18/11/04 - Carrus: "Mi farò perdonare"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

18/11/04 - Carrus: "Mi farò perdonare"

Messaggio da Marcomerlino »

(Gazzetta del Mezzogiorno)

Ultimo giro di lancette, il «Rocco» di Trieste spazzato dalla bora rabbrividisce ancora di più, come se un vento polare gelidissimo si fosse abbattuto d'improvviso. Bellavista se ne va sulla destra, cross perfetto sul secondo palo, dove c'è Carrus: il tamburino sardo controlla, salta un avversario con un tocco a rientrare di sinistro prima di concludere alto a porta aperta. Sarebbe stato il gol della vittoria, visto che puntuale l'arbitro Romeo ha fischiato qualche attimo dopo. «Dovevo segnare», ripeteva il ragazzo desolato sull'aereo del ritorno a Bari. «Doveva segnare - ha ripetuto il presidente Matarrese martedì -. Ora è in debito: verso di me e la squadra». Il «debitore» è Davide Carrus, venticinque anni, centrocampista dai piedi buoni e dal cervello fine. A Trieste è stato uno dei migliori dei biancorossi, né un errore così evidente sotto porta può cambiare il giudizio sul suo match. Tre giorni dopo non ha ancora smaltito la delusione per aver fallito il terzo centro in maglia pugliese, dopo le reti su rigore a Catanzaro e Crotone, un uomo da «trasferta» insomma. Paradossalmente il tempo ha contribuito ad allargare i confini del rimpianto. «Mi hanno riferito il pensiero del presidente - commenta il centrocampista con un sorriso - e spero di ripagare questo debito il prima possibile. Lo so, è stata una grande occasione, e va ad ampliare il rammarico per non aver raccolto quanto avremmo meritato. Era ormai finita, la Triestina non avrebbe avuto più il tempo per reagire e il Bari avrebbe messo in tasca la terza vittoria consecutiva. Un po' mi sono sbilanciato, sul piede portante, ma l'errore è mio, non voglio trovare alibi.Devo rifarmi subito, il primo a essere dispiaciuto sono proprio io, ovviamente. Per la società, per i compagni, per i tifosi». Cova dentro rabbia e determinazione, caratteristiche inequivocabili della gente di Sardegna. Il calcio è come una ruota, oggi gira da una parte, domani dall'altra. L'importante è lasciarsi trovare pronti al momento giusto: «Ho capito che il presidente scherzava, me lo ha pure detto. Ma resta il fatto di aver commesso un errore grave, non riesco a trovare pace. Nel calcio queste cose accadono, è normale. Ma la cosa bella è che ti puoi rifare immediatamente, magari nel giro di pochissimi giorni». È stata la mossa a sorpresa di Carboni: Carrus dietro l'unico attaccante Anaclerio, un punto di riferimento per quasi tutte le manovre offensive baresi, una sorta di «pendolo» per non dare all'avversario la possibilità di orientarsi: «Ho giocato un po' più avanti, come il mister mi aveva lasciato intendere nel corso dei giorni precedenti alla sfida di Trieste. MI sono trovato abbastanza bene. Un compito che già conoscevo. A Firenze, nel corso della preparazione, Mondonico mi utilizzava dietro la punta perché eravamo tantissimi a centrocampo». Un «giallo» di troppo per simulazione e Carrus precipita nella (lunga) lista dei diffidati biancorossi, assieme a Bianconi, Scaglia, Sibilano e Gazzi. Un mini esercito, in sostanza. Ma il sardo contesta l'ammonizione rifilatagli dal direttore di gara: «In quell'occasione l'ammonizione davvero non ci stava. Ero in area