20/08/04 - La Vista: "Ho molte richieste, ma punto sul

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Avatar utente
bio^
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 2814
Iscritto il: dom gen 26, 2003 23:22
Località: Palese

20/08/04 - La Vista: "Ho molte richieste, ma punto sul

Messaggio da bio^ »

BARI - Spifferi di calciomercato. Trattative vere e presunte. Voci più o meno attendibili. E una certezza: il Bari ha bisogno come il pane di rinforzi. Almeno tre, possibilmente uno per ogni reparto. Da inserire nel progetto Carboni, che però pretende garanzie. Giocatori «fatti», non certo scommesse o giovani a caccia di gloria.
Sono giorni frenetici negli uffici di contrada Torrebella. Le strategie sono fissate da tempo, gli obiettivi già individuati. Non è un mistero che l'allenatore abbia inserito in lista un difensore di fascia destra, almeno un esterno di centrocampo e, possibilmente, una punta dal gol facile. Negli ultimi giorni è spuntata l'ipotesi La Vista, un esterno che farebbe felice Carboni e che, probabilmente, avrebbe tolto più d'una castagna dal fuoco al povero Pillon.
L'interesse del Bari per questo peperino di proprietà della Fermana, ma affermatosi con la maglia dell'Ascoli, ha radici lontane. Nella stagione 2000-2001, infatti, il tornante è stato visionato più volte da Lello Sciannimanico e Enrico Alberti. Un interesse che non è mai tramontato del tutto, considerando che lo stesso Pillon aveva espresso il desiderio di averlo nuovamente a disposizione dopo l'ottimo connubio di Ascoli (ventisei presenze e un gol).
«Si tratta di un buon giocatore, giovane visto che è del '79 - racconta via cavo Bepi Pillon - che può agire indifferentemente a destra e sinistra. E anche alle spalle di una punta. Con me ha fatto molto bene, l'ho impiegato abbastanza spesso considerando che in organico avevo altri esterni validi come Lavecchia e Di Venanzio».
Ed eccolo La Vista. Nessun imbarazzo alla scoperta che dall'altro capo del telefono c'è un giornale barese. «C'è una trattativa in corso - dice con aria entusiastica - io aspetto notizie e spero. Vero, ho altre richieste, ma per me Bari è... Bari. Una grande piazza, mi piacerebbe tantissimo giocare al San Nicola. Carboni? So che mi stima, so anche che ha caldeggiato il mio ingaggio. Lo ringrazio. Ma per ora non posso aggiungere altro».
La Vista, tuttavia, non è l'unico obiettivo del Bari, considerando che ci sono altre squadre (Piacenza, pare addirittura anche il Parma) interessate a lui. Salvetti, l'anno scorso a Verona, rappresenterebbe una soluzione ottimale: classe, esperienza, buon fisico e un discreto feeling con il gol.
Il marcatore esterno è l'altra priorità. Carboni non cerca un uomo bravo ad attaccare. Con un tornante offensivo serve, più che altro, un terzino «bloccato», in grado di coprire le spalle al compagno e di costituire una valida assistenza ai centrali. Circolano tanti nomi ma sull'argomento Pari fa «muro».
La squadra, intanto, continua a lavorare al ritmo di due allenamenti al giorno. Sedute intense, come spiega il professor Marco Falasca: «Senza partite non possiamo far altro che caricare, sennò si corre il rischio di perdere la reattività. Stiamo lavorando bene, i ragazzi si comportano con grande professionalità. Quando ci siamo ritrovati, martedì sera, tutti erano a posto con il peso nonostante i quasi tre giorni di riposo. Evidente che, spingendo così tanto in allenamento, non si possa pretendere brillantezza nelle amichevoli. Vedrete che a Monopoli saremo inchiodati, ma è tutto previsto. Puntiamo ad essere pronti per il campionato. È quello il nostro vero obiettivo».
Due allenamenti anche oggi, uno domani mattina e nel pomeriggio test amichevole a Monopoli contro la squadra allenato da Giovanni Loseto, che quest'anno può contare su una vera e propria corazzata (Francesco Bitetto, l'anno scorso in C2 col Rutigliano, l'uomo più rappresentativo). Carboni continuerà a ruotare gli uomini a disposizione nel tentativo di portare tutta la squadra ad un accettabile livello fisico. Ancora fuori causa Scaglia e Micolucci, potrebbe esserci spazio per Lipatin, ormai recuperato.



Antonello Raimondo

fonte: La Gazzetta del mezzogiorno
De tutte u munne sane
L'Itagglie iè u giardìne.
fra tanda fiùre, BBare
Iè rrose sènza spine.

Alfredo Giovine
ideal74
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 5673
Iscritto il: mar mar 11, 2003 21:01

Messaggio da ideal74 »

LA VISTA SAREBBE UN BUON ACQUISTO.
SPERIAMO
Rispondi