Ecco chi è Carboni!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Rispondi
Avatar utente
il puma
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 21371
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!

Ecco chi è Carboni!

Messaggio da il puma »

Dopo una faticosa ricerca su internet sono riuscito a dare una faccia al futuro allenatore del Bari.Copio anche l'articolo che accompagna l'immagine.

VITERBESE: Guido Carboni e il suo piccolo segreto

Immagine

Un segreto c'è sempre, quando non si tratta di miracolo. Lo strepitoso campionato della Viterbese, però, non ha nulla a che vedere con la religione, quindi di miracoloso non c'è nulla. Dietro i successi e il primo posto in classifica c'è un lavoro certosino condotto da un allenatore che nasconde un piccolo segreto.
"Dopo l'esperienza di Genova (nel Genoa, ndr) - dice il tecnico dei laziali - sono rimasto fermo per otto mesi. In tutto questo tempo ho avuto la possibilità di studiare e di aggiornarmi in Spagna, a Valencia per la precisione, dove tra l'altro gioca mio fratello Amedeo. Ho osservato con attenzione il metodo di lavoro di Hector Cuper che ha guidato i "pipistrelli" per tre stagioni nel corso delle quali ha sfiorato, per ben due volte, la vittoria in Champions League".
Il segreto di questa Viterbese quindi si chiama Hector Raul Cuper, allenatore da poco silurato da Massimo Moratti. "Del suo modulo tattico mi piace molto la fase difensiva. Ho cercato di carpirgli qualche segreto dal momento che in due anni di Champions quella del Valencia è stata la migliore difesa, nonostante disponesse di giocatori di una certa età come Pellegrino, Angloma e lo stesso Amedeo. Il 4-4-2 della Viterbese si ispira un pò a quella formazione, anche se gli allenatori adattano i moduli ai giocatori che dispongono".
Se Hector Cuper è l'ispirazione, quel'è il segerto di una squadra che spradoneggia nel giorne B della C1? "L'intenso lavoro svolto durante il ritiro estivo - specifica subito Carboni -. In Coppa Italia abbiamo stentato parecchio, ma adesso stiamo raccogliendo i frutti di quanto seminato. Alleno una squadra giovane e diversa da quella della passata stagione. Giocatori come Biancone, Favo e Martinetti, i miei "over 30", rivestono un'importanza quasi fondamentale nell'assetto, in termini di qualità ed esperienza. Essere lì, in testa, non ci spaventa, ma è chiaro che dobbiamo continuare a volare basso mantenendo umiltà e concentrazione. Altrimenti rischiamo di rovinare tutto".
Dopo la Sambenedettese, un altro esame a Taranto contro una squadra in crescita. "Non temiamo nessuno, ma rispettiamo tutti. Come ho detto in estate, dopo il ripescaggio di Salernitana e Catania ci sono almeno sette, otto squadre che possono puntare alla promozione: il Taranto è una di queste dopo gli ultimi colpi di marcato. Sono un pò attardati in classifica, ma non vuol dire nulla visto che viviamo ancora una fase di assestamento".

Guido Carboni ha allenato l'Aglianese in serie D, il Genoa per 15 partite nella stagione 2000-2001 e a Pisa in C1. Nella passata stagione ha allenato l'Olbia in C1. Da giocatore ha giocato ad Arezzo, Siena, Empoli, Benevento, Montevarchi fino a chiudere la carriera nell'Aglianese nel 1998.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
Avatar utente
ilBarbaro
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 8947
Iscritto il: dom gen 04, 2004 5:06

Messaggio da ilBarbaro »

..tutto quello che vuoi sarà bravo boh ma una cosa che mi chiedo ma xchè deve venire con pari a farsi la scuola da noi bho!!!!!...
Avatar utente
LaBarj
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 1317
Iscritto il: dom gen 26, 2003 10:28
Località: Mola di Bari

Messaggio da LaBarj »

BAH! :roll:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Piero Scamarcio
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 2640
Iscritto il: lun ott 06, 2003 15:37
Località: Milano

Messaggio da Piero Scamarcio »

Aspettiamo i risultati prima di parlare!
Molti tra giocatori, allenatori e D.S. erano deigli sconosciuti prima di venir fuori a suon di risultati.
Aspettare! So che questa prassi spessissimo è antipatica ma non ci resta nulla da fare.
E poi nessuna garanzia che volti già noti portino risultati positivi.
De rustica progenie, semper villana fuit!!!

Immagine VINCERE!!"
Avatar utente
ubbar
Galletto
Galletto
Messaggi: 127
Iscritto il: mer mag 19, 2004 10:05

Messaggio da ubbar »

ilBarbaro ha scritto:..tutto quello che vuoi sarà bravo boh ma una cosa che mi chiedo ma xchè deve venire con pari a farsi la scuola da noi bho!!!!!...
Infatti.
A sto punto perchè silurare Pillon? Che io avrei preferito rimanesse pure al posto di Papadopulo?
Avatar utente
kiavik
Galletto
Galletto
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 03, 2004 15:43

Messaggio da kiavik »

il siluramento di Pillon deriva dalla necessità di smuovere le acque... almeno credo...
Avatar utente
lamosca
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 3281
Iscritto il: lun feb 24, 2003 3:49
Località: Kuei Spikki - accanto a Kuei Vekki - N.iscrizione al forum 224
Contatta:

Messaggio da lamosca »

Se la scuola
è quella di Cuper allor stam propr ind alla m****!!!
Member of "Kuei Spikki", Noi sempre contro!
_____________________________________
"Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli"
Avatar utente
U ZAMP
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 8150
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:13
Località: abito in Viale delle Regioni però me la faccio in via Cheren.

Messaggio da U ZAMP »

buon lavoro carboni!
sbatti le palle sul tavolo e pretendi i giocatori buoni!
speriamo non sia un altro servo dei matarrese
"Certe persone farebbero bene a stare a casa loro, anche perchè lo sputo potrebbe essere infetto"
(Eugenio Fascetti riferito al calciatore di colore del Torino Diawara, dopo la rissa con Garzya)
^LaGaTTaRoSSa^ ha scritto:è solo un favore che cerco di fare ad una persona e magari a qualcuno che vuole 'arrangiare'.
Avatar utente
il puma
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 21371
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!

Messaggio da il puma »

lamosca ha scritto:Se la scuola
è quella di Cuper allor stam propr ind alla m****!!!
Se è Cuper dell'Inter siamo nella m****,se ripete Valencia nn sarebbe affatto male.....
Penso che il suo arrivo rientri in un ampio progetto di rifondazione(di cui però nn si vedono ancora gli inizi). 8)
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
rideout
Biancorosso
Biancorosso
Messaggi: 201
Iscritto il: mar apr 15, 2003 2:47
Località: Bari

Messaggio da rideout »

Io non capisco tutto questo amore per i mestieranti della "palla fai tu" come Cavasin e Papadopulo. Nel calcio quando non ci sono i soldi ci vogliono le idee, ben venga Carboni se è un giovane preparato, e poi guardate in serie B quanti allenatori esordienti ci saranno il prossimo campionato! Infine, la tifoseria del Bari è incomprensibile critica Pillon per il presunto difensivismo poi vuole Papadopulo e Cavasin!!!
Se ami la maglia rispetta chi la indossa!
Rispondi