(Gazzetta del Mezzogiorno) La copertina è tutta sua. Telecamere, taccuini, giornalisti in coda per lui. Vincenzo Santoruvo prova a far finta di niente. Gli occhi luccicano di gioia. Primo gol in serie B, zampata «pesante» in una partita che si era messa malissimo. Ma l'imperativo è guardare avanti.
«Sono contento - confida l'attaccante bitontino, di gran lunga il migliore in campo - ma ho segnato un gol importante perché è servito alla squadra. Sapete che non sono il tipo da perdere il sonno se non segno. Ero tranquillo prima della partita, lo sono ora che la squadra ha finalmente mosso la classifica. Abbiamo affrontato un avversario ostico. Nessuno deve dimenticare che il Perugia è una delle più autorevoli candidate alla promozione. Una squadra tosta, con alcune individualità di spicco. Gli abbiamo tenuto testa, nonostante un avvio di partita caratterizzato dalla tensione. Il rigore al 90'? Per me c'era tutto. Stendardo si è disinteressato del pallone e mi ha affossato. Che dire, forse se di fronte ci fosse stato l'Albinoleffe l'arbitro avrebbe indicato il dischetto...».
Sorride anche Giorgio La Vista, che al momento della sostituzione ha meritato gli applausi del pubblico. «Fa piacere - dice il tornante di origini romane - perché il calore della gente ti dà la forza per lavorare e per superare i momenti di difficoltà. Risultato giusto, al termine di una partita che il Bari ha giocato bene. Solo in avvio c'è stato qualche problema. Non riuscivamo ad alzare il baricentro, troppo schiacciati all'indietro. Abbiamo concesso l'iniziativa al Perugia, poi per fortuna il gol ci ha sbloccato. Da quel momento siamo stati più propositivi e, alla fine, avremmo anche potuto strappare la vittoria. C'è mancato un pizzico di fortuna nei momenti decisivi, ma va bene lo stesso. Era importante sbloccarsi. Ora andiamo a Cesena con la convinzione di poter fare una grande partita».
Sibilano ci ha provato anche stavolta. Con Bellavista nelle ormai consuete vesti di assist-man. Sui palloni alti Lorenzo sa il fatto suo. «Schemi che in allenamento vengono provati e riprovati - dice l'aitante difensore biancorosso - il mister sa che su palla inattiva posso essere decisivo. E io non mi tiro certo indietro. Sono contento per Santoruvo, un gol che gli farà senz'altro bene».
19/09/04 - Santoruvo: "Sono contento"
Moderatore: Pino
- Marcomerlino
- Fedelissimo

- Contatta: