17/09/04 - Santoruvo: "Siamo in crescita"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

17/09/04 - Santoruvo: "Siamo in crescita"

Messaggio da Marcomerlino »

www.barisera.it

L'esordio in serie B, sabato sera a Catanzaro, è stato uno dei momenti più importanti della sua carriera, appena offuscato dalla sconfitta. Vincenzo Santoruvo, come al solito, ci ha messo del suo. Combattività e grinta sono state le consuete armi che utilizza per scardinare le difese avversarie. Forse, con un pizzico di freddezza in più avrebbe potuto anche segnare, quando si è presentato solo davanti a Lafuenti; un episodio che ha fatto discutere, con tanto di dilemma: errore dell'attaccante o bravura del portiere? "Credo di aver fatto il massimo in quella circostanza - è la secca risposta del centravanti biancorosso -. Sono stato bravo a rubare il tempo al difensore e ho calciato di precisione. Il portiere ha avuto un riflesso eccezionale ed è riuscito a sventare la minaccia. Se io sbagliato, cosa dovrebbe dire Vieri per il gol mancato domenica scorsa? La prossima volta cercherò di essere ancor più determinato, ma non ho nulla da rimproverarmi. A Catanzaro ho dato come sempre il massimo e la squadra ha offerto una prova positiva. Purtroppo, un paio di distrazioni non ci hanno consentito di portare a casa punti preziosi". Il campionato è appena cominciato, ma Santoruvo ha già messo in mostra le sue qualità tecniche e temperamentali. Un esame dietro l'altro a cui non intende sottrarsi. "So che mi aspetta un compito non facile, ma sono pronto a battermi con tutte le mie forze. Non sono assillato dal pensiero di dover far gol ad ogni costo. A me interessa soprattutto che il Bari ritrovi al più presto la vittoria. In serie B bisogna avere costanza e continuità. Certo, farò il possibile per segnare, ma non posso snaturare le mie caratteristiche e trasformarmi in un centravanti da area di rigore". La scalata di Santoruvo è cominciata. E' lui il punto di riferimento dell'attacco biancorosso, il terminale di una manovra che Carboni sta elaborando per esaltare le qualità del collettivo. "E' un allenatore che sa interpretare bene le partite, che riesce ad impostare la squadra a seconda delle caratteristiche dell'avversario. Sono fiducioso. Il Bari ha ancora margini di miglioramento. Spero che sabato sera, contro il quotato Perugia, emergano le nostre potenzialità. E' una sfida che mi stimola molto. Mi farò trovare pronto". * Il Bari su Apulia TV - L'emittente televisiva Apulia Tv ha acquistato, per una cifra considerevole, i diritti del Bari Calcio per trasmettere in differita tutte le partite in casa di campionato. La telecronaca delle gare andrà in onda il lunedì alle ore 22,30 e il martedì alle 15. Telecronista sarà Filippo Donvito, commentatore Lello Sciannimanico. Per informazioni, anche sulla ricezione del segnale, basta telefonare al n. 080/4577713.
ideal74
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ideal74 »

SPERIAMO SANTORUVO SEGNI 34 GOL, MA NON SE NE VENGA CON FRASI:
"COSA DOVREBBE DIRE VIERI?"
VIERI DIREBBE KE HA SEGNATO 150 GOL E FORSE PIU' TRA A, COPPE E NAZIONALI.
Rispondi