spacer

Nuovo forum (orientativamente fine maggio) PhpBB 3.3

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiositĂ  di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Rips

Amministratore
Amministratore

LocalitĂ : Bari
Highscores: 45

Nuovo forum (orientativamente fine maggio) PhpBB 3.3

Messaggioda Rips » mer apr 16, 2025 7:48

Vi annuncio un pò di novità, considerato che per alcuni motivi (economici e non solo) devo spostare il sito dall'host in Germania in Italia, ne sto approfittando per fare un upgrade del forum. Ci saranno sicuramente un paio di gg di disservizi, vi annuncio che:

1) Il vecchissimo forum attuale verrà migrato dalla PhpBB 3.0.14 attuale all'ultima versione PhpBB 3.3.15. Ciò comporterà che si perderanno alcuni gg di messaggi, vi avviserò il giorno del backup che poi andrò a ripristinare, la procedura richiede almeno una giornata (sono oltre 8 Gb.). Cambierà un minimo la grafica perchè lo stile sarà il prosilver (messaggio a sx e nome utente a dx), ma migliorerò i colori e la leggibilità;

2) Si perderanno tutte le mod attuali (poco male perchè ad esempio la sala giochi non funziona più dall'abbandono di flash), ma se me ne segnalate altre per il 3.3 le implemento;

3) Ridurrò DRASTICAMENTE le pubblicità sul sito, comprendo che gli adsense attuali siano fastidiosi sul forum e altrove... niente popup popunder, cose che appaiono a tutto schermo e che rompono la minchia ecc ecc, solo pochi banner fissi leggeri e nno fastidiosi da mobile o desktop. Ciò incrementerà la velocità di caricamento delle pagine, ma sarò costretto a prendere qualche piccola contromisura contro chi utilizza gli adblocker, considerato che sono la mia unica entrata per le spese di gestione il patto implicito è io vi metto poca pubblicità non invasiva ma voi se volete navigare non la dovete bloccare; :cry:

4) Non appena sarà tutto online ripristinerò l'estensione di Tapatalk.

Allego qualche screenshot del work in progress sul server provvisorio, sono aperto a suggerimenti / consigli / critiche / richieste

Immagine

Immagine

Immagine
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: Nuovo forum (orientativamente fine maggio) PhpBB 3.3

Messaggioda whensundaycomes » mer apr 16, 2025 12:47

You re the best!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Rips

Amministratore
Amministratore

Messaggioda Rips » sab apr 19, 2025 13:23

Intanto ho rimosso i popup popunder e le pubblicitĂ  a tutto schermo anche dal sito attuale quindi se volete disabilitate gli adblocker, grazie :D

Fatemi sapere se c'è ancora qualcosa di fastiodioso, io credo di no

Rips

Amministratore
Amministratore

Messaggioda Rips » gio apr 24, 2025 10:54

Come annunciato ho messo blocco per adblocker :lol: io non vedo nulla di fastidioso solo pochissimi banner fissi, fatemi sapere se c'è qualche residuo o se qualcosa vi da fastidio o rallenta le pagine, che sistemo.

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'