14/04/08 - La scalata del Bari di Conte

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Bari90
Fedelissimo
Fedelissimo

14/04/08 - La scalata del Bari di Conte

Messaggio da Bari90 »

Sette risultati utili consecutivi. Il tecnico: "Si sono svegliati anche gli attaccanti"

di Andrea Morrone
BARI - Rullo compressore. Anche lo Spezia dell'ex Antonio Soda finisce schiacciato dalla furia agonistica della compagine biancorossa. Gli uomini di Antonio Conte allungano così a sette turni la striscia positiva di questo girone di ritorno dei record. Quattro vittorie e tre pareggi per tornare a respirare l'aria d'alta classifica e ricominciare a dare fiducia e concretezza al progetto di rinascita.
Una gara dai due volti quella con i liguri: dopo dieci minuti i pugliesi si ritrovano sotto di un gol. L'ex Di Vi_cino approfitta di una errata respinta di Gillet (apparso meno sicuro di altre occasioni) per beffarlo con un pallonetto che si insacca all'incrocio. La reazione biancorossa è su bito rabbiosa: la squadra di casa reagisce con carattere ed orgoglio alla doccia fredda spezzina. Nella ripresa si vede subito un altro Bari, in dieci minuti la squadra guidata da Conte ribalta il risultato assestando un micidiale uno-due con il tandem d'attacco Cavalli-Santoruvo.
Sereno e soddisfatto Conte a fine gara: "I ragazzi sono stati davvero bravi, per una volta non ho avuto nulla da rimproverargli. Nell'in_tervallo ho semplicemente detto ai miei ragazzi che eravamo troppo lenti nella manovra e questo permetteva allo Spezia di difendersi in massa chiudendoci tutti gli spazi. Li ho invitati anche ad evitare giocate e preziosimi inutili ed essere più concreti. La squadra" prosegue il tecnico salentino, "ha dato prova di grande carattere e di essere ancora affamata di vittorie". L'ex centrocampista bianconero an alizza poi la prova dei suoi attaccanti tornati al gol: "Avevo chiesto alla punte di svegliarsi, di far gol, di essere più rapidi e più incisivi. Per un attacante è fondamentale la rapidità sotto porta, loro devono cercare di essere concentrati per tutta la gara".
Prosegue dunque la difficile rincorsa al settimo posto, con il Rimini distante ancora otto lunghezze. Sabato il Bari è atteso da un impegno probitivo nella trasferta della corazzata Bologna, lanciatissima nella conquista della promozione diretta nella massima serie. Curiosamente, in una giornata ricca di scontri diretti, la compagine barese potrebbe risultare il vero ago della bilancia per le posizioni di vertice. Uno stimolo in più per continuare a fare bene e cercare di aganciare Ascoli e Frosinone, distanti una sola lunghezza.

fonte: Barisera
Bari90
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Bari90 »

I rimpianti di Soda:"Sconfitta immeritata"

di Micol Tortora
BARI - Sono passati due giorni dalla partita di sabato al "San Nicola" e ad Antonio Soda brucia ancora tanto la sconfitta rimediata in Puglia. Dopo la fine del primo tempo, lo Spezia era andato al riposo sull'1-0 a proprio favore e, nella ripresa, pensava di amministrare il gioco per portare a casa una vittoria che gli avrebbe dato morale e punti in classifica. Ed invece non avevano fatto i conti con la voglia di vincere della squadra di Conte.
"Il primo gol del Bari - ha detto Soda - ci ha un po' storditi. Non si possono concedere ai nostri avversari reti del genere. E' veramente un gran peccato non aver potuto portare a casa i tre punti perché la mia squadra, pur avendo qualche limite, gioca un buon calcio e ci crede fino in fondo. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi - ha continuato l'ex attaccante del Bari-. Sono soddisfatto della prestazione di sabato; nel finale di partita ho anche provato il tutto per tutto schierando molti attaccanti. Sono deluso dal risultato, ma ripeto, non della prestazione. Per lunghi tratti la differenza tra noi e il Bari non si è notata. La cattiveria agonistica, da parte nostra, non è mai mancata. Nel primo tempo abbiamo creato molte difficoltà a Gillet, non meritavamo la sconfitta. Dispiace - ha continuato Soda - per il gol subito al rientro nel secondo tempo. Il nostro portiere Santoni ha sbagliato l'uscita concedendo una rete troppo facile, impedendo con quel tentativo anche l'eventuale chiusura di Ceccarelli. Ora dobbiamo solo guardare avanti; dobbiamo cercare un colpaccio anche in campo esterno, però siamo consapevoli che il nostro campionato non si possa decidere in campi come quello di Bari".

mimmos
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mimmos »

Ultras90 ha scritto:I rimpianti di Soda:"Sconfitta immeritata"

di Micol Tortora
BARI - Sono passati due giorni dalla partita di sabato al "San Nicola" e ad Antonio Soda brucia ancora tanto la sconfitta rimediata in Puglia. Dopo la fine del primo tempo, lo Spezia era andato al riposo sull'1-0 a proprio favore e, nella ripresa, pensava di amministrare il gioco per portare a casa una vittoria che gli avrebbe dato morale e punti in classifica. Ed invece non avevano fatto i conti con la voglia di vincere della squadra di Conte.
"Il primo gol del Bari - ha detto Soda - ci ha un po' storditi. Non si possono concedere ai nostri avversari reti del genere. E' veramente un gran peccato non aver potuto portare a casa i tre punti perché la mia squadra, pur avendo qualche limite, gioca un buon calcio e ci crede fino in fondo. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi - ha continuato l'ex attaccante del Bari-. Sono soddisfatto della prestazione di sabato; nel finale di partita ho anche provato il tutto per tutto schierando molti attaccanti. Sono deluso dal risultato, ma ripeto, non della prestazione. Per lunghi tratti la differenza tra noi e il Bari non si è notata. La cattiveria agonistica, da parte nostra, non è mai mancata. Nel primo tempo abbiamo creato molte difficoltà a Gillet, non meritavamo la sconfitta. Dispiace - ha continuato Soda - per il gol subito al rientro nel secondo tempo. Il nostro portiere Santoni ha sbagliato l'uscita concedendo una rete troppo facile, impedendo con quel tentativo anche l'eventuale chiusura di Ceccarelli. Ora dobbiamo solo guardare avanti; dobbiamo cercare un colpaccio anche in campo esterno, però siamo consapevoli che il nostro campionato non si possa decidere in campi come quello di Bari".

deve ringraziare il cielo che c'era Ganci al posto di Cavalli, altrimenti ne avrebbero presi 4... altro che chiacchiere
UCN91
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: COL SOLE NEGLI OCCHI ED IL MARE NEL CUORE A TE BARI GIURIAMO ETERNO AMORE...

Messaggio da UCN91 »

infatti....2 a 1 bugiardo...in campo c' eravamo solo noi...
35007
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da 35007 »

NEL SECONDO TEMPO LO SPEZIA E' SPARITO PIANO PIANO
NEL PRIMO TEMPO IL BARI ERA SCESO IN CAMPO CON TROPPA SUFFICIENZA....UNA NOVITA' ORAMAI
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
pegasus89
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da pegasus89 »

Ultras90 ha scritto:I rimpianti di Soda:"Sconfitta immeritata"

di Micol Tortora

RAGAZZI CI STIAMO CREANDO UNA DIGNITA'!!!
La Uno Bianca
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da La Uno Bianca »

è questo che mi piace di questa squadra.... la voglia di vincere, il sacrificio, il coltello tra i denti.... Forza ragazzi VINCERE A LECCE
IL CONTE JEAN
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da IL CONTE JEAN »

35007 ha scritto:NEL SECONDO TEMPO LO SPEZIA E' SPARITO PIANO PIANO
NEL PRIMO TEMPO IL BARI ERA SCESO IN CAMPO CON TROPPA SUFFICIENZA....UNA NOVITA' ORAMAI
si infatti... e poi ganci ke si e' mangiato due gol fess ie' u fatt.. altro ke 2-1.. ng ha sciut bbun altrimenti gli avremmo fatto un cu.lo a capanna!!
Biggie Smalls
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Biggie Smalls »

non meritavano la sconfitta per 2-1...... forse meritavano il 3-1? :lol:
dany__BARInelcuore
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da dany__BARInelcuore »

ha dtt bn soda:"però siamo consapevoli che il nostro campionato non si possa decidere in campi come quello di Bari"
tutti devono kapire ke x fare risultato a bari da ora in poi bisognerà lottare mlt xk noi venderemo mlt mlt cara la pelle!!!!!!
CASSANOnelCUORE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da CASSANOnelCUORE »

La Uno Bianca ha scritto:è questo che mi piace di questa squadra.... la voglia di vincere, il sacrificio, il coltello tra i denti.... Forza ragazzi VINCERE A LECCE
mikylorusso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mikylorusso »

CASSANOnelCUORE ha scritto:
La Uno Bianca ha scritto:è questo che mi piace di questa squadra.... la voglia di vincere, il sacrificio, il coltello tra i denti.... Forza ragazzi VINCERE A LECCE
ultraincazzato
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ultraincazzato »

dany__BARInelcuore
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da dany__BARInelcuore »

mikylorusso ha scritto:
CASSANOnelCUORE ha scritto:
Rispondi