12/10/04 - Pari: "Questo Bari può rialzarsi"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Avatar utente
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 7320
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Contatta:

12/10/04 - Pari: "Questo Bari può rialzarsi"

Messaggio da Marcomerlino »

(Gazzetta del Mezzogiorno)

«Guido Carboni non è in discussione». Quando Fausto Pari si trova a dover rispondere alla domanda più gettonata del momento, il suo tono diventa perentorio. Con garbo, ma con grande convinzione il direttore sportivo biancorosso spiega come «l'operato dell'allenatore non sia in distonia con la politica societaria».
Pari fa blocco con l'allenatore, com'è giusto e logico che sia. Ma dalle sue parole viene fuori un sano, spietato realismo. Nessuna voglia di nascondersi dietro un dito. E nemmeno di prendere in giro una città stanca e disillusa. «I numeri sono crudi nella loro durezza - dice l'uomo mercato della famiglia Matarrese - abbiamo tre punti in classifica, non abbiamo mai vinto e siamo sprofondati fino all'ultimo posto. Queste non sono opinioni, ma fatti. Mio dovere, però, è quello di analizzare la situazione a 360 gradi. Scrutando nelle sette partite fin qui disputate non posso fare a meno di notare come ci siano elementi positivi. Ed è proprio su quelli che si fa affidamento. Il Bari può invertire la rotta».
«Finora ho visto una squadra inadeguata solo nel primo tempo contro il Torino - fa sapere Fausto Pari - lì eravamo disposti male, forse troppo timorosi. Insomma, si vide un Bari non all'altezza. Nelle altre partite, invece, è stata un'altra storia. Ci hanno punito gli episodi. Qualche ingenuità, alcuni errori, un pizzico di sfortuna e, perché no?, anche qualche fischio contrario. Non mi piango addosso, ci tengo a chiarirlo. Anche per non ingannare i nostri tifosi. La mia è una disamina che parte dal presupposto che, indubbiamente, c'è qualcosa che non sta girando per il verso giusto».
«Sapevamo che questo sarebbe stato un campionato difficile - aggiunge il diesse scelto da Vincenzo Matarrese per avviare una delicata opera di ristrutturazione tecnica - per il Bari si tratta di una sorta di anno zero. Sono cambiati tanti calciatori ed era normale prevedere un avvio difficile. Con tutta onestà devo, però, dire che noi tutti speravamo in un avvio diverso. La classifica dice che siamo gli ultimi della classe. Io dico che racconta una verità molto parziale. Il Bari non ha un organico in grado di competere per le prime posizioni, ma non merita questa classifica. Vorrà dire che bisognerà continuare a lavorare, rimboccandosi le maniche senza farsi prendere dallo sconforto».
Pari mantiene il consueto aplomb anche quando fa capolino la parola mercato, vero e proprio tormentone sin dai suoi primi giorni baresi. Il diesse, anche su questo tema, dimostra onestà e obiettività, evidentemente preoccupato di lanciare messaggi positivi alla tifoseria. «La società è vigile su questo tema - dice - sappiamo che c'è da intervenire, ma vi assicuro che tra gli svincolati non ci sono calciatori in grado di risolvere i nostri problemi. Non sarebbe giusto precludersi qualche operazione più mirata a gennaio per il gusto di ingaggiare qualcuno ora. Dobbiamo stringere i denti, fare tesoro degli errori commessi e poi si vedrà: insieme a Carboni valuteremo dove intervenire per completare una rosa che, al momento attuale, è abbastanza scarna. Brioschi? In questi giorni potrebbe accadere qualcosa. Nulla di certo, ma con lui stiamo cercando una soluzione. Purtroppo il nostro mercato è stato condizionato dalla mancata cessione di alcuni calciatori con ingaggi pesanti. Ricorderete le trattative saltate con Catanzaro e Triestina per Mora e Brioschi. Questa è gente che guadagna cifre importanti che gravano sulle casse societarie in maniera importante».
La chiusura è dedicata al futuro. «Il nostro campionato comincia sabato a Crotone - conclude Pari - finora abbiamo dovuto fare i conti con un calendario problematico. Se in casa avessimo affrontato Verona, Treviso e Venezia al posto di Torino, Perugia e Genoa beh... può darsi che almeno una vittoria l'avremmo portata a casa. E oggi la classifica direbbe altre cose. Siamo tranquilli, però. Tanto prima o poi affronteremo tutti gli avversari. Starà a noi non fallire gli appuntamenti importanti».
Avatar utente
antonios
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 5311
Iscritto il: dom giu 27, 2004 0:41
Località: Bari

Messaggio da antonios »

Proprio come i morti che poi resuscitano!!! Senza attacco poi...Ma vai a cacare Pari insieme a chi ti ha fatto direttore sportivo.
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!
Avatar utente
Rips
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 29252
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Contatta:

Re: 12/10/04 - Pari: "Questo Bari può rialzarsi"

Messaggio da Rips »

Marcomerlino ha scritto:«Il nostro campionato comincia sabato a Crotone - conclude Pari -
Voi non potete avere idea DI QUANTO MI STIA SUL c***o QUESTA FRASE, per quante volte l'ho sentita negli ultimi anni...

Ma è mai possibile che dopo ogni mazzata ci si debba sentir dire puntalmente che il nostro campionato inizia dalla prossima giornata?
E se si perde a Crotone, inizierà ad Ascoli?
Un dignotoso silenzio sarebbe stato meglio di 1000 parole...
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
Avatar utente
antonios
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 5311
Iscritto il: dom giu 27, 2004 0:41
Località: Bari

Messaggio da antonios »

Sono daccordissimo con te Bari75. Le solite frasi di c***o, voglio proprio vedere se perdono cosa dicono, anzi lo hai già anticipato tu, in aggiunta che il Bari non ha demeritato e che non ha concretizzato le occasioni avute. Immagina che rabbia, se malauguratamente dovessimo perdere, va a segnare Vantaggiato, l'unica punta che ci poteva far comodo quest'anno al fianco di Santoruvo, piccola e agile...letteralmente regalato al Crotone, allucinante, in prestito con diritto di riscatto da parte del Crotone.
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!
Avatar utente
FOX 73
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 14635
Iscritto il: ven giu 18, 2004 2:10
Località: BARI

Messaggio da FOX 73 »

LE SOLITE CAZZATE INFATTI:
QUESTO BARI PUO' RIALZARSI .............DAL LETTO DI UN "OSPEDALE"
X FINIRE DIRETTAMENTE IN UN BEL " TAVUTO "........iald l'chiacchrr!!!!
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE
080
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 3127
Iscritto il: mar set 07, 2004 8:33

Messaggio da 080 »

Janich , Regalia , Pari ......sempre , sempre le solite parole , schiavi della dittatura mataressiana .

Pari , togliti le ciole dagli occhi che di Bari è del Bari non sai proprio niente .
Rispondi