Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

CiccioCuccovillo
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da CiccioCuccovillo »

Oudeis
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Oudeis »

x favore, almeno qui abbiate la compassione di NON parlare di altre squadre
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)
big david platt
Galletto
Galletto
Località: Stancarone for president.utente 10000+1 solobari.it!
Contatta:

Messaggio da big david platt »

la prima partita che sn andato a vedere è stata contro il Castel di Sangro nel 1997,l'anno della promozione.quanta gente.... quel giorno ero in curva sud e avevo sl 4anni.
l'ultima è stata Bari - Napoli nel 2000-2001, per poi ritornarci alla stessa partita nel 2006, e il derby cn il Lecce l'anno dopo.La prossima? alla promozione in A!
MAGICA CURVA NORD
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da MAGICA CURVA NORD »

LA PRIMA BARI-INTER 1999 2-1(E CITT)IN CURVA
QUELLA IN CUI INIZIAI A CANTARE FU
BARI-EMPOLI 4-1 ULTIMA DELLA STAGIONE 2004-2005..(DA ALL'ORA INIZIAI AD ANDARE ALLO STADIO)
L'ULTIMA
BARI-JUVENTUS..
AUPPT
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da AUPPT »

vendilaaaaaaaa
JFGillet.....c'è
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da JFGillet.....c'è »

reggio_bari_salerno ha scritto:Alla mia famiglia non importa + niente del bari....solo a me che soffro ogni sabato x quella squadra.......14 anni
A ki lo dici.
Io con la mia famiglia c combatto da anni.........ormai
Prima partita BARI-CAGLIARI 4-1.....1991...avevo 9 anni.
E ki se lo dimentica tutte quelle partite viste dalla curva Sud. Vedevo difronte a me una enorme massa d gente ke saltava sembra un TAPPETO VOLANTE-----LA NOSTRA CURVA NORD NN HA PARAGONI.........è uno spettacolo senza eguali.
Ricordo addirittura ke molte partite in curva sud eravamo costretti a vederle seduti sugli scalini.nn c'era posto.......arrivare e partire dallo stadio era un'impresa...un fiume di makkine circondava lo stadio.
Fa male pensare ke ora nn è più così.
Qualcosa d simile s'è vista l'anno scorso a BARI-NA..POLI.
MA MAI, MAI MAI come quegli anni d'oro...
PECCATO...speriamo d nn soffrire ancora x molto.
FORZA BARI. Un grande nostalgico
ultras 92
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da ultras 92 »

LA PRIMA PARTITA CHE SONO ANDATO A VEDERE ALLO STADIO SAN NICOLA ERA UN BARI LECCE 3-1 PER IL BARI CON GOAL DI CASSANO E POI SASSAIOLA DA PARTE DEI LECCESI AI DISTINTI!!
L'ULTIMA IN CASA BARI JUVE E L'ULTIMA IN TRAFERTA BARI VERONA!!
Walt_Forza_Bari
Galletto
Galletto
Contatta:

Messaggio da Walt_Forza_Bari »

CHe bello questo topic, non l'avevo notato fin ora...

la mia prima partita è stata un Bari-Atalanta 2-1 della stagione 2003-04...se la memoria non mi inganna l'atalanta era ai primi posti in classifica e noi dopo essere passati in svantaggio, ribaltammo e segnammo nel finale il gol della vittoria...è lì che mi sono innamorato del bari (prima ero milanista, come tutti i miei ex compagni di classe). E' stato un qualcosa di unico...tribuna est, stadio con 25000 spettatori e curva piena per i biglietti a 1 euro. Quando segnà il bari, nonostante inizialmente non me ne fregasse nulla, sono esploso di gioia, e mi sn innamorato della bari. Poi, dopo quella, ne sono susseguite altre...passando fra trib est e curva sud...fin quando quest'anno a bari lecce ho provato x la prima volta l'emozione della nord...è stato troppo bello...anche se abbiamo pareggiato, ma stare a cantare e zompare tt la partita è tt un altra cosa rispetto a vederla da seduti in tribuna. Poi sono tornato alla nord a bari-juve e fin ora è l'ultima partita ke ho visto.
leccebari13
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da leccebari13 »

bè io mi sono innamorato recentemente ... daltronde ho solo 13 anni ... mio padre mi portava sempre allo stadio ... ero pazzo del bari già a 5 anni !!! mi ricordo uno stadio tutto esaurito , grandissime coreografie degli ultras ... la prima partita fu bari -inter se non erro del 97-98 con il bari che perdeva 1 a 0 a 5 minuti dalla fine , e con i gol di ventola prima e masiga poi vincemmo un agran partita ... come scordarsi anke il bari -inter del '99-'00 ...con i gol di eninaia ( scusate se nn scrivo bn il cognome di hugo ma nn so cm si scrive bn ) e del grandissimo tonino cassano ... grandi emozioni ... fino al 16 / 12 / 2007
massimino
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da massimino »

ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho i brividi...............giuro!
ora tocca a me,da quel poco che ho letto,tutti o quasi fra i voi devono ringraziare i loro padri,per avergli trasmesso la passione biancorossa........
bhe tutto questo per me non è successo,anzi il contrarioperche quando al mio papa gli dissi che andavo allo stadio con un mio amico,pe vedere bari castel di sangro!!!!!!!! lui mi disse no! devi rimanere qui.
io gli dissi di si in un primo momento,chiedendigli il perche?,ma lui fece finta di niente.allora io presi sciarpa e cappellino,di nascosto e avvisai mamma che andavo allo stadio cmq,e gli dissi di stare tranquilla e di non avvisare papa.
STUPENDO,MERAVIGLIOSO,INARRIVABILE,entare in quello stadio per la prima volta,e trovare 70 mila persone insieme,coloratissime,per vedere vicere il BARI.........rimasi a bocca aperta per circa una trentina di secondi,poi chiusi gli occhi,e gli aprii di nuovo pensando che stessi sognando,ma per fortuna era tutta realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tornato a casa tutto felicissimo,trovai a mio padre sul divano a vedere la tv,io feci finta di niente e andai in stanzetta.poi sentii che mi chiamo, e io pensai,adesso sono cavoli miei.ma andai da lui,e mi disse.!ANDIAMO A FESTEGGIARE INSIEME,è UNA FESTA PER TUTTI NOI BARESI,anzi scusami se non sono venuto al tuo fianco
oggi è festa
feci ricredere anche lui,per la passione biancorossa,ora freme accanto a me per la BARI.
prima trasferta:pescara -bari 2002-2003 2 a 2 al 92° degli zingari!
da allora passione e amore si sono uniti dietro un singolo ideale.........ULTRAS BARI,FINCHE MORTE NON CI SEPARI

concludo nel dirvi,che ESSERE TIFOSO BIANCOROSSO ,NON SIGNIFICA SUBIRE INSULTI,E INGIURE.MA SIGNIFICA SOLTANTO ORGOGLIO DI APPARTENENZA......
BARI TI AMO
edoardo.gallo
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da edoardo.gallo »

Ragazzi, mi sento davvero un nonno qui, ma vi vedo e vi osservo mentre scrivete la vostra prima volta allo stadio, nei vostri occhi vedo la stessa luce che ho visto io. Potrei parlarVi della ns. famiglia, ormai la IV generazione di noi che va allo stadio, da mio nonno al campo degli sport , a mio padre, io ed ora mio figlio....orbene la mia prima maglia bianco rossa la intravedo nel 1965-66 serie C, Bari Akragas 1-0 goal di cigogna, pensate un po'....roba da fantascenza..il mio primo idolo, ovviamente Lucio Mujesan, pensate veniamo promossi, l'anno dopo in B con toneatto, lo vendiamo al bologna e ci danno 6 dico sei giocatori, quasi tutti dei c**i tranne spalazzi il portiere e mario fara..mamma quanti ricordi ho i brividi , e mi scappa anche la lacrimuccia, la stessa che vedo nei vostri occhi....ti ameremo per sempre... vecchia stella del sud
nessuno
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nessuno »

il mio primo ricordo risale alla promozione dell 85. ricordo che ero piccolo e imparavo ad andare sualla bicicletta. mio padre costruì con 3 pallocini una mega "A" credo di ameno 7 metri di altezza che sospese grazie all'ausilio dei condomini tra i palazzi sopra via de Rossi, isolato tra via nicolai e via Dante. il tre pallocini erano dei tubi golfiabili di colore rosso.

la mia prima partia (almeno quella che ricordo) ero piccolo ho solo vaghissime immagini. Ricordo che era una bari cremonese 3-0 a della Vittoria (credo stagione 88 ). settore dei distinti e mi ricordo la gioia del terzo gol del bari.
ovviamente mi portò mio padre. un'altra cosa che mi ricordo erano le persone arrampicate sulle gabbie di ingresso del della Vittoria.

poi ho inizato a frequetare lo sadio assiduamente dal 90 fino alla fine del 2001. da allora non metto più piede nello stadio.
biancorossodentro
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorossodentro »

Il mio cammino di avvicinamento al Bari è stato graduale.
La prima partita che ricordo distintamente, è la finale di coppa Rimet persa col Brasile del grande Pelè, nome che in quel periodo riecheggiava in casa e suonava, alle mie orecchie di bambino di 6 anni, come quello dell'uomo nero. All'epoca mia madre, tifosissima di Gianni Rivera, e mio padre, Juventino, parlavano solo di questo. Del Bari nessuna traccia.
Alle elementari, dovendo scegliere una squadra, scelsi la Juve che da poco aveva battuto proprio il Milan in una finale di Cappa Italia che vidi in TV. Ma mentre molti di noi si dividevano tra Milan Inter e Juventus, ricordo un bambino (Tommaso) che parlava con ammirazione di Tommaso Maestrelli e Lauro Toneatto. E' stato il mio primo contatto col Bari. Poi ricordo l'eco dei Butti, Casarsa e Mancini, ed anche mio padre accantonò per un po' la passione per la Juve...la retrocessione in C non la ricordo, ma i pomeriggi passati a Piazza Prefettura ad ascoltare le cronache via megafono delle gare di serie C, quelle si. In quel periodo, mio padre mi portò per la prima volta allo stadio: credo si trattasse di un Bari Ternana di serie C, o di Coppa Italia. Mi stupì all'epoca che si potesse girare liberamente nei popolari da curva a curva, senza divisori...
Poi la promozione in serie B, la scomparsa improvvisa del Prof. De Palo, il Bari dei gemelli del gol Penzo Pellegrini: da quella estate, con i timori per il fallimento del club fino alla rilevazione della squadra da parte dei Matarrese, da allora tutto quello che è successo l'ho vissuto ed è ancora limpido nella mia memoria. La prima partita che ho visto da solo: campionato 1977-78, seconda giornata, Bari-Avellino 1-2 (era l'Avellino dei fratelli Mario e Marco Piga, che a fine stagione conquistò la promozione, alle spalle dell'Ascoli dei record). Da allora, le partite che ho visto, da abbonato, pagante e portoghese, non si contano...l'ultima: giugno 2004, Bari-Venezia 1-0, gol di Bruno, spareggio playout :cry:

A pensarci bene...la mia vera passione per il Bari, è iniziata proprio con l'era-Matarrese (non ci avevo fatto caso, fino ad ora...); adesso ho 43 anni e mi chiedo: è possibile che in tutta la mia vita io possa vedere una sola proprietà per la mia grande Bari?? Mi sembra improbabile, ed anche di buon auspicio alla luce degli ultimi eventi.
Airone
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Airone »

La mia prima partita Bari lazio 0 - 2
Airone
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Airone »

La mia prima partita Bari lazio 0 - 2
Rispondi