spacer
     

Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 03, 2021 17:23


(qualcuno dovrebbe aiutarmi con le date)

Sono convinto che la prima e per certi versi inarrivabile,fu la tuta di raso (90-91?)

N.B. NON SONO IN ORDINE CRONOLOGICO!
-tuta acetata / di raso
-Camice a quadrettoni di flanella
-Il barbour (93-94? booh c's arcord)
-Il piumino (ok forse la meno zagna ...e poi rispunta fuori in quasi tutte le decadi)
-Il giubotto di pelle
-le scarpe con le zeppe
-le magliette D&G rifatte (dolce e gabinetto era la mia preferita)
-Il marsupio!
-verso la fine di quella decade la moda dei "cyborg" (questa non la saprei descrivere...ma erano vestiti tutti d'argento e portavano quegli occhiali ridicoli che parevano dei mosconi)

senza contare le innumerevoli acconciature dei capelli.

ne avrò dimenticate molte ,aggiungete ciò che vi ricordate.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » ven dic 03, 2021 20:58


La seconda metà degli anni '80 fino alla prima metà dei '90 sono stati orribili: calze bianche abbinate ai jeans, capelli lunghi dietro e corti davanti (stile albanese) per gli uomini, spalline e permanenti (con smalto per le unghie rigorosamente rosso) per le donne.
Ma la cosa più zagna che ho visto fu verso la metà degli '80, i famosi maglioni di spugna fosforescenti e con relativi braccialetti...credo che all'epoca abbiamo davvero toccato il fondo con quelle porcherie :uazz: :uazz: :uazz: :uazz:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 03, 2021 21:58


35007 ha scritto:La seconda metà degli anni '80 fino alla prima metà dei '90 sono stati orribili: calze bianche abbinate ai jeans, capelli lunghi dietro e corti davanti (stile albanese) per gli uomini, spalline e permanenti (con smalto per le unghie rigorosamente rosso) per le donne.
Ma la cosa più zagna che ho visto fu verso la metà degli '80, i famosi maglioni di spugna fosforescenti e con relativi braccialetti...credo che all'epoca abbiamo davvero toccato il fondo con quelle porcherie :uazz: :uazz: :uazz: :uazz:


mo mang sim ing'mnzat che da nu cacchi g'acchiam o u'ald. :D

Gli anni 80 avranno avuto delle storture ,tipo i capelli cotonati e appunto le spalline, ma comparati agli anni 90...puro oro! Dalla musica ai film,tutta la cultura in generale è di molto migliore rispetto ai 90.
E cmq negli 80 a livello di abbigliamento avevi diversi gruppi,metallari,paninari ecc ,nei 90 ebbero inizio le mode cozzale con diffusione di massa a cui nessuno osava sottrarsi. Se vogliamo il conformismo fu più forte nei 90 che nella decade precedente.

Non volevo fare comparazioni fra le diverse decadi però. Meglio se non andiamo OT. Oppure se vogliamo parliamone ma in un altro topi apposito, vorrei tenere questo solo per elencare tutte le mode dei 90 (alcune le ho dimenticate).
PS cmq il calzino bianco non è mai passato di moda.



Ora ,non so quanto sia ancora popolata questa sezione ...ma in ogni modo ho trovato un buon video riassuntivo,di quasi tutte le mode anni 90
https://www.youtube.com/watch?v=VRVbGPezUG0

(mi ero dimenticato i ciuccetti e i ricci! ORRRRRRRRRRRRRROREEEE - mooh c stemm frc'at)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » ven dic 03, 2021 23:22


La musica degli anni '90 è equivalsa ad una rinascita dopo l'avvento della new wave con quelle orribili tastierine della bontempi e le batterie campionate. Ci fu la nascita del grunge, dello stoner, del cross over...non scherziamo dai :wink:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda peronitrequarti » sab dic 04, 2021 6:56


Spalline anche per gli uomini...
Piccoli foulard inseriti nei porta cinture dei jeans...
Maglioni con le stampe gigantesche di improbabili renne,snoopy etc etc...
Timberland carro armato il 99% taroccate...
Bomber arancioni (curva style)abbinati a pantaloni di velluto...
Cremare e la goduria mia.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » sab dic 04, 2021 10:01


con quelle orribili tastierine della bontempi e le batterie campionate.

