spacer
     

Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » mar dic 14, 2021 22:41


Altro punto a favore degli anni 90

(di questi avevo la cassetta)...GUARDAVACCARO :risata:

https://www.youtube.com/watch?v=SU4D7HOcyo0

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » mar dic 14, 2021 23:20


Qui credo ci siano tutti gli scherzi ma loro erano già attivi dagli anni '80
http://iltempiodicacace.altervista.org/
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » mar dic 14, 2021 23:23


35007 ha scritto:
22 ha scritto:Ah dimenticavo
degli anni 90 mi colpì il testo di questa canzone (e il rap non è il mio genere...)


https://www.youtube.com/watch?v=f8XsXgMtfK4

:think:

A proposito, l'altra volta mi ha menzionato la band per eccellenza dei bimbiminkia, i Take That e dei Backstreet Boys ne vogliamo parlare?? :lol:


Non credo che ci convenga aprire quel filone della discussione. Anche perché onestamente a parte la parodia dei Take Thata fatta dai gemboy ( https://www.youtube.com/watch?v=lgw1EkrXLjY ) ,
non ho mai sentito una loro canzone o meglio, non ne ricordo.

E poi non c'erano solo loro, se non ricordo male c'erano anche i backstreet boys.
L'isteria delle adolescenti ,manco tutte, per quei gruppi fu un fenomeno che però avevo già visto negli anni 80 con Simon LeBon,anzi di quello fecero anche il film. Quindi poi alla fine mi toccò poco come fenomeno. Per assurdo mi diede più fastidio vedere le (prede) ragazzine di boncompagni di 16 anni che cantavano le loro canzoni.


ps
poi ho cercato gli Ozric Tentacles ,ho ascoltato Humboldt Currant nello specifico, e mi sono pure piaciuti se non altro perché il pezzo era instrumentale,ed io se non hanno voci come quella di Freddy Mercury o della cantante dei Moloko preferisco non sentire voci umane nelle canzoni. Ora mi ascolterò anche i pezzi della space rock,anche se proprio a essere pignoli non mi piace il genere rock mischiato con l'elettronica.
Detto questo...ma un gruppo cosi di nicchia dove si sarebbe mai potuto ascoltare in radio negli anni 80?
io ricordo che quanto non erano i pezzi di vasco rossi o luca carboni in radio passavano pezzi come video killed the radio star, girls just want some fun and alive and kickin dei simple mind, duran duran ecc...(a me personalmente piacevano i tears for fears anche se ero ancora bambino).

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » mar dic 14, 2021 23:24


35007 ha scritto:Qui credo ci siano tutti gli scherzi ma loro erano già attivi dagli anni '80
http://iltempiodicacace.altervista.org/


azz
risalgono agli 80?

:shock:

assurdo sono ancora più vecchi di quanto credessi.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » mer dic 15, 2021 0:09


22 ha scritto:Non credo che ci convenga aprire quel filone della discussione. Anche perché onestamente a parte la parodia dei Take Thata fatta dai gemboy ( https://www.youtube.com/watch?v=lgw1EkrXLjY ) ,
non ho mai sentito una loro canzone o meglio, non ne ricordo.

E poi non c'erano solo loro, se non ricordo male c'erano anche i backstreet boys.
L'isteria delle adolescenti ,manco tutte, per quei gruppi fu un fenomeno che però avevo già visto negli anni 80 con Simon LeBon,anzi di quello fecero anche il film. Quindi poi alla fine mi toccò poco come fenomeno. Per assurdo mi diede più fastidio vedere le (prede) ragazzine di boncompagni di 16 anni che cantavano le loro canzoni.


ps
poi ho cercato gli Ozric Tentacles ,ho ascoltato Humboldt Currant nello specifico, e mi sono pure piaciuti se non altro perché il pezzo era instrumentale,ed io se non hanno voci come quella di Freddy Mercury o della cantante dei Moloko preferisco non sentire voci umane nelle canzoni. Ora mi ascolterò anche i pezzi della space rock,anche se proprio a essere pignoli non mi piace il genere rock mischiato con l'elettronica.
Detto questo...ma un gruppo cosi di nicchia dove si sarebbe mai potuto ascoltare in radio negli anni 80?
io ricordo che quanto non erano i pezzi di vasco rossi o luca carboni in radio passavano pezzi come video killed the radio star, girls just want some fun and alive and kickin dei simple mind, duran duran ecc...(a me personalmente piacevano i tears for fears anche se ero ancora bambino).

Per poi finire ai Tokio Hotel, lì veramente la musica è andata in coma :crazy:
Gli Ozric Tentacles sono solo strumentali, cantano (per dire) solo in un paio di brani ma giusto durante gli esordi.
Humboldt Currant è dell'ultima fatica del gruppo inglese del 2020, Space for the Earth ma preferisco nettamente i primi album (Erpland del 1990 è il classico disco da isola deserta, un enciclopedico doppio album in cui c'è di tutto, psichedelia, sonorità orientali, dub, space rock, addirittura reggae...insomma di tutto di più). Nel '93 entrarono nella top ten inglese senza nessuna spinta promozionale visto che hanno sempre registrato con etichette indipendenti.
Dei Duran Duran l'unica canzone che davvero ho apprezzato è stata Save A Prayer dell'82, pinz nu picc :lol: poi c'era una cantante che mi faceva particolarmente impazzire: Tina Turner, ma più per le sue gambe (perfette :smoke: ) che per le sue canzoni anche se alcune sono davvero belle e comunque è stata una grandissima della musica.
22 ha scritto:
35007 ha scritto:Qui credo ci siano tutti gli scherzi ma loro erano già attivi dagli anni '80
http://iltempiodicacace.altervista.org/


azz
risalgono agli 80?

:shock:

assurdo sono ancora più vecchi di quanto credessi.

Sì, iniziarono gli scherzi verso la fine degli '80 perché quando iniziai il Liceo Artistico proprio in quegli anni un mio compagno di classe me li fece ascoltare per la prima volta
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19134
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda betta76 » mer dic 15, 2021 7:41


moh! che terribili anni 90 avete passato.. :D
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23167
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda viafiorino » gio dic 16, 2021 14:36


Marco, gli scherzi di Cacace sono stati "messi a segno" nella metà degli anni 80, se non prima....te lo dico con certezza perché già nel 1985 i miei cugini ne parlavano.. Nel 1988 ho avuto le cassette e le ho "esportate" in Piemonte dove allora vivevo..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » gio dic 16, 2021 18:33


Alessandro infatti proprio nell'88 li ascoltai per la prima volta, circolavano certe cassette in cui si sentiva più il fruscio che la voce :lol:
Comunque c'era qualcuno pure che li imitava, fatto è che non si sa quanti scherzi esattamente siano stati fatti dal trio c.iola
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23167
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda viafiorino » gio dic 16, 2021 21:35


Il trio ci.ola originale è inconfondibile...quello che sembra parli con la voce "impostata " , e l'altro più "stridulo"
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » gio dic 16, 2021 22:32


Ma poi è stato mai proiettato questo film?? Non s'è saputo più niente
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » gio dic 16, 2021 22:35


viafiorino ha scritto:Il trio ci.ola originale è inconfondibile...quello che sembra parli con la voce "impostata " , e l'altro più "stridulo"

Comunque per me questi sono alcuni che li imitano, non mi convincono tanto le voci
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » lun dic 20, 2021 15:56


@Numerello
ho trovato una playlist degli anni 90 con 0.2 secondi di ricerca su utùb
questa era la musica che si ascoltava o meglio,quella che ti dovevi sorbire da radio e dalla neonata MTV. Quindi dai MASS-MEDIA.
https://www.youtube.com/watch?v=w1eN8vy ... &index=122
Se poi c'erano nicchie che passavano sui media erano poco o nulla conosciute.
Tanto è vero che per scoprire la drum n bass e la jungle che si suonava in uk negli anni 90 ho dovuto aspettare l'avvento di internet.


Secondo me quella lista di canzoni è una buona rappresentazione della musica anni 90 a cui andrebbero aggiunti i "successi" dell'euro dance: https://www.youtube.com/watch?v=CtKAvn7eaY8
O meglio questi sono i pezzi musicali che le masse associano agli anni 90. Quindi di riflesso questi li caratterizzano. E su questi io giudico,non su fenomeni di nicchia che la maggioranza non si caga nemmeno di striscio.

Francamente fra quelle nella PRIMA playlist,salvo giusto la canzone dei moloko e un altro paio,le altre mi mettono tutte la depressione. Cosa che non mi succede con quelle degli anni 80-70 quando le riascolto.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » lun dic 20, 2021 21:14


Aqua di Barbie Girl l'ho sempre odiata, ma in generale ho sempre odiato i tormentoni dance così come ho sempre detestato i discotecari....nel decennio prima non sopportavo i paninari, ma più o meno erano la stessa razza :gangster: :gangster: :gangster: :gangster:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36580
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda whensundaycomes » mar dic 21, 2021 12:14


Moloko...fantastica!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 31, 2021 8:08


Abbiamo parlato di Moda e Musica anni 90
ma non del cinema. Pure quello fa cultura.

Che film epici ci hanno lasciato gli anni 90?

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti