Quanta carne al fuoco...mamma me

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: Pino, Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz

sv22
Fedelissimo
Fedelissimo

Quanta carne al fuoco...mamma me

Messaggio da sv22 »

Come da titolo oggi riflettevo su una serie di cose che si stanno magicamente (o forse no!?) accavallando.
Ascltando le parole di Davide Lattanzi a Buongiorno Bari ho partorito una serie di riflessioni e pensieri che vorrei condividere.
Giustamente in questi giorni a Bari tiene banco il discorso Euro2032 e la candidatura del nostro stadio, insieme a questo abbiamo in ballo il discorso concessione di 5 anni e la scadenza multiproprietà.
La cosa clamorosa è che questi discorsi potrebbero (e sicuramente lo faranno) intrecciarsi delineando potenzialmente il nostro futuro prossimo come città e come squadra di calcio.

Provo ad essere breve e sfruttare le riflessioni di Lattanzi (che poi è esattamente come la penso io):
Euro 2032 può essere una grande occasione di sviluppo per la città considerando come questi grandi eventi internazionali impattano sulle città prima e durante il loro svolgimento. In più potrebbero esserci ricadute anche nel futuro e ci arrrivo a breve. La politica non deve partire arresa come sembrava fosse fino a pochi giorni fa perchè dopo i sopralluoghi pare che lo stadio sia messo meglio di come si immaginava e quindi molto più compatibile con dei lavori di adeguamento a moderato impatto economico.
Ora partendo dalla fine, quindi dal 2032 torniamo indietro alla scadenza del 2028.

2028 presunta fine della Multiproprietà può essere l'anno del rilancio del Bari se lo stadio verrà scelto.
Il nuovo proprietario potrebbe mettere oggi, nel 2026/2027 le mani su un club che vedrà il suo stadio aggiornato pesantemente e la città proiettata verso la splendida avventura di un Europeo di calcio con tutto ciò che comporta.
Ora, se io fossi un ricco imprenditore, ambizioso e con voglia di investire farei di tutto per prendere qesto club oggi ad una cifra minima e portarlo in alto nei prossimi anni magari potendo anche partecipare all'evoluzione dello stadio e dalla zona circostante.

La politica dal canto suo deve fare il massimo per spingere e far partecipare la città ad Euro2032. Attenzione perchè questo potrebbe essere un altro treno stile Hartono da NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
In tutto ciò la convenzione stadio se approvata nel 2026 scadrà tra 5 anni, ovvero nel 2031 periodo ideale per discutere di una privatizzazione o decidere di partecipare agli investimenti sullo stadio.
Io mi auguro che di dovere legga queste righe e capisca l'importanza che un'evento del genere può avere per la città e si prodighi anima e corpo altrimenti la città cadrà sempre più almeno sportivamente nell'oblio totale soprattutto se dovessimo tornare in C senza prospettive future

PS: e poi vuoi mettere la goduria di metterlo nello straccio a napoletani, leccesi, palermitani ecc???
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
lascrocca
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Quanta carne al fuoco...mamma me

Messaggio da lascrocca »

Beat a te, che hai tutta questa fiducia e positivita'
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!
sv22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da sv22 »

lascrocca ha scritto: ven mar 27, 2026 13:33 Beat a te, che hai tutta questa fiducia e positivita'
è l'esatto opposto, ecco perchè ho voluto fare questo post.
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
joaopauloleo
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da joaopauloleo »

Io credo che la maggioranza dei nostri politicanti abbia pesanti "intrallazzi", quindi non è interessata a nulla se non al proprio tornaconto.
Sistema basato su mazzette e favoritismi.
Non può essere un caso che sono decenni che vince sempre lo stesso schieramento politico.
Se c'è da prendere una decisione, prendono la più facile, pensando solo al breve periodo. Della comunità non interessa nulla a nessuno.
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Con la fortuna che ci accompagna, jè già assà ca u stadie non scafuesce
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Purtroppo, e chiedo scusa, non credo più a nulla e non ho fiducia più di nessuno. 59 anni di vita mi insegnano che i treni non si perdono, ne abbiamo avuti tre che molto probabilmente avrebbero potuto cambiare la nostra storia calcistica, il primo perso, e non possiamo farcene colpe...forse, nel 2014, il secondo gli Hartono e il terzo in quel maledetto 11 giugno, con tutto lo schifo che c'è in questa città, di cui la squadra ne è semplicemente lo specchio, di occasioni per svoltare ne abbiamo avute...temo che adesso precipiteremo nella m**** più totale e chissà...ultimo refolo di speranza...non possa servire.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Ma fossero pure solo 20 M x adeguare lo stadio...ma chi li deve mettere?
La rifunzionalizzazione sarebbe possibile solo su una convenzione lunga molto lunga
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
peronitrequarti
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da peronitrequarti »

Euro 32 Bari la vede dal divano
Cremare e la goduria mia.
RYANAIR
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da RYANAIR »

Fratello, non immagini quanto io invidi questo tuo ottimismo cosmico....
Io invece penso che ormai siamo sprofondati nella m.er.d.a, a prescindere da ogni cosa...
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
RYANAIR
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da RYANAIR »

viafiorino ha scritto: ven mar 27, 2026 13:54 Con la fortuna che ci accompagna, jè già assà ca u stadie non scafuesce
Sommo, invece credo che se scafuasse...sarebbe un bel regalo della dea bendata...
Senza gente dentro ovviamente... :P
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
discitur
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da discitur »

joaopauloleo ha scritto: ven mar 27, 2026 13:39 Io credo che la maggioranza dei nostri politicanti abbia pesanti "intrallazzi", quindi non è interessata a nulla se non al proprio tornaconto.
Non può essere un caso che sono decenni che vince sempre lo stesso schieramento politico.
Se c'è da prendere una decisione, prendono la più facile, pensando solo al breve periodo. Della comunità non interessa nulla a nessuno.
discitur
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da discitur »

BariCatanzaro1972 ha scritto: ven mar 27, 2026 14:06 Purtroppo, e chiedo scusa, non credo più a nulla e non ho fiducia più di nessuno. 59 anni di vita mi insegnano che i treni non si perdono, ne abbiamo avuti tre che molto probabilmente avrebbero potuto cambiare la nostra storia calcistica, il primo perso, e non possiamo farcene colpe...forse, nel 2014, il secondo gli Hartono e il terzo in quel maledetto 11 giugno, con tutto lo schifo che c'è in questa città, di cui la squadra ne è semplicemente lo specchio, di occasioni per svoltare ne abbiamo avute...temo che adesso precipiteremo nella m**** più totale e chissà...ultimo refolo di speranza...non possa servire.
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

joaopauloleo ha scritto: ven mar 27, 2026 13:39 Io credo che la maggioranza dei nostri politicanti abbia pesanti "intrallazzi", quindi non è interessata a nulla se non al proprio tornaconto.

Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

peronitrequarti ha scritto: ven mar 27, 2026 14:19 Euro 32 Bari la vede dal divano
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Non per dire, anzi PROPRIO PER DIRE, ma Bari ha ospitato nello Stadio della sua Città una fase finale di un Campionato del Mondo, con relativa finale per il terzo e quarto posto, l'anno dopo una finale di Champions ( forse eravate troppi piccoli, beati voi..) e non mi pare che ci sia stato chissà che indotto in termini di ricaduta in positivo sulla città o, tanto peggio, sulla squadra
Figurati che impatto positivo potrebbe esserci da un eventuale fase finale di un Europeo, con , magari, annesso big match " Città del Vaticano "/Far Oer
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Rispondi