17/10/04 - Addio al grande Raoul Conti

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

17/10/04 - Addio al grande Raoul Conti

Messaggio da Marcomerlino »

(Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia è rimbalzata tramite le infinite vie di Internet, mercato all'aperto dell'informazione. Poche parole sul sito del «Clarin», famoso quotidiano argentino. Raoul Conti, indimenticato centrocampista del Bari a cavallo fra il 1950 e il 1960, è scomparso all'età di 76 anni. Una notizia che rattrista tutti i tifosi baresi, in particolare chi ha sulle spalle qualche anno in più. Ma anche quelli più giovani, quelli che non hanno potuto ammirare le incredibili giocate del calciatore argentino, ma che ne hanno sempre sentito parlare. Proprio l'anno scorso di questi tempi la mezza punta nata a Salto Argentino (Buenos Aires) il 5 febbraio del 1928, venne a Bari per ritirare un premio assegnatogli dall'Uisp. In quell'occasione fu ospite della redazione de «La Gazzetta del Mezzogiorno» e attraverso le colonne del nostro giornale inviò un cordialissimo saluto a tutto il popolo biancorosso. Raoul Conti è stato forse il fantasista più geniale avuto dalla società biancorossa. Sbarcò a Bari dopo l'esperienza alla Juventus (56-57, trenta partite e sette gol) e all'Atalanta. Correva la stagione 1958-1959 e il Bari decise di affidarsi al talento e all'esperienza dell'argentino, allora trentenne, dopo il ritorno in A. Tre campionati nella massima serie ed uno di B sono serviti per allacciare un rapporto solidissimo nel tempo con la città pugliese. Con il Bari chiuse la carriera all'età di 34 anni, nel 1962. Oltre ai suoi gol, ai suoi numeri, si ricorda il grave incidente di gioco occorsogli nel Natale del 1960, quando un'entrata del milanista Salvadore procurò al sudamericano la rottura del menisco del ginocchio sinistro, costringendolo a 40 giorni di stop. Con Raoul Conti se ne va un pezzo importante della storia calcistica barese.
webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Ciao Raoul, Bari ti saluta...

Immagine

Immagine Un'immagine dello scorso anno con Conti, Protti e Catalano insieme[/url]

- Chi era Raoul Conti
Francesco Resta
Webmaster SoloBari.it

Immagine
Dodoxxx
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Dodoxxx »

Ciao Raul.........

IX-VIII-MMIII

Io ce l'ho fatta!
sv22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da sv22 »

Ciao Raul, sarai sempre nella memoria di Bari!!!!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
peppino82
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da peppino82 »

ciao immenso raoul!
BARI...TI PRENDI IL MIO SPAZIO,TI PRENDI IL MIO TEMPO,TI PRENDI IL MIO MEGLIO
ciccil82
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ciccil82 »

mi dispiace anke se devo dire la verità non ne ho mai sentito parlare! scusate la mia ignoranza ma sono giovane....
AMA LA VITA...BEVI PERONI !

LA BARI UNICO AMORE!NON TIFO PER GLI SQUADRONI IO TIFO TE!
rstx6
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da rstx6 »

Ciao Raoul........
A VOLTE... LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO....
Rispondi