Marilù, se tu lo facessi sarebbe cosa graditissima: Jàrche Vàsce e Jàrche Jàlde sono le rappresentazioni teatrali in dialetto barese che preferisco in assoluto (più Jàrche Vasce a dire la verità, ma anche Jàrche Jàlde va benissimo). Credo di averle viste almeno 3 volte e non me ne sono mai stancata: oggi le rivedrei ancora, se solo potessi farlo!!marilu.de letteriis ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MI VERGOGNO...E' La PRIMA VOLTA CHE VEDO QUESTO MITICO
TOPIC....SONO AFFASCINATA![]()
GRAZIE HAPPY GRAZIE GIUGGIOLA GRAZIE A TUTTI....NON RIESCO AD ESPRIMERE LA MIA GIOIA![]()
voglio dirvi che sono a vostra completa disposizione e che non vi lascio più
ho imparato a scrivere e leggere la lingua barese da Alfredo Giovine e MarioMancini...è difficilissimo sia scriverlo che leggerlo...io ci ho messo 7 anni
di applicazione quotidiana.
Ho recitato al PiccoloTeatro di Bari Jarche Jalde e Jarche Vasche per una decina d'anni e ho succhiato il sangue a Mario Mancini...GRANDE! Avevo già imparato
qualcosa da mio padre (ciao ovunque tu sia ) che è nato in via Venezia sop'a la meragghjie.....dove adesso ha lo studio il maestro Piergiovanni...sento che in un'altra vita sono nata anch'io lì...sono lì lì per comprare un basso in via Santa Chiara...le terrise...speriamo...COME SONO CONTENTA,,,se volete vi posso scrivere tutto il copione teatrale di Jarche Jalde, qualche ricetta..il ragù alla Cassano, qualche parola strana ( ù chiangiaminte...che cos'è?), la storia di
Menze cule originale...vabbè basta...ho già rotto...ma questa èla terza cosa bella della giornata: miofiglio ha compiuto 21 anni, ho avuto 2 palloni non ho capito perchè, VOI......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mario Mancini e Nietta Tempesta poi ... due attori eccezionali che meriterebbero ben altri palcoscenici!