spacer
     

Meghie u Napoli

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2399
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Meghie u Napoli

Messaggioda cavallo pazzo » gio giu 18, 2020 9:29


grande fratello ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:
grande fratello ha scritto:Noi non siamo nepalitani!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


È vero.
La città si è consegnata senza tante resistenze alle 3 squadre del nord che hanno tolto tifosi baresi al Bari.
Non siamo napoletani...
Nemmeno tanto baresi.
Siamo una squadra meridionale colonizzata dal nord.
Un sentito ringraziamento al Napoli che ha eliminato Inter e Juve e per questo ha costretto tanti baresi ad andare a piangere alla chiesa.
Naturalmente per questo, caro Napoli, attenzione al risentimento barese. La tua vittoria ha privato una città del sud di fare la solita e immancabile festa. Non si fa così. Sottomettiti come ha fatto Bari. Sfidando le grandi del nord e il loro potere ti metterai di traverso tanti tifosi (anche) biancorossi.
Le tue elucubrazioni con me non attaccano. Io tifo Bari e basta. Odio (calcisticamente parlando) le strisciate nella stessa maniera in cui odio Lecce Foggia Napoli e Taranto. Non é che, trovandosi più vicino geograficamente, acquistano maggior simpatia, anzi, sono le tifoserie che ci tengono più sul c***o.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

OK. Ma vuoi mettere quanti baresi tifano juve? Ieri tutti a piangere alla chiesa. Non c'è prezzo: io ho goduto . Di baresi che tifano Napoli non ne conosco neanche uno, o no?
Ultima modifica di cavallo pazzo il gio giu 18, 2020 9:31, modificato 1 volta in totale.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2399
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Meghie u Napoli

Messaggioda cavallo pazzo » gio giu 18, 2020 9:30


... E poi sai quante scommesse perse. Ben gli sta.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Meghie u Napoli

Messaggioda calamaro » gio giu 18, 2020 9:46


Topic del millennio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26775
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Meghie u Napoli

Messaggioda saverio67 » gio giu 18, 2020 15:19


BariCatanzaro1972 ha scritto:La juve per le sue storiche ruberie, per la sua proprietà e soprattutto per parte della sua tifoseria, quella a cui fa riferimento Klass, è la squadra che mi sta più sul c...o in assoluto. Contro chiunque giochi tifo per l'altra.
Quindi non sono solo a non condividere il patriottismo del c***o che affligge chi tifa Juve nelle coppe europee...
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Meghie u Napoli

Messaggioda peronitrequarti » gio giu 18, 2020 21:31


Solo bari e west ham
Cremare e la goduria mia.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19098
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Meghie u Napoli

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio giu 18, 2020 23:16


saverio67 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:La juve per le sue storiche ruberie, per la sua proprietà e soprattutto per parte della sua tifoseria, quella a cui fa riferimento Klass, è la squadra che mi sta più sul c...o in assoluto. Contro chiunque giochi tifo per l'altra.
Quindi non sono solo a non condividere il patriottismo del c***o che affligge chi tifa Juve nelle coppe europee...

Ti confesso che ultimamente mi succede anche nelle coppe...

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26775
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Meghie u Napoli

Messaggioda saverio67 » gio giu 18, 2020 23:58


BariCatanzaro1972 ha scritto:
saverio67 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:La juve per le sue storiche ruberie, per la sua proprietà e soprattutto per parte della sua tifoseria, quella a cui fa riferimento Klass, è la squadra che mi sta più sul c...o in assoluto. Contro chiunque giochi tifo per l'altra.
Quindi non sono solo a non condividere il patriottismo del c***o che affligge chi tifa Juve nelle coppe europee...

Ti confesso che ultimamente mi succede anche nelle coppe...
A me mica ultimamente. Sin da bambino ho sempre preferito vedere sconfitta la Jumerdus e le altre due strisciate. che poi sia ad opera della Lazio, della Steaua Bucarest, del Lokomotiv di Lipsia o dell'Aston Villa, che cambia? Io sta cosa di mascherarsi dietro la "italianità" delle strisciate non la capisco. Quelli mica rappresentano il calcio italiano. I rappresentanti di solito vengono eletti dai rappresentati. Dubito che qualunque squadra italiana abbia deciso di scansarsi per mandare quelle 3 in coppa. Quelle 3 ci sono arrivate sconfiggendo le altre squadre italiane. Che è l'esatto opposto della rappresentanza.

Se uno mi supera in un concorso, mica va a lavorare in mia rappresentanza.

Un consigliere comunale non è rappresentante dei cittadini perché li ha sconfitti.

In un bar di Poggioreale c'è un cartello con la scritta: Meridionale c******e, tifi per chi ti chiama terrone?Immagine
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23168
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Meghie u Napoli

Messaggioda viafiorino » ven giu 19, 2020 14:38


BariCatanzaro1972 ha scritto:La juve per le sue storiche ruberie, per la sua proprietà e soprattutto per parte della sua tifoseria, quella a cui fa riferimento Klass, è la squadra che mi sta più sul c...o in assoluto. Contro chiunque giochi tifo per l'altra.

Se la Juve ha "rubato " non lo ha fatto certo a danno del Bari se non in qualche scontro diretto contro di noi ( quando ancora giocavamo contro le strisciate e non contro il Picerno ed il Troina)...ma questo vale per tutte le altre "grandi " contro cui abbiamo giocato, Napoli compreso ( ricordo un episodio di un rigore regalato alla Roma in un Roma Bari primi anni 2000 ) Quindi personalmente non mi sta' "più sulle balle" la Juve rispetto ad Inter Milan Roma o Lazio....avendo ben presente la nostra dimensione Provinciale sento molto di più le rivalità
" Geografiche" cioè le altre Pugliesi e perché no, anche Napoli
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Meghie u Napoli

Messaggioda Will Kane » ven giu 19, 2020 17:23


viafiorino ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:La juve per le sue storiche ruberie, per la sua proprietà e soprattutto per parte della sua tifoseria, quella a cui fa riferimento Klass, è la squadra che mi sta più sul c...o in assoluto. Contro chiunque giochi tifo per l'altra.

Se la Juve ha "rubato " non lo ha fatto certo a danno del Bari se non in qualche scontro diretto contro di noi ( quando ancora giocavamo contro le strisciate e non contro il Picerno ed il Troina)...ma questo vale per tutte le altre "grandi " contro cui abbiamo giocato, Napoli compreso ( ricordo un episodio di un rigore regalato alla Roma in un Roma Bari primi anni 2000 ) Quindi personalmente non mi sta' "più sulle balle" la Juve rispetto ad Inter Milan Roma o Lazio....avendo ben presente la nostra dimensione Provinciale sento molto di più le rivalità
" Geografiche" cioè le altre Pugliesi e perché no, anche Napoli



Nei 2 anni di A, 2009-2011, ci è capitato di ospitare 6 partite durante le quali lo stadio gremito ascoltava il coro "Chi non salta biancorosso è". Le partite erano con Bari-Inter, Bari-Milan e Bari-Juve. Allo stadio c'era pieno di gente dalla Calabria, dalla Sicilia, dal Salento, dalla Lucania. E naturalmente da Bari. Molti baresi hanno cantato quel coro a favore della squadra ospite. E contro il Bari.
Il danno è quantificabile sotto tanti punti di vista. Non meno, quello economico. Senza dimenticare che in città il Bari non è la squadra più tifata. In casa sua, non lo è. Quindi pure sulle truppe cediamo il passo. Come dici tu le vicine geograficamente ingaggiano sentiti duelli. Ma quando vai a vedere il Napoli, il Foggia, il Lecce cosa fanno i baresi? Si compattano. Questi avversari, di minore portata, più piccoli, hanno l'effetto di unirci. Lo stesso non avviente con quelle 3. Più grandi, più forti. Con loro ci intimoriamo. E molti tra noi passano al nemico.
Allora se sei capace di dividere il tifo del Bari, in una battaglia sportiva rappresenti la prima minaccia della nostra sopravvivenza e della nostra forza. Ma questi sono gli effetti naturali che partono da lontano.
Culturalmente, ci è consentito di tifare solo Bari? Siamo colonizzati da generazioni. Il nonno, il papà, il figlio...
"Sai il Bari non vince, che devi fare? Quando torna in serie A..."
Gente che ti molla perché vuole la scorciatoia.
E allora la cosa è seria. Il danno c'è. Ed è pure sociale.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19098
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Meghie u Napoli

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun giu 22, 2020 21:13


Ed ecco che, tanto per cambiare, non appena sono un po' in difficoltà, uala' l'immancabile furto...
Rocchi poi capita sempre ad hoc...

Precedente

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 48 ospiti