lol si proprio tastierine... :risata:
https://www.youtube.com/watch?v=AuO82G187nU

https://www.youtube.com/watch?v=6jQ_bOP0HfY

35007 ha scritto:La musica degli anni '90 è equivalsa ad una rinascita dopo l'avvento della new wave con quelle orribili tastierine della bontempi e le batterie campionate. Ci fu la nascita del grunge, dello stoner, del cross over...non scherziamo dai :wink:




Volevo elencare le mode anni 90 ma mi porti sempre a deragliare.

Non credo sia paragonabile la musica degli anni 90 con quella degli 80.
Forse stiv nù muers ciucat accuàn u si scritt. :mrgreen:
Ultima modifica di 22 il sab dic 04, 2021 10:21, modificato 4 volte in totale.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » sab dic 04, 2021 10:06


peronitrequarti ha scritto:Spalline anche per gli uomini...
Piccoli foulard inseriti nei porta cinture dei jeans...
Maglioni con le stampe gigantesche di improbabili renne,snoopy etc etc...
Timberland carro armato il 99% taroccate...
Bomber arancioni (curva style)abbinati a pantaloni di velluto...

lol
sarà ma negli anni 90 a un certo punto andavano tutti vestiti come piero scamarcio.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda peronitrequarti » sab dic 04, 2021 11:02


Imparagonabile la musica anni 80 da quella degli anni 90
Cremare e la goduria mia.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » sab dic 04, 2021 11:31


quei cosi che ho chiamato "i ricci" nel post precedente erano gommosi e simili a questi nella foto
http://img.timeinc.net/time/photoessays ... toys83.jpg


Nei primi anni 90 ogni zampo di rango ne possedeva uno magari - rigorosamente una brutta copia made in china- come portachiavi.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » sab dic 04, 2021 19:14


22 ha scritto:
con quelle orribili tastierine della bontempi e le batterie campionate.

lol si proprio tastierine... :risata:
https://www.youtube.com/watch?v=AuO82G187nU

https://www.youtube.com/watch?v=6jQ_bOP0HfY

35007 ha scritto:La musica degli anni '90 è equivalsa ad una rinascita dopo l'avvento della new wave con quelle orribili tastierine della bontempi e le batterie campionate. Ci fu la nascita del grunge, dello stoner, del cross over...non scherziamo dai :wink:




Volevo elencare le mode anni 90 ma mi porti sempre a deragliare.

Non credo sia paragonabile la musica degli anni 90 con quella degli 80.
Forse stiv nù muers ciucat accuàn u si scritt. :mrgreen:

Sono tastierine per me, o forse vuoi paragonarli a Keith Emerson, Rick Wakeman ed altri virtuosi della tastiera?
Senza offesa ma io credo che tu di musica capisci poco e niente, la new wave è stata il degrado della musica. Molti mostri sacri hanno pubblicato autentiche porcherie durante quel decennio, Bob Dylan, Johnny Cash, Frank Zappa, Pink Floyd, Bruce Springsteen (questi ultimi due dall'87 in poi), Genesis e tanti altri si lasciarono influenzare da quegli orrendi suoni campionati, addirittura utilizzando batterie elettroniche....difatti furono il loro periodo di crisi artistica.
Negli anni '90 ci sono stati gruppi che, anche se esordirono verso il finire degli anni '80, si affermarono come gruppi cardine di nuovi stili...mi ricordo dei Red Hot Chili Peppers, Primus, Rage Against The Machine, Nirvana, Mudhoney, Jamiroquai, Sonic Youth e tanti altri.
Negli anni '80 ricordo (oltre ai terribili tormentoni estivi che ti stordivano per radio, per televisione e soprattutto in spiaggia con i juke box) tutti sti gruppi tamarri come Duran Duran, Spandau Ballet, Europe, Madonna etc
Tu dici che sto deragliando nel topic, invece ti sbagli....musica e moda sono sempre andati a braccetto. Comunque per me gli anni '90 sono stati meno tamarri di quello che sembrarono, noi "alternativi" usavamo spesso le scarpe da ginnastica della Converse (le famose All Star), capelli lunghi con riga al centro, anche i pantaloni a zampa d'elefante con stivaletti (c'era il negozio Di Leo credo in Via Melo che li vendeva ancora). Giusto per curiosità di che anno sei?
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda calamaro » dom dic 05, 2021 13:31


il Barbour non direi, era triste piuttosto vedere quelli che tenevano attaccata la spilletta sul colletto ma il giubbotto era ed è elegante
PIERO PRESENTE

