spacer
     

AGGRESSIONE

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Innamorato della Bari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: mar apr 01, 2003 22:03
Località: Bari-japigia
Highscores: 0

AGGRESSIONE

Messaggioda Innamorato della Bari » dom set 21, 2003 22:03


RAGAZZI...QUELLO KE è SUCCESSO A BARI STASERA...è STATA UNA VERA m****.

IL FRATELLO DI UNA MIA AMICA, è STATO AGGREDITO DA 5 RAGAZZINI IN BICICLETTA, IN ZONA ESTRAMURALI, XKè GLI VOLEVANO TOGLIERE IL CELL. E I SOLDI...
ADESSO è IN OSPEDALE CON UN PROBLEMA ALL'OKKIO,,,DOPO AVER ESPORTO DENUNCIA,,,,
LA POLIZIA è ARRIVATA SUBITO...E UNA PATTUGLIA HA ACCOMPAGNATO IL FRATELLO DELLA MIA AMICA IN OSPEDALE, E L'ALTRA PATTUGLIA è ANDATA SUBITO ALLA RICERCA DI QUESTI TIPICI INFAMI , XKè...5vs1 è da VERI INFAMI.
RAGAZZI PURTROPPO è SOPRATUTTO QUESTO.. :cry:

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Messaggioda mfsleone » dom set 21, 2003 23:58


In bocca al lupo al fratello della tua amica. In carcere gli infami!

Molla il polpo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5692
Iscritto il: mer giu 11, 2003 13:38
Highscores: 0

Messaggioda Molla il polpo » lun set 22, 2003 0:22


Quello della sicurezza è un problema che sta diventando davvero serio, e che non può essere risolto da una politica troppo lassista o troppo rigorosa.
Gli interventi da fare devono essere radicali e devono coinvolgere tutto il tessuto sociale, non solo inasprendo le pene per alcuni reati e dando le amnistie una tantum solo perchè non c'è posto nelle carceri.
Che se ne costruiscano altre, dando ai carcerati condizioni umane ma facendoli lavorare e farli sentire utili.
Questo tanto per la grande quanto per la piccola criminalità!
Nel frattempo, come al solito, anche se dovessero essere individuati i colpevoli, se la caverebbero con poco.
Queste m**** di persone dovrebbero ricevere una educazione diversa, ma anche sapere che, se si sgarra, si va incontro alla pena certa, e non ad una mezza giornata in commissariato in attesa dell'avvocato per poter essere rilasciati poco dopo!
"Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
Rousseau"

john1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1204
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:11
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda john1 » lun set 22, 2003 0:37


Incomincia ad inasprire le pene,e vedi come la delinquenza diminuisce;perchè sperare che possa scomparire è un'utopia,certo c'è anche da lavorare molto sul tessuto sociale,però bisogna sempre partire dalla severità della pena.
Che il destino ci trovi sempre forti e degni

Molla il polpo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5692
Iscritto il: mer giu 11, 2003 13:38
Highscores: 0

Messaggioda Molla il polpo » lun set 22, 2003 0:46


John, non credo che l'inasprimento della pena serva a molto se non coadiuvato da una prospettiva diversa rispetto a quella vista dal delinquente.
Pensare che la mala possa scomparire è utopico, ma renderla una alternativa scomoda e inutile, beh, quello si deve farlo!
"Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
Rousseau"

Pietro ADK

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10674
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:14
Località: CASA DEL REGNO DI RIPS
Highscores: 0

Messaggioda Pietro ADK » lun set 22, 2003 9:11


UNA BELLA MANGANELLATA NEI DENTI A QUEI 5 BASTARDI ! SPERO SOLO CHE QUALCOSA DI GRAVE GLI GIUNGA PRESTO !
A ME CAPITO' UNA COSA DEL GENERE NEL 97 A TORRE A MARE PERO' PER FORTUNA SENZA CONSEGUENZE ALLA MIA PERSONA. IN QUELLA OCCASIONE FU TEMPESTIVO L'INTERVENTO DELLA PATTUGLIA DEL COMMISSARIATO SCIZZE CHE DOPO NEANCHE 2 MINUTI ERA GIA' SUL POSTO. MI FECERO ENTRARE NELL'ALFA 33 CON LORO ALLA RICERCA DEI 6 LURIDI. GLI TROVAMMO SULLA VIA PER POGGIOALLEGRO. FURONO FERMATI, IO RECUPERAI LE 40 MILALIRE E UNO DI LORO SI PRESE UNO SCHIAFFO QUANTO OGGI E DOMANI DA UN POLIZIOTTO GROSSO QUANTO LA PORTA DEL SAN NICOLA. AH SI PRESERO PURE LA SEGNALAZIONE.... IO VOLEVO L'ARRESTO !!

CMQ AUGURI AL FRATELLO DELLA TUA AMICA !
MODERATORE ... MODERISC' A CUSS !

john1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1204
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:11
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda john1 » lun set 22, 2003 11:14


Molla il polpo ha scritto:John, non credo che l'inasprimento della pena serva a molto se non coadiuvato da una prospettiva diversa rispetto a quella vista dal delinquente.
Pensare che la mala possa scomparire è utopico, ma renderla una alternativa scomoda e inutile, beh, quello si deve farlo!

