere i ceci, basta seguire poche e semplici regole:

Mettere i ceci in ammollo la sera prima insieme ad un po di bicarbonato (io metto mezzo cucchiaino per circa 300 grammi di ceci, fai tu le proporzioni in base alla quantità di ceci che intendi cuocere, comunque se alla fine risultano duri basta aumentare leggermente la quantità di bicarbonato la prossima volta che li prepari, senza però esagerare troppo con il bicarbonato), cuocere la mattina dopo (quindi dopo circa 10/12 ore di ammollo) senza cambiare la sua acqua per circa 2 ore (a volte pure 3 ore, dipende dalla consistenza che si vuole dare ai ceci), quasi a fine cottura (circa 30 minuti prima) salare, aggiungere uno o due spicchi di aglio, olio ed un ciuffetto di prezzemolo.

A questo punto i ceci sono pronti per essere gustati da solo oppure con la pasta!
Spero di esserti stato utile, fammi sapere! :P


come ti permetti di contraddire la ricetta di betta? chi contraddice le donne contraddice se stesso nei valori.
:?
♞

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda MegaFun » mer nov 27, 2019 12:31


edao ha scritto:
MegaFun ha scritto:E' davvero molto semplice cuocere i ceci, basta seguire poche e semplici regole:

Mettere i ceci in ammollo la sera prima insieme ad un po di bicarbonato (io metto mezzo cucchiaino per circa 300 grammi di ceci, fai tu le proporzioni in base alla quantità di ceci che intendi cuocere, comunque se alla fine risultano duri basta aumentare leggermente la quantità di bicarbonato la prossima volta che li prepari, senza però esagerare troppo con il bicarbonato), cuocere la mattina dopo (quindi dopo circa 10/12 ore di ammollo) senza cambiare la sua acqua per circa 2 ore (a volte pure 3 ore, dipende dalla consistenza che si vuole dare ai ceci), quasi a fine cottura (circa 30 minuti prima) salare, aggiungere uno o due spicchi di aglio, olio ed un ciuffetto di prezzemolo.

A questo punto i ceci sono pronti per essere gustati da solo oppure con la pasta!
Spero di esserti stato utile, fammi sapere! :P


come ti permetti di contraddire la ricetta di betta? chi contraddice le donne contraddice se stesso nei valori.
:?

La ricetta di Betta sinceramente non mi convince molto, secondo me vengono duri lo stesso... comunque tu fai una prova, segui prima i consigli di betta e la volta successiva i miei e poi ci dirai come ti sei trovato meglio. :D
Io cuocio i ceci in questo modo da sempre e così pure i miei antenati e nessuno si è mai lamentato, ci sarà un motivo?? :lol:
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19134
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda betta76 » mer nov 27, 2019 14:58


cioè secondo te, io cucino e mangio i ceci duri? :?
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda MegaFun » mer nov 27, 2019 15:46


betta76 ha scritto:cioè secondo te, io cucino e mangio i ceci duri? :?

Spero di no, comunque adesso pure io provo la tua ricetta e ti farò sapere..
Comunque tu li fai senza ammollo giusto? e pure senza bicarbonato?
Se ho capito bene, prima li sciacquo poi li faccio bollire 15 minuti, gli cambio l'acqua e li faccio cuocere per ulteriori 60 minuti, OK?

Sono un appassionato di cucina e mi piace provare le ricette proposte dagli altri, proverò a breve anche la tua. :P
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19134
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda betta76 » mer nov 27, 2019 18:29


ammolo si ma senza bicarbonato..
15 min li faccio bollire con poca acqua
aggiungo verdure e parecchia acqua e faccio cuocere minimo un'ora a fuoco lentissimo..
poi olio e sale
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda edao » gio nov 28, 2019 20:15


come scritto, ho seguito la ricetta di betta anzi ho allungato tempi di ammollo e cottura e sono venuti duri lo stesso.

l'unica spiegazione che mi sono dato, è che li ho cotti vicino alle patate ma questa non la capirete neanche se la cercate su wikipedia.
:?
♞

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19134
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda betta76 » ven nov 29, 2019 4:56


:risata: :risata: :risata: :risata:

che scemo...
il cece è superiore a certe influenze esterne, il cece è la perfezione, l'androgino..

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

però fa ridere assai..
scusate, una signorina della mia età non dovrebbe ridere per certe scemenze...

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda 69arsura » sab nov 30, 2019 6:55


Scusate InterVengo per salutare visto che ho sentito parlare di cose dure scusate

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

giugno73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1686
Iscritto il: dom mar 01, 2009 21:46
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda giugno73 » sab nov 30, 2019 9:20


Ho riflettutoh ininderrottamente per svariati secondi è sono giunto alla conclusione che i tuoi sheshi non sono cocevoli.
Ecco lo detto, adesso devi trovare un altro spacciatore, magari di altamura
«Oh, non puoi farci niente! Sono quasi tutti matti, qui! Anche tu sei matta. E ti sarai accorta che in fondo sono mezzo svanito anch'io!» «Come lo sai che sono matta?» disse Alice. «Per forza,» disse il Gatto: «altrimenti non saresti venuta qui.»
[testo originale di Lewis Carroll; liberamente adattato da giugno73]

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: questa volta li ho tenuti a bagnio DUE GIORNI!!!

Messaggioda 69arsura » sab nov 30, 2019 12:42


A quello Altamurano gli piacciano le cose dure nell'ano, quindi non mi fiderei.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

Precedente

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti