spacer
     

Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda peronitrequarti » ven dic 31, 2021 14:33


Uno su tutti: "quei bravi ragazzi".
Cremare e la goduria mia.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 31, 2021 15:21


peronitrequarti ha scritto:Uno su tutti: "quei bravi ragazzi".




Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al novantaquattresimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi


ahh
Eppure io non lo ricordavo.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » ven dic 31, 2021 18:39


22 ha scritto:Abbiamo parlato di Moda e Musica anni 90
ma non del cinema. Pure quello fa cultura.

Che film epici ci hanno lasciato gli anni 90?

Tutto dipende dai gusti, io ad esempio non ho mai sopportato quei film mielosi e sdolcinati come Pretty Woman, Titanic o Ghost. Balla coi lupi l'ho sempre trovato pesante. Banale Independence Day....la classica americanata, carucci Il corvo ed Edward mani di forbice, interessanti Misery non deve morire, Schindler's List e The Truman Show, deludente Terminator 2, troppo sopravvaluto Jurassic Park...la storia era interessante ma poteva essere sviluppata molto meglio in maniera più avvincente
Questi i miei preferiti anche se non sono tutti, vado a memoria. Però ripeto...è sempre questione di gusti
Le ali della libertà
Pulp Fiction
Seven
Matrix
Il sesto senso
Atto di forza
Terra e libertà
Paura e delirio a Las Vegas
Le iene
Scream
Il silenzio degli innocenti
Il grande Lebowski
Trainspotting
Donnie Brasco
Tutti pazzi per Mary
Tremors
The Mask
Léon
Forrest Gump
Non cito il film dei Doors che seppur famoso è UNA CAGATA PAZZESCA, Oliver Stone m'è scaduto di brutto dopo quella pellicola oscena
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 31, 2021 18:53


35007 ha scritto:
22 ha scritto:Abbiamo parlato di Moda e Musica anni 90
ma non del cinema. Pure quello fa cultura.

Che film epici ci hanno lasciato gli anni 90?

Tutto dipende dai gusti, io ad esempio non ho mai sopportato quei film mielosi e sdolcinati come Pretty Woman, Titanic o Ghost. Balla coi lupi l'ho sempre trovato pesante. Banale Independence Day....la classica americanata, carucci Il corvo ed Edward mani di forbice, interessanti Misery non deve morire, Schindler's List e The Truman Show, deludente Terminator 2, troppo sopravvaluto Jurassic Park...la storia era interessante ma poteva essere sviluppata molto meglio in maniera più avvincente
Questi i miei preferiti anche se non sono tutti, vado a memoria. Però ripeto...è sempre questione di gusti
Le ali della libertà
Pulp Fiction
Seven
Matrix
Il sesto senso
Atto di forza
Terra e libertà
Paura e delirio a Las Vegas
Le iene
Scream
Il silenzio degli innocenti
Il grande Lebowski
Trainspotting
Donnie Brasco
Tutti pazzi per Mary
Tremors
The Mask
Léon
Forrest Gump
Non cito il film dei Doors che seppur famoso è UNA CAGATA PAZZESCA, Oliver Stone m'è scaduto di brutto dopo quella pellicola oscena


Trainspotting all'epoca mi piacque.

Però non vedo niente di epico in quelli che hai citato,
se raffrontiamo questi a film della precedente decade come Alien o la saga di guerre stellari,per non parlare del padrino degli anni 70, se ne escono con le ossa rotte.

Questo rafforza la mia tesi sugli anni 90 come una decade più fiacca rispetto alle precedenti. Che poi anche decadi che successive hanno seguito la stessa traiettoria discendente.


PS la saga di matrix la considererei più figlia degli anni 2000 che dei 90 . Uscita primo episodio maggio 1999 in italia,
gli altri 2 episodi negli anni 2000.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda peronitrequarti » ven dic 31, 2021 19:20


Trainspotting aveva dalla sua una colonna sonora a mio avviso fenomenale.
Cremare e la goduria mia.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 31, 2021 20:11


peronitrequarti ha scritto:Trainspotting aveva dalla sua una colonna sonora a mio avviso fenomenale.


esattamente.

https://www.youtube.com/watch?v=DJDvxRk ... c&index=16

la DnB nasce proprio in quegli anni in uk dove era ambientato il film.
Poi c'era Underworld nella traccia 3 altro esponente della DNB,ma anche la jungle.

Ma per me troppo allucinogene le loro sonorità.
Secondo me x ascoltare alcune cose sono necessarie gli allucinogeni ,che però non assumo. Quindi niente underworld x me. :disperato:

magari questo
https://www.youtube.com/watch?v=Ijk_7GMLC6s

Già meglio. Ma niente che mi faccia impazzire.

Se dovessi fare un nome di gruppo musicale sempre brittanico,stessi generi,che ha dato pure parecchi brani a diversi film allora gli Apollo 440 oppure i crystal method...che era la colonna sonora di fifa.
Però pure questi che ricordo di più non li ho ascoltati tanto. solo penso passassero di più in TV/RADIO per questo li conosco.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » ven dic 31, 2021 20:16


22 ha scritto:
35007 ha scritto:
22 ha scritto:Abbiamo parlato di Moda e Musica anni 90
ma non del cinema. Pure quello fa cultura.

Che film epici ci hanno lasciato gli anni 90?

Tutto dipende dai gusti, io ad esempio non ho mai sopportato quei film mielosi e sdolcinati come Pretty Woman, Titanic o Ghost. Balla coi lupi l'ho sempre trovato pesante. Banale Independence Day....la classica americanata, carucci Il corvo ed Edward mani di forbice, interessanti Misery non deve morire, Schindler's List e The Truman Show, deludente Terminator 2, troppo sopravvaluto Jurassic Park...la storia era interessante ma poteva essere sviluppata molto meglio in maniera più avvincente
Questi i miei preferiti anche se non sono tutti, vado a memoria. Però ripeto...è sempre questione di gusti
Le ali della libertà
Pulp Fiction
Seven
Matrix
Il sesto senso
Atto di forza
Terra e libertà
Paura e delirio a Las Vegas
Le iene
Scream
Il silenzio degli innocenti
Il grande Lebowski
Trainspotting
Donnie Brasco
Tutti pazzi per Mary
Tremors
The Mask
Léon
Forrest Gump
Non cito il film dei Doors che seppur famoso è UNA CAGATA PAZZESCA, Oliver Stone m'è scaduto di brutto dopo quella pellicola oscena


Trainspotting all'epoca mi piacque.

Però non vedo niente di epico in quelli che hai citato,
se raffrontiamo questi a film della precedente decade come Alien o la saga di guerre stellari,per non parlare del padrino degli anni 70, se ne escono con le ossa rotte.

Questo rafforza la mia tesi sugli anni 90 come una decade più fiacca rispetto alle precedenti. Che poi anche decadi che successive hanno seguito la stessa traiettoria discendente.


PS la saga di matrix la considererei più figlia degli anni 2000 che dei 90 . Uscita primo episodio maggio 1999 in italia,
gli altri 2 episodi negli anni 2000.

Su questo ti do ragione, infatti ho sottolineato che molti film furono all'epoca sopravvalutati, anche il Corvo non è che sia chissà cosa ed invece booooh....ebbe un record d'incassi, ma credo che fu determinante la misteriosa morte di Brandon Lee a far sì che diventasse un cult movie.
Mentre alcuni altri film paradossalmente ebbero uno scarso successo quando furono proiettati, per poi diventare anni dopo dei cult:
Paura e delirio a las Vegas fu un flop, lo stesso fu per Tremors (alcuni anni dopo divenne il film più noleggiato in videocassetta e credo che tutt'oggi detiene questo record), addirittura Le ali della libertà, che lo metto nella top ten dei miei film preferiti, ebbe un incasso abbastanza fiacco...misteri della vita.
Facendo un passo indietro, degli anni '80 citerei il più bel film di sempre "Ritorno al futuro" ed ebbi anche la fortuna di vederlo al cinema. Anche La storia infinita, Terminator, Ghostbusters, Stand By Me e tanti altri erano di parecchio superiori.
Per me il cinema ha iniziato a sfornare dei film più interessanti dal 2000 in poi....Donnie Darko, Alta Fedeltà, Il pianista...roba da segarsi a tre mani. Comunque io sono un fanatico dei film d'horror e di fantascienza, la lista sarebbe infinita
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 31, 2021 20:17


eh però ...riascoltandoli velocemente è venuto fuori questo:

https://www.youtube.com/watch?v=3b2af9is0NA

bello,molto bello.
Non tutto è da buttare dei 90.Mo mi ascolto pure il resto del disco.

Be almeno questo 3d mi è servito a riascoltare qualche artista a cui non avevo dato troppo credito. Qualcosa di buono ne è venuto fuori. :smoke:

E buon anno.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 31, 2021 20:21


35007 ha scritto:
22 ha scritto:
35007 ha scritto:
22 ha scritto:Abbiamo parlato di Moda e Musica anni 90
ma non del cinema. Pure quello fa cultura.

Che film epici ci hanno lasciato gli anni 90?

Tutto dipende dai gusti, io ad esempio non ho mai sopportato quei film mielosi e sdolcinati come Pretty Woman, Titanic o Ghost. Balla coi lupi l'ho sempre trovato pesante. Banale Independence Day....la classica americanata, carucci Il corvo ed Edward mani di forbice, interessanti Misery non deve morire, Schindler's List e The Truman Show, deludente Terminator 2, troppo sopravvaluto Jurassic Park...la storia era interessante ma poteva essere sviluppata molto meglio in maniera più avvincente
Questi i miei preferiti anche se non sono tutti, vado a memoria. Però ripeto...è sempre questione di gusti
Le ali della libertà
Pulp Fiction
Seven
Matrix
Il sesto senso
Atto di forza
Terra e libertà
Paura e delirio a Las Vegas
Le iene
Scream
Il silenzio degli innocenti
Il grande Lebowski
Trainspotting
Donnie Brasco
Tutti pazzi per Mary
Tremors
The Mask
Léon
Forrest Gump
Non cito il film dei Doors che seppur famoso è UNA CAGATA PAZZESCA, Oliver Stone m'è scaduto di brutto dopo quella pellicola oscena


Trainspotting all'epoca mi piacque.

Però non vedo niente di epico in quelli che hai citato,
se raffrontiamo questi a film della precedente decade come Alien o la saga di guerre stellari,per non parlare del padrino degli anni 70, se ne escono con le ossa rotte.

Questo rafforza la mia tesi sugli anni 90 come una decade più fiacca rispetto alle precedenti. Che poi anche decadi che successive hanno seguito la stessa traiettoria discendente.


PS la saga di matrix la considererei più figlia degli anni 2000 che dei 90 . Uscita primo episodio maggio 1999 in italia,
gli altri 2 episodi negli anni 2000.

Su questo ti do ragione, infatti ho sottolineato che molti film furono all'epoca sopravvalutati, anche il Corvo non è che sia chissà cosa ed invece booooh....ebbe un record d'incassi, ma credo che fu determinante la misteriosa morte di Brandon Lee a far sì che diventasse un cult movie.
Mentre alcuni altri film paradossalmente ebbero uno scarso successo quando furono proiettati, per poi diventare anni dopo dei cult:
Paura e delirio a las Vegas fu un flop, lo stesso fu per Tremors (alcuni anni dopo divenne il film più noleggiato in videocassetta e credo che tutt'oggi detiene questo record), addirittura Le ali della libertà, che lo metto nella top ten dei miei film preferiti, ebbe un incasso abbastanza fiacco...misteri della vita.
Facendo un passo indietro, degli anni '80 citerei il più bel film di sempre "Ritorno al futuro" ed ebbi anche la fortuna di vederlo al cinema. Anche La storia infinita, Terminator, Ghostbusters, Stand By Me e tanti altri erano di parecchio superiori.
Per me il cinema ha iniziato a sfornare dei film più interessanti dal 2000 in poi....Donnie Darko, Alta Fedeltà, Il pianista...roba da segarsi a tre mani. Comunque io sono un fanatico dei film d'horror e di fantascienza, la lista sarebbe infinita

be io non sono un cinefilo,ma tremors lo trovavo ridicolo.

Dal 2000 in poi la cgi ha fatto passi in avanti pazzeschi e questo ha aiutato sopratutto gli horror e i film di fantascienza che vertono su mostri e altri abomini vari.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » ven dic 31, 2021 20:22


22 ha scritto:eh però ...riascoltandoli velocemente è venuto fuori questo:

https://www.youtube.com/watch?v=3b2af9is0NA

bello,molto bello.
Non tutto è da buttare dei 90.Mo mi ascolto pure il resto del disco.

Be almeno questo 3d mi è servito a riascoltare qualche artista a cui non avevo dato troppo credito. Qualcosa di buono ne è venuto fuori. :smoke:

E buon anno.

Tu si capacchion, tu so ditt che ogni decade ha i suoi pregi e difetti :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » ven dic 31, 2021 20:26


22 ha scritto:be io non sono un cinefilo,ma tremors lo trovavo ridicolo.

Dal 2000 in poi la cgi ha fatto passi in avanti pazzeschi e questo ha aiutato sopratutto gli horror e i film di fantascienza che vertono su mostri e altri abomini vari.

Tremors è il tipico film che non si prende mai sul serio, così come lo fu Commando e Grosso guaio a Chinatown...un mix di spavento e di ironia che rende scorrevole e piacevole il film. Per me è una figata, da dimenticare tutti i seguenti episodi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 31, 2021 20:29


A negli anni 90 c'erano anche i Prodigy

come abbiamo fatto a non citarli? :oops:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 35007 » ven dic 31, 2021 20:33


Keith Flint si è impiccato nel 2019....terribile
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 31, 2021 20:40


35007 ha scritto:
22 ha scritto:eh però ...riascoltandoli velocemente è venuto fuori questo:

https://www.youtube.com/watch?v=3b2af9is0NA

bello,molto bello.
Non tutto è da buttare dei 90.Mo mi ascolto pure il resto del disco.

Be almeno questo 3d mi è servito a riascoltare qualche artista a cui non avevo dato troppo credito. Qualcosa di buono ne è venuto fuori. :smoke:

E buon anno.

Tu si capacchion, tu so ditt che ogni decade ha i suoi pregi e difetti :lol:


si tratta di eccezioni.
se è per questo di quegli anni esistono anche gli album di R.Playford ,LTJ Bukem ,EZ rollers e chissà quanti ne dimentico.

Ma ripeto ciò che ho scritto negli altri commenti: sono esponenti di generi di nicchia. Quando vai a tirare le somme le persone citano i pezzi pop (o anche la dance nel caso degli anni 90).
La cosa più elegante che la gente si ricorderà di quegli anni potrebbe essere un Erase and Rewind dei cardigans ma per il resto il livello è quello di ...barbie girl.

Magari se proprio si vuole essere fiscali in quella musica "pop" ,che quindi subiva parecchi passaggi radiofonici rientravano anche gruppi di grande qualità come gli Incognito,che pure a me non è che piacciono molto (troppo calda come musica).
Continuo a vedere più ombre che luci.

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Gli anni 90 sono stati i più zampi di sempre?

Messaggioda 22 » ven dic 31, 2021 20:43


35007 ha scritto:Keith Flint si è impiccato nel 2019....terribile


a non è mai piaciuta un certo tipo di musica spinta come appunto quella dei prodigy ,ma per loro feci un eccezione.
Andai da ricordi e comprai the fat of the land.
E anni dopo posso dire ...visionari.

Domani posto la foto del cd che ho ancora,ora non mi va' di attaccare il cell al pc.

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti