MORALE: CON I BILANCI SANI VAI IN C CON QUELLI FALSI VIVI...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Rispondi
marenco
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
Messaggi: 960
Iscritto il: lun nov 10, 2003 20:34

MORALE: CON I BILANCI SANI VAI IN C CON QUELLI FALSI VIVI...

Messaggio da marenco »

ECCO COSA CI STANNO INSEGNANDO CARRARO E COMPAGNIA BELLA...
SE TRUCCHI I BILANCI PUOI GIOCARE TRANQUILLAMENTE... PUOI ANCHE SALVARTI...
CON I CONTI A POSTO PERO' OVVIAMENTE NON POTENDO FARE UNO SQUADRONE TE NE VAI IN SERIE C... ZITTO E MUTO...

MOLTO EDUCATIVO. UN BELL'ESEMPIO PER IL CALCIO EUROPEO...
Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3347
Iscritto il: gio gen 23, 2003 0:58
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da webmaster »

marenco le S.p.a. sono delle società come tutte le altre, con una serie di paletti.
Quelle che hanno debiti enormi se riescono a trovare i soldi, in qualche maniera(difficile capire come...), non ci puoi fare niente, si azzerano i debiti.

Può accadere che finiscano in amministrazione controllata(Lazio) o che falliscano(Parma), ma continuino a giocare.
La situazione è molto complessa.

Ma la sostanza è che Matarrese ci ha fatto retrocedere non perchè voleva tenere i bilanci sani(anche il Bari ha dovuto ricapitalizzare, quindi), ma perchè ha fatto uscire i soldi dall'A.S. Bari.

Vi spiego: un bilancio si mantiene sano se non si va mai in passivo e si immobilizzano(o si tengono in qualche maniera) gli attivi nella società in modo da avere una voce di attivo in più per il futuro.
Ma questo non è accaduto, gli attivi sono usciti dalle casse del Bari e quindi oggi il Bari è una società che ha i suoi problemi economici, avendo le entrate ridotte allo zero, tanto da arrivare alla ricapitalizzazione. Ci troviamo con le stesse difficoltà di molte altre società, con l'unica nota positiva di avere un presidente che ha l'obbligo di mettere parte dei soldi nel Bari, dopo la sua ammissione su Punta Perotti(tutta Bari lo sapeva da anni), ma con un enorme problema in più: la Serie C, con tutti i problemi economici che derivano, tralasciando la triste questione sportiva... che purtroppo passa in secondo piano in questi discorsi prettamente economici.

Gli unici bilanci che voleva mantenere sani erano quelli della Matarrese Costruzioni!!!

Una domanda per gli esperti del settore: ma i bilanci delle spa dove sono depositati?

Sarebbe molto bello farsi un conto di tutti i bilanci annuali, andando a calcolare quanti soldi sono usciti dal Bari, giusto x capire quanto Matarrese ci deve ora, visto che ha detto che il suo gruppo ora è uno dei più solidi del Meridione.
Francesco Resta
Webmaster SoloBari.it


Immagine
sharkpiton
Biancorosso
Biancorosso
Messaggi: 208
Iscritto il: dom feb 01, 2004 1:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da sharkpiton »

parole sante..
Avatar utente
barinord
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 4362
Iscritto il: lun gen 27, 2003 18:00
Località: Bologna

Messaggio da barinord »

Marenco: oltre a scrivere 100 post al giorno, ti ripeti pure....
http://www.solobari.com/forum/viewtopic.php?t=11179

Almeno cang u' disc!!!!!
Avatar utente
Rips
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 29342
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Rips »

Webs credo alla camera di commercio.... ci andiamo a fare un saltino?
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
rideout
Biancorosso
Biancorosso
Messaggi: 201
Iscritto il: mar apr 15, 2003 2:47
Località: Bari

Messaggio da rideout »

Matarrese ha prelevato soldi dai bilanci del Bari (peraltro in maniera traparente) sotto forma di dividendi a valere sugli utili del periodo delle cessioni eccellenti. Ma anche effettuato una ulteriore ricapitalizzazione dopo la retrocessione del dopo Platt.
Se ami la maglia rispetta chi la indossa!
Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3347
Iscritto il: gio gen 23, 2003 0:58
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Da che anno le società sportive sono diventate a scopo di lucro?
Francesco Resta
Webmaster SoloBari.it


Immagine
Avatar utente
kaledo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6546
Iscritto il: mer mar 05, 2003 20:41
Località: Milwaukee

Messaggio da kaledo »

fRANCè... T POZZ DISC NA COS!?!

MA CHE SITUAZIONE COMPLESSA E COMPLESSA!!! STI PEZZI DI m**** CONDITI DAI SOLDI FANNO IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO COME PARE A LORO!!!

ORMAI IL CALCIO PULITO NON ESISTE +

L'UNICO SIMBOLO DI QUESTO CALCIO E' ...$$$... E AVAST... IL RESTO SONO CHIACCHIERE!!!
Solobari.it since 2003
Rispondi