spacer
     

Della memoria, della nostalgia e della speranza nel futuro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » mer mag 28, 2003 7:38


CARO VIK85 ,FORSE TI CONOSCO DI VISTA(SE SEI QUELLO DEI VIKING),E' STATO EMOZIONANTE LEGGERE IL TUO POST,MI HA FATTO RITORNARE IN MENTE TANTI RICORDI,PERSONAGGI CHE SE CHIDI A QUALCUNO DEGLI UTENTI CHI SIANO TI RISPONDONO E C L'HA CACAT.
ERANO ALTRI TEMPI ,ALTRI ULTRAS,ALTRO BARI,E' STATO BELLO CHE TU ABBIA RICORDATO PONTRELLI,IN UN ALTRO POST"ONORE AI GBR KORPS"HO CERCATO DI FARLO ANCHE IO MA NON MI SONORICORDATO IL SUO COGNOME.
SPERO DI INCONTRARCI PER PARLARE ORE E ORE SU QUELLO CHE ERAVAMO,A PROPOSITO MA NON E' CHE IL TUO STRISCIONE ERA UN PO TROPPO LAZIALE.....
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

LACA

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun gen 27, 2003 15:49
Località: Roma (provincia di Bari)
Highscores: 0

Messaggioda LACA » mer mag 28, 2003 8:26


Vik85 bei ricordi...
Ma una domanda sorge spontanea...ma non sarai mica Sergio ???????

Ciao
Onora la tua Città difendine i colori

vik85

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 313
Iscritto il: lun mar 10, 2003 23:21
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda vik85 » mer mag 28, 2003 10:05


Innanzitutto grazie all'amico - fonte non consentita - per l'invito, ti verrò a trovare prima di Bari Cagliari. Mi fa enorme piacere aver risvegliato nostalgici e fantastici ricordi della mitica nord del Della Vittoria (il nostro stadio) all'amico Hell's Boys al qualen nel ricordare che in quegli anni esisteva un fortissimo gemellaggio con i ragazzi del Toro e della Lazio, confermo il suo dubbio sulle origini "laziali" del nome VIKING.
In Italia in quegli anni i gruppi denominati VIKING erano solamente quelli del Toro e della Lazio pertanto mi sembrò naturale che anche a Bari ci fosse un gruppo chiamato così. Tutti gli altri gruppi Viking, vedi quei c******i della juve o del Matera, nacquero successivamente al nostro.
Infine, per LACA, no non sono Sergio, e se conoscessi un pò di storia della Curva Nord non lo avresti minimamente pensato.
Attraverso le pagine di questo forum vorrei invitare tutti coloro i quali hanno partecipato dal vivo alla crescita degli ULTRAS a Bari a fine anni 70 e per tutti gli anni 80 a dire la loro, a raccontare la loro storia, che è poi quella della Curva, per poter far capire a questa nuova generazione di ultras cosa è significato essere ultras per noi, solo in questo modo amerebbero ancor di più la nostra amata BARI ad ancor di più la nostra amatissima CURVA NORD.
P.S. Un giorno vi scriverò un testo che dedicai alla curva nord del DELLA VITTORIA (il nostro stadio, la nostra casa) allorquando ci trasferimmo al SAN NICOLA (casa matarrese).
______________________________
ULTRA' LECCE AI FORNI (chi lo ricorda?)

Risopatateecozze

Responsabile Photogallery
Responsabile Photogallery
 
Messaggi: 5186
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:03
Highscores: 0

Messaggioda Risopatateecozze » mer mag 28, 2003 10:19


@vik85
sono sicuro che di vista ci conosciamo pur non avendoci mai frequentato.
La foto con "ultra' lecce ai forni" (cosi' come quella olocausto giallorosso) me l'hanno censurata i moderatorii..ma spero che un giorno la possano inserire anche perchè si tratta di cronaca ultras e molte riviste all'epoca la pubblicarono.
Dove non mi trovo daccordo con te è sulla frase " per poter far capire a questa nuova generazione di ultras cosa è significato essere ultras per noi"... io dico che il direttivo che c'e' ora la mentalità ultras ce l'ha cosi' come l'avevate voi anni fa..
Mi farebbe piacere incontrarti venerdi' prossimo al nostro piccolo raduno.
Lino

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » mer mag 28, 2003 10:19


LACA ha scritto:Vik85 bei ricordi...
Ma una domanda sorge spontanea...ma non sarai mica Sergio ???????

Ciao
SE FOSSE STATO SERGIO ,PROBABILMENTE SI SAREBBE CHIAMATO KAOS,CORREGGIMI SE SBAGLIO VIK85
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

vik85

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 313
Iscritto il: lun mar 10, 2003 23:21
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda vik85 » mer mag 28, 2003 10:27


Hell's boys hai pienamente ragione.
Risopatateecozze, con la mia frase non ho mica detto che l'attuale gruppo ultras non ha mentalità, ci mancherebbe altro, ma ho solo detto che sarebbe bello far conoscere cosa è significato essere ultras per noi, non mi fraintendere, non voglio fare alcuna polemica e se così è sembrato mi scuso. Per me gli ULTRAS sono smpre gli ULTRAS di qualsiasi età e di qualsiasi periodo. Essere ULTRAS è una fede, un ideale che può essere vissuto in mille modi diversi, non per questo uno giusto e l'altro sbagliato, ma sarebbe bello conoscere come vivevano questo fenomeno i ragazzi della mia generazione, come la vivono gli attuali è sotto gli occhi di tutti.
Cmq risopatateecozze, se hai quell'adesivo è molto probabile che ci conosciamo.
Un saluto ai fratelli "Moviola".
___________________________
PERCHE' BARETTI E NON IURLANO? (ve lo ricordate? ciao vito)

Risopatateecozze

Responsabile Photogallery
Responsabile Photogallery
 
Messaggi: 5186
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:03
Highscores: 0

Messaggioda Risopatateecozze » mer mag 28, 2003 10:42


@vik85
di primo akkitto mi era sembrata una leggera critica..cmq meglio così... mi togli una curiosità?..c'e' nella gallery una foto di una trasferta a pescara in coppa italia..tu per caso ti sei riconosciuto?

vik85

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 313
Iscritto il: lun mar 10, 2003 23:21
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda vik85 » mer mag 28, 2003 10:56


No, non sono io pur essendoci in quella foto il mio compagno di quella e di tante altre trasferte, anche lui si chiama Franco, oltre ai 2 amici ex viking e poi incorregibili.
Se vuoi, mi sono riconosciuto in nella foto di Lecce Bari stag. 86/87, con felpa bianca in balconata, sto alzando una sciarpa non mia.

Risopatateecozze

Responsabile Photogallery
Responsabile Photogallery
 
Messaggi: 5186
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:03
Highscores: 0

Messaggioda Risopatateecozze » mer mag 28, 2003 11:08


@vik85
so capit c si' :-) avevo detto ke di vista ti conoscevo e ti ho visto anche l'ultima in casa con figlio al seguito giusto??:-)

LACA

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun gen 27, 2003 15:49
Località: Roma (provincia di Bari)
Highscores: 0

Messaggioda LACA » mer mag 28, 2003 12:53


@ Vik85

viste le persone cha avevi nominato nel tuo post, tra l'altro vecchi amici ed indimenticati compagni di Liceo (MAZA), pensavo fossi Sergio ! La tua risposta mi è sembrata leggermente stizzita (e posso capirlo :D :D ), comunque Sergio era nu brav' uagnon...

Un saluto
Onora la tua Città difendine i colori

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » mer mag 28, 2003 12:57


ma su sergio ci sono certi aneddoti che lo potrebbero qualificare tutto tranne che ultras,a partire dal suo amore per gli atalantini,all'episodio di milan espanol giocata a lecce
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

LACA

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun gen 27, 2003 15:49
Località: Roma (provincia di Bari)
Highscores: 0

Messaggioda LACA » mer mag 28, 2003 13:13


Hell's su questo non ci piove!
Però ti faceva pisciare dalle risate con quello che combinava in curva (insieme a Strabowsky) !
Qualche volta è venuto in trasferta con noi ed è stato davvero uno spasso...

Ciao
Onora la tua Città difendine i colori

ilaria89

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 357
Iscritto il: lun gen 27, 2003 0:03
Highscores: 0

Messaggioda ilaria89 » mer mag 28, 2003 16:59


Oh, ragazzi, i sentimenti che avete scatenato nel mi animo sono indescrivibili. Nn ho letto proprio tutti i messaggi, ma quando avrò più tempo li leggerò fino all'ultimo. Mi ha commosso soprattutto la storia di Rey...., mi dispiace tanto per il tuo papà :cry: però il modo in cui è iniziato il tuo amore per la Bari è bellissimo. Molto coinvolgente anche quella di Igor.
Nn credo sia una colpa che prima di tifare per la Bari si aveva una simpatia per un'altra squadra, l'importante è che adesso ci sia SOLO E SEMPRE BARI!! La mia storia è la più recente di tutte.... ma forse anche la più "stupida", e mi imbarazzo a raccontarla!! :oops: Cmq, tralasciando i... "particolari"..., la Bari è stata la mia prima squadra in assoluto, prima d'ora di calcio nn capivo nulla, e mi dava anche i nervi quando mio padre si piazzava davanti alla TV per vedere le partite! Poi ho cominciato a tifare Bari per gioco (volete sapere anche i motivi? beh, finchè nessuno me li chiede posso anche nn dirli... :lol: ), e piano piano ho incominciato a provare qualcosa di profondo... ho incominciato a capire il gusto del gioco, per la prima volta un gol provocava in me un'intensa emozione e gioia!! (ovviamente solo per la Bari...) Però, a dir la verità, (nn mi picchiata!), inizialmente ero un pò inesperta, nn sapevo della competizione calcistica, e così..... provavo simpatia per il Lecce!!!!!!! :oops: :oops: Nn sapendo nemmeno cosa fossero un derby, il mio ragionamento seguiva un filo, diciamo, "logico": "Bari, Lecce, tutte e due città della Puglia... allora si vorranno bene!!" Che stupida, vero?
Cmq, come sapete la mia prima trasferta (se così posso chiamarla...) è stata la recente Salernitana BARI 1 - 2 del 19/04/2003, ovviamente spero che sarà la prima di una lunga serie!
BARI TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
La Bari nn si discute, si ama! Immagine

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » mar giu 10, 2003 22:38


SCUSATE IL RITARDO,COMUNQUE LA PRIMA PARTITA DEL BARI KE HO VISTO AL DELLA VITTORIA E' STATA CON LA LAZIO IN SERIE B E SE NON SBAGLIO DOVEVA ESSERE L'82 O L'83,COMUNQUE FU L'ANNO KE RETROCEDEMMO IN C,E PERDEMMO PER 3 A 0 CON UNA SPETTACOLORE PUNIZIONE DI GIORDANO,NON SO PRECISAMENTE QUALE GOL FU,FORSE IL PRIMO...BOH!AVEVO SOLO 10 ANNI,MA GIA' ALL'EPOCA GLI ULTRAS CONTESTAVANO UN CERTO MATARRESE.......
COMUNQUE SE SONO DIVENTATO UN TIFOSO DEL BARI LO DEVO A MIO NONNO.NON DIMENTIKERO' MAI LE PARTITE KE ASCOLTAVAMO ASSIEME ALLA RADIO,LUI POI ESSENDO GIA' MALATO NON POTEVA AGITARSI PIU' DI TANTO,MA LA SUA FEDE BIANCOROSSA ERA INOSSIDABILE,GRAZIE NONNO RENATO!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Risopatateecozze

Responsabile Photogallery
Responsabile Photogallery
 
Messaggi: 5186
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:03
Highscores: 0

Messaggioda Risopatateecozze » gio giu 12, 2003 19:13


up

solo perchè mancano ancora tanti utenti soprattutto i nuovi..su ragazzi vogliamo il vostro racconto!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 91 ospiti