Passa allo stile standard per PC desktop
In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.
Rispondi al messaggio

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

mar lug 27, 2021 13:49

azz ho dimenticato un altro posto che adoravo vicino a topone... ma andavo lì se non trovavo la sig.ra maria a japigia.. :think: :think: :think:

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

mar lug 27, 2021 14:37

A Noi ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Dicci orientativamente la zona! :P

Se dico due vie e’si può individuare subito :D
Anche se è strano che nessuno se la ricorda.
Va be dico nei pressi di largo Ciaia.


Tu dici quella in Viale della Repubblica dove ora c'è il supermercato. Non mi ricordo se Play and Replay era quella oppure era quella in zona Issimo, verso 2 giugno

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

mar lug 27, 2021 16:04

whensundaycomes ha scritto:Il Golden Game?

No :lol:

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

mar lug 27, 2021 16:06

Caffèborghetti ha scritto:
A Noi ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Dicci orientativamente la zona! :P

Se dico due vie e’si può individuare subito :D
Anche se è strano che nessuno se la ricorda.
Va be dico nei pressi di largo Ciaia.


Tu dici quella in Viale della Repubblica dove ora c'è il supermercato. Non mi ricordo se Play and Replay era quella oppure era quella in zona Issimo, verso 2 giugno

No :(

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

mar lug 27, 2021 17:02

Azzurro club a Poggiofranco era un altro cult

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

mar lug 27, 2021 20:30

anto63 ha scritto:Approfitto di questo topic-nostalgia per scrivere dopo tanto tempo. La mia esperienza è un pò più datata, va bene lo stesso? Non era una sala giochi anni 80, ma un così detto "biliardo". A bari vecchia, Flipp u garzus, per via di un gozzo tiroideo che rendeva le sua garze ( il collo ) enorme, avvolto in un fazzoletto modello cowboy per proteggerlo dal sudore estivo, ed una pancia altrettanto grossa, con pantaloni retti da bretelle non essendo possibile usare cinte, vista la mole. Si trovava nei pressi della Cattedrale, di fronte il Castello Svevo. Ricordo varie fasi della vita del biliardo, addirittura il juke box, un calcio balilla e qualche flipper. La vera fonte di guadagno era la vendita delle sigarette, 500 lire a pacchetto, che si potevano comprare anche a copponi, finendo però sul libro nero di Filippo. Le bibite Violante, aranciate, gazzose chinotti, non ricordo alcolici.Ricordo la sua maestria nel riaddrizzare le stecche del calcio balilla, storte dall'impeto dei giocatori in partite infinite, seguite da inenarrabili bestemmie du garzus. Biliardo in seguito eliminato per lo scarso guadagno e per la durata delle partite. I flipper a 50 lire 5 palle, poi aumentato a 100, con le lamentele degli utenti quando alcune volte la macchina forniva 4 palle invece di cinque, e Filippo che , toccandosi le sue di palle, rispondeva così: " e con queste sono sei, che c***o pretendete con 50 lire, vi lamentate pure". Chiaramente tutto in dialetto comprensibile solo a noi barivecchiani e risate infinite. Il primo gioco elettronico, una macchina con volante e cambio, dove chi faceva il record settimanale aveva diritto ad una consumazione, segnava la fine di un epoca e l'inizio della vostra, forse. Non mi piacciono le operazioni nostalgia, servono solo a farci capire che il tempo passa in fretta, ma ho voluto portare comunque la mia esperienza. Spero sia stata gradita. Un saluto a tutti gli amici.


bellissima storia

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

mer lug 28, 2021 8:42

A Noi ha scritto:
Caffèborghetti ha scritto:
A Noi ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Dicci orientativamente la zona! :P

Se dico due vie e’si può individuare subito :D
Anche se è strano che nessuno se la ricorda.
Va be dico nei pressi di largo Ciaia.


Tu dici quella in Viale della Repubblica dove ora c'è il supermercato. Non mi ricordo se Play and Replay era quella oppure era quella in zona Issimo, verso 2 giugno

No :(


Ma come no, impossibile

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

mer lug 28, 2021 9:51

Caffèborghetti ha scritto:
A Noi ha scritto:
Caffèborghetti ha scritto:
A Noi ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Dicci orientativamente la zona! :P

Se dico due vie e’si può individuare subito :D
Anche se è strano che nessuno se la ricorda.
Va be dico nei pressi di largo Ciaia.


Tu dici quella in Viale della Repubblica dove ora c'è il supermercato. Non mi ricordo se Play and Replay era quella oppure era quella in zona Issimo, verso 2 giugno

No :(


Ma come no, impossibile

Non è quella.
Comunque non ci credo che nessuno conosce la sala giochi dove andavo.

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

mer lug 28, 2021 11:10

Altri suggerimenti Ant 8)

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

mer lug 28, 2021 20:02

anni fa aprii un topic proprio riguardo a questo argomento.

Praticamente le ho provate tutte.

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

gio lug 29, 2021 13:55

whensundaycomes ha scritto:Altri suggerimenti Ant 8)

Va be voglio proprio aiutarti
Ha il nome di una città

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

gio lug 29, 2021 16:19

Las Vegas!

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

gio lug 29, 2021 22:25

whensundaycomes ha scritto:Las Vegas!

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

gio lug 29, 2021 22:26

ragà nessuno si ricorda come si chiamava quella di via crisanzio? mi pare golden game... alla casa c'era angelo.

Re: Sale giochi di Bari degli anni 80/90. Quali frequentavat

ven lug 30, 2021 6:45

edao ha scritto:ragà nessuno si ricorda come si chiamava quella di via crisanzio? mi pare golden game... alla casa c'era angelo.

A che altezza?? Verso la stazione o verso il Redentore?
Rispondi al messaggio