Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

CATANIA-SIENA 1-1.è STATA FATTA GIUSTIZIA!

gio mag 22, 2003 23:50

è STATO RIPRISTINATO IL RISULTATO DI 1-1 TRA CATANIA E SIENA,POICHè LA CAF HA ACCOLTO I RICORSI DI SIENA,BARI,MESSINA,VENEZIA,COSENZA....è UNA BUONA NOTIZIA X NOI,MA QUESTO CAMPIONATO RESTA CMQ UNA GRANDE DELUSIONE X I COLORI BIANCOROSSI.CIAO

ven mag 23, 2003 0:08

bah. la storia mi sembra davvero troppo strana.
non conosco i regolamenti, ma leggevo lunedì 12 maggio sul Corriere dello Sport che effettivamente la regola sulla squalifica esiste.
cioè pare sia scritto chiaro e tondo che il giocatore squalificato NON può giocare per nessuna squadra della società NEL GIORNO della squalifica.

il che, se fosse vero [e sembra che lo sia], darebbe ragione al Catania. e quindi, per quanto assurda, una regola è una regola, avrebbe ragione il Catania, e magari per l'anno prossimo cambiamo la regola. ma i 3 punti spetterebero al Catania.
il guaio nasce con una INTERPRETAZIONE di tale regola.
e cioè, visto che ormai i campionati non si giocano più su di 1 giorno solo, ma su 3, è legittimo pensare che la squalifica vada scontate in quel weekend, non necessariamente nel giorno in cui gioca la prima squadra. il che metterebbe nei casini un pò troppe squadra, andrebbero rivoluzionate le classifiche...un vero bordello, insomma.

spero di essere stato chiaro nella descrizione, ma la mia sensazione personale è che per correggere un errore, se ne stia commettendo uno più grosso.

che ne dite?

ven mag 23, 2003 0:13

FORSE HAI RAGIONE VITINO...MA QUELLA REGOLA è STUPIDA E VA CAMBIATA.CIAO

ven mag 23, 2003 0:40

Che la regola è stupida è che il calcio di oggi fa schifo... si gioca a tavolino e non sul campo. Si è deciso di salvare il Napoli e lo si farà a qualunque costo.

Poi si lamentano se la gente non va + allo stadio....
Ultima modifica di Rips il ven mag 23, 2003 0:44, modificato 1 volta in totale.

ven mag 23, 2003 0:43

CARO VITINO, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...
PURTROPPO IL CALCIO ATTUALE HA DAVVERO POCO DI QUELLO CHE IO O TU ABBIAMO IMPARATO AD AMARE QUANDO ERAVAMO BAMBINI...
QUINDI, DIVENTA DAVVERO DIFFICILE E QUASI NAUSEANTE GIUDICARE SIMILI FACCENDE CHE POCO HANNO A CHE FARE CON IL CALCIO, QUELLO VERO...

ven mag 23, 2003 1:05

Ma di cosa ci meravigliamo poi? Oggi nel calcio girano molti più soldi rispetto ad una ventina d'anni fa e retrocedere in una serie inferiore rappresenta per qualsiasi società una notevole perdita di introiti.
E' chiaro che se c'è anche la minima possibilità di evitare la retrocessione, si fa di tutto perchè questo accada. Anche a costo di ricorrere a tonnellate di carte bollate.

ven mag 23, 2003 1:17

Vitino... credo che tu abbia dato la migliore interpretazione di ciò che è accaduto... bando alle polemiche però ed ai toni troppo dismessi. E' vero si è deciso di salvare il Napoli a tavolino, però tranne in alcuni casi il calcio resta sempre lo spettacolo più entusiasmante che ci possa essere.

ven mag 23, 2003 1:21

l'hanno fatto solo per salvare il napoli e alimentare speranze al genoa.....

ven mag 23, 2003 1:51

A noi, ormai, molto probabilmente non c'importerà affatto, ma il Catania adirà il TAR, e, occorrendo, la corte dell'AJA. Con Gaucci c'è d'apettarselo.

ven mag 23, 2003 15:20

toni dismessi? abbandoniamoli!
ragzzi, non credo assolutamente che questo macello sia figlio della volontà di salvare il napoli. una volta tanto quelli c'entrano poco.
innanzitutto non dobbiamo dimenticare che fino a qualche settimana fa si diceva che le manovre politiche della premiata ditta Galliani-Matarrese Antonio erano volte a salvare napoli e BARI.
poi la nostra salvezza è arrivata sul campo ed anche meritatamente.
[madò che ho detto! asptate un attimo che mi gratto... GRATT... SGRATT...ok]

il casino lo ha sollevato il Catania. i giornali hanno poi additato al mondo una regola assursa. che va cambiata. MA NON SI DEVE CAMBIARE IN CORSA. sennò altro che salvare il napoli. tanto per capirci, il Vicenza si troverebbe dalla A alla C1 se venissero accolti tutti i ricorsi. qundi, se ha ragione il Catania, Siena e Vicenza NON salgono, anzi il Vicenza scenderebbe! :shock:
assurdo

una volta tanto napoli non c'entra. quello che conta è lo schifo di una dirigenza calcistica che per correggere un errore antico [una regola stramba o poco chiara o semplicemente da cambiare], ne sta facendo uno più grosso. in pratica ci stanno dicendo: "ok, la regola c'è, ma siccome è stupida, facciamo finta che non ci sia, per quest'anno. l'anno prossimo la cambiamo, ma per ora applichiamo il buon senso".
ok il buon senso, ma allora a termini di regolamento il Catania ha ragione a sentirsi defraudato.

sia chiaro, secondo me il Catania non ha nulla da chiedere, perché la regola è assurda. ma c'è, e finché non viene cambiata, è semplicemente ASSURDO calpestarla e far finta che non ci sia.

ven mag 23, 2003 15:47

cmq è uno schifo, tutti questi ricorsi e contro ricorsi!!!

ven mag 23, 2003 18:11

comunque il tipo era squalificato per la gara col napoli e non quella col catania se non sbaglio... col catania avrebbe comunque giocato...

ven mag 23, 2003 21:17

Infatti bio.. questo calcio si gioca sempre più sui tavolini della Federazione a Roma che sul campo... poi c'è poco da lamentarsi se la gente non va allo stadio.

sab mag 24, 2003 0:02

CMQ sia +8!!!!
A Buon intenditor...

Pensiamo a salvarci Forza Siena e Forza Ternana

(si lo so,lo so!!! non si tirano i piedi alle altre ma bisogna pensare solo a noi e a far punti, ma non ditemi che non ci pensate anche voi) :wink:

sab mag 24, 2003 0:50

Il fatto è che il regolamento in vigore afferma in 2 diversi commi 2 cose diverse. La cosa orrenda è questa:Catania e Siena hanno ragione, anzi torto e non è un gioco di parole. E' molto più comodo dar ragione al Siena
per evitare lo stravolgimento del torneo se altre squadre proponessro ricorsi simili ma cosa accadrà se il Catania dovesse far ricorso al TAR? E non basta, perché dopo il TAR si può far ricorso, se non erro, al Consiglio di Stato e persino alla corte dell'Aja! Insomma, il torneo potrebbe
ricominciare anziché essere sul punto di chiudersi.
Rispondi al messaggio