Mi rivolgo ai responsabili in quanto credevo che in panchina un fantallenatore potesse schierare 1 portiere + 6 giocatori con ruoli a proprio piacimento perchè l'essenziale è che alla fine chi entra dalla panchina vada a comporre un modulo regolare.
Invece ho scoperto a mie spese nell'ultima giornata di campionato cioè la 10° (in quanto avevo messo 3 difensori in panchina) che bisogna per forza schierare la panchina in questo modo:
1 portiere
2 difensori
2 centrocampisti
2 attaccanti
Però volevo capire se è stata una svista vostra, che non mi avete fatto entrare il mio terzo difensore panchinaro (in quel caso Esposito) oppure si deve per forza seguire l'ordine riportato precedentemente?
Io sapevo che la panchina era a scelta libera, per quanto riguarda i ruoli tranne il 2° portiere obbligatorio, come lo fa il fantacalcio della Gazzetta
http://magiccup.gazzetta.it/statiche/ca ... ento.shtml
se non è cosi non c'è nessunissimo problema in quanto ho aperto questo topic solo per un chiarimento. Grazie
Informazione sui ruoli dei panchinari
- whitered81
- Fedelissimo

- motogpdesmo16
- Moderatore

- Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
Re: Informazione sui ruoli dei panchinari
Chiarisco subito l'arcano anche se in realtà ti sei già risposto da solo
Se il regolamento dice che bisogna schierare la panchina con 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti, perchè non dovrebbe essere rispettata??
In ogni modo se qualche situazione non è regolamentata dal nostro regolamento, si fa sempre riferimento al Regolamento Ufficiale della Federazione Fantacalcio (vedi anche per la scelta di anticipare ad oggi la consegna delle rose: la FFC si comporta in maniera totalmente diversa rispetto alla Gazzetta dello Sport).
Torno al tuo caso: Esposito non è entrato perchè, come ho già avuto modo di rispondere nel topic della consegna delle formazioni della scorsa giornata, come 2° difensore hai scritto PASQUALE che non fa più parte della tua rosa. Io che inserisco le formazioni devo limitarmi a leggere i primi due panchinari che ricoprono il ruolo della difesa e basta. Avresti, per assurdo, potuto scrivere anche pippo e pluto. Avrei verificato se pippo e pluto fossero presenti o meno in squadra e li avrei inseriti laddove ci fosse stata la possibilità. Pertanto questo caso è da considerarsi come una consegna errata della panchina. Questo errore, concludo, non condiziona in termini di irregolarità ma gli unici problemi ci sono solo quando deve subentrare qualcuno.
Spero di aver chiarito quelli che erano i tuoi dubbi.
Se il regolamento dice che bisogna schierare la panchina con 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti, perchè non dovrebbe essere rispettata??
In ogni modo se qualche situazione non è regolamentata dal nostro regolamento, si fa sempre riferimento al Regolamento Ufficiale della Federazione Fantacalcio (vedi anche per la scelta di anticipare ad oggi la consegna delle rose: la FFC si comporta in maniera totalmente diversa rispetto alla Gazzetta dello Sport).
Torno al tuo caso: Esposito non è entrato perchè, come ho già avuto modo di rispondere nel topic della consegna delle formazioni della scorsa giornata, come 2° difensore hai scritto PASQUALE che non fa più parte della tua rosa. Io che inserisco le formazioni devo limitarmi a leggere i primi due panchinari che ricoprono il ruolo della difesa e basta. Avresti, per assurdo, potuto scrivere anche pippo e pluto. Avrei verificato se pippo e pluto fossero presenti o meno in squadra e li avrei inseriti laddove ci fosse stata la possibilità. Pertanto questo caso è da considerarsi come una consegna errata della panchina. Questo errore, concludo, non condiziona in termini di irregolarità ma gli unici problemi ci sono solo quando deve subentrare qualcuno.
Spero di aver chiarito quelli che erano i tuoi dubbi.
- whitered81
- Fedelissimo

Si scusami non avevo letto la tua risposta nel topic delle formazioni, comunque hai ragione anche su Pasquale in quanto non è più presente nella mia rosa avendolo venduto nella sessione del mercato, me ne ero dimenticato, comunque hai fatto bene adesso ad aggiornare le rose con i movimenti.
Per quanto riguarda la regola dei panchinari adesso è tutto chiaro devo far riferimento alla Federazione Fantacalcio anzichè la Gazzetta.
Ok non volevo contestare nulla, era solo un chiarimento, grazie comunque
Per quanto riguarda la regola dei panchinari adesso è tutto chiaro devo far riferimento alla Federazione Fantacalcio anzichè la Gazzetta.
Ok non volevo contestare nulla, era solo un chiarimento, grazie comunque
- motogpdesmo16
- Moderatore

- Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
devi fare riferimento al nostro regolamento prima di tutto che differisce rispetto a quello della gazzetta dello sport.
Solo nel caso in cui qualche situazione particolare non sia regolamentata (ma è difficile...) allora si farà riferimento al Regolamento Ufficiale della Federazione Fantacalcio.
Solo nel caso in cui qualche situazione particolare non sia regolamentata (ma è difficile...) allora si farà riferimento al Regolamento Ufficiale della Federazione Fantacalcio.
- whitered81
- Fedelissimo

OK tutto chiaromotogpdesmo16 ha scritto:devi fare riferimento al nostro regolamento prima di tutto che differisce rispetto a quello della gazzetta dello sport.