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10690
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda giovane » lun dic 06, 2021 0:08


calamaro ha scritto:il Barbour non direi, era triste piuttosto vedere quelli che tenevano attaccata la spilletta sul colletto ma il giubbotto era ed è elegante
condivido, è british style, mica zampo!
Piero... sarai sempre qui tra noi

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda viafiorino » lun dic 06, 2021 8:38


Marco cmq dei gruppi da te citati il meno tamarro erano gli Spandau Ballet, che nel look ricercavano sempre una loro eleganza..ho accompagnato una mia vecchia fidanzata ad un loro concerto nel 1986 a Roma e..mia sorella ad una loro Reunion trent'anni dopo, nel 2016 , a Milano..per carità, canzonette, però avevano un loro "stile"
P.S.: comunque per me la canzone più tamarra in assoluto di quegli anni è stata "Live is life" degli Opus, con quel terribile "Na na,na na na " ripetuto all'infinito
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda whensundaycomes » lun dic 06, 2021 13:55


Ogni epoca ha le sue mode, non li definirei "zampi" come anni, nè loro nè gli 80.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » lun dic 06, 2021 18:50


viafiorino ha scritto:Marco cmq dei gruppi da te citati il meno tamarro erano gli Spandau Ballet, che nel look ricercavano sempre una loro eleganza..ho accompagnato una mia vecchia fidanzata ad un loro concerto nel 1986 a Roma e..mia sorella ad una loro Reunion trent'anni dopo, nel 2016 , a Milano..per carità, canzonette, però avevano un loro "stile"
P.S.: comunque per me la canzone più tamarra in assoluto di quegli anni è stata "Live is life" degli Opus, con quel terribile "Na na,na na na " ripetuto all'infinito

Certo Alessandro, io solitamente faccio sempre una compilation personale delle canzoni che ho amato in passato e, non lo nego, ho qualcosa della new wave che ascolto sempre volentieri. Diciamo che nella m.erda c'è sempre qualcosina di buono, ad esempio ne ho una di Ligabue, con non molte canzoni a dire il vero, che però avevano un perché. Poi vabbè, dal terzo album fino ad oggi è diventato inascoltabile con relativa voce inascoltabile (praticamente sempre la stessa e riciclando gli accordi delle sue prime canzoni).
Negli anni '80 quando arrivò l'ondata dell new wave (avevo circa 10/11 anni) ricordo che DJ Television su Italia 1 trasmetteva di continuo tutti questi nuovi video clip e tutto ciò mi annoiava, addirittura vedere Phil Collins, Sting o Peter Gabriel, lasciarsi influenzare da quelle sonorità mi mettevano i brividi. E di gruppi/cantanti che sfornarono uno o due successi erano veramente tanti...c'erano gli Imagination, Cindy Lauper, Frankie Goes To Hollywood e tanti altri matti che dopo il successo d'esordio non si sono più ripetuti....gli unici che furono più continui furono i Duran Duran, Spandau Ballet, Michael Jackson, Madonna e qualcun altro che adesso non ricordo. La cosa più drammatica è che ogni tanto mia sorella (di qualche anno più grande di me) si presentava con un disco di questi gruppi orribili e cercava di convincermi che quel tipo di musica era incredibile....poi dopo un paio di anni diventò dark :lol: Ma la moda kazzo, era proprio la moda che mi faceva vomitare, sembravano dei clowns scappati da un circo che si cimentavano al microfono. Un bel Giorno, era l'84, trasmisero Dancing In The Dark di un tal Bruce Springsteen definito il Boss....boom!!!! Finalmente incontrai qualcosa di veramente originale e di ROCK che mi cambiò la vita per sempre!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Prossimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: viafiorino e 43 ospiti