Molla ti faccio un esempio,da quando hanno introdotto la patente a punti e hanno inasprito le sanzioni,gli incidenti stradali hanno avuto un notevole calo;a Bari prima le cinture in macchina non le metteva quasi nessuno, ora le mettono quasi tutti.Con questo cosa voglio dire?che la certezza e la severità della pena è importantissima,se per esempio uno che fa gli scippi è consapevole che se la polizia lo prende fa 5 anni di galera,vedrai che quello prima di fare lo scippo ci penserà eccome....
Che il destino ci trovi sempre forti e degni

Molla il polpo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5692
Iscritto il: mer giu 11, 2003 13:38
Highscores: 0

Messaggioda Molla il polpo » lun set 22, 2003 11:21


Si, ma poi, non essendoci spazio nelle carceri, escono fuori dopo poco tempo con un "condono da Babbo Natale".
Devono essere rispettati i diritti civili dei carcerati, che devono essere puniti per aver commesso un atto contrario alla legge, ma devono anche avere la possibilità di ricredersi ed imparare che c'è dell'altro oltre quello che conoscono.
Quanti carcerati vorrebbero cambiare vita dopo essere usciti?
Cosa imparano negli anni che trascorrono in carcere?
Violenza porta violenza, giustizia porta giustizia.
Trattiamoli in maniera severa ma giusta, punendoli per l'errore commesso, ma dando loro la possibilità di redimersi, tramite il lavoro e facendoli, in generale, sentire utili (imparando lavori artigianali o insegnando loro attività diverse che potranno essere loro utili una volta fuori).
"Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
Rousseau"

guerrero 17

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1399
Iscritto il: lun feb 24, 2003 6:30
Località: BARI- Lissone (MI)
Highscores: 0

Messaggioda guerrero 17 » lun set 22, 2003 12:57


quello ke dici molla è giustissimo...xò si dice a bari...
"MAZZA E PANELLA FANNO I FIGLI BELLI....PANE SENZA MAZZ FANNO I FIGLI PAZZ!!!!!"

AUGURI AL RAGAZZO!
Come non conosci Guerrero,la punta di diamante del Bari!!!!

peppino82

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: sab ago 16, 2003 11:15
Località: SAINT GIROLAM'S(BEVERLY HILLS 90210)
Highscores: 0

Messaggioda peppino82 » lun set 22, 2003 13:07


STI TOPINI DEL c***o MAGARI SCHIATTANO TUTTI L' MUERT' LOR!!
BARI...TI PRENDI IL MIO SPAZIO,TI PRENDI IL MIO TEMPO,TI PRENDI IL MIO MEGLIO

Molla il polpo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5692
Iscritto il: mer giu 11, 2003 13:38
Highscores: 0

Messaggioda Molla il polpo » lun set 22, 2003 13:17


Guerrero, va bene pane e mazza, ma le mazzate vorrei che fossero i miei a darmele e non i topini.
Se poi ti riferisci a loro, beh, se non le hanno avute prima, che le abbiano dopo, tanto le mazzate, quanto gli insegnamenti sul come stare in una società civile.
"Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
Rousseau"

Robby Monopoli

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 184
Iscritto il: sab apr 05, 2003 0:47
Località: Monopoli
Highscores: 0

Messaggioda Robby Monopoli » lun set 22, 2003 14:20


Molla non sono in sintonia con la tua idea di non aumentare le pene per questa microcriminalità!
Secondo me bisognerebbe inasprire le pene punto e basta!
Quando tu dici e ma con le carceri piene dopo qualche mese escono, io ti dò ragione e penso che proprio su questo si deve lavorare!
La Giustizia in Italia non c'è!

Bisogna, come ha detto john, riformare il sistema giudiziario!
:evil:
La mia legge: m****=(napoli x lecce)^2

SECONDI A NESSUNO

ULTRAS MONOPOLI 1993

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27416
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Messaggioda saverio67 » lun set 22, 2003 17:45


Io condivido l'idea di Molla.

Non è questione di severità della pena quanto di certezza della pena.

In molti paesi l'omicidio è punito con la pena di morte ma ci sono omicidi lo stesso e questo perché solo una piccolissima percentuale di casi viene risolto con una certezza tale da portare alla condanna capitale.

Ho letto da qualche parte che è la probabilità di scontare una pena che può far desistere dal commettere un reato, non la severità della pena.

Quei bastardi che hanno aggredito il ragazzo dovrebbero essere puniti, ma con certezza. Avete mai sentito applicare la regola che per reati compiuti dai minori pagano i genitori? Io mai. Questo induce i genitori ad allevare i figli come criminali, contando sulla loro e sulla propria immunità.

Infine una piccola annotazione. La nostra costituzione dice che la pena deve tendere alla rieducazione del condannato. Appunto: deve tendere, non c'è scritto da nessuna parte che deve essere il suo unico fine. Per questo non condivido la parte in cui Molla dice che i carcerati dovrebbero essere condannati a fare lavori utili, altrimenti il carcere non serve. No. Il carcere deve essere duro altrimenti non rappresenta un deterrente per nessuno; certo se può anche rieducare bene, ma non deve fare solo quello; il carcere è una pena e come tale deve essere vissuta.

Robby Monopoli

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 184
Iscritto il: sab apr 05, 2003 0:47
Località: Monopoli
Highscores: 0

Messaggioda Robby Monopoli » lun set 22, 2003 21:19


Appunto! Infatti io ho detto che bisognerebbe lavorare su quel punto di vista! La giustizia in Italia non esiste da un pezzo! :x
La mia legge: m****=(napoli x lecce)^2

SECONDI A NESSUNO

ULTRAS MONOPOLI 1993


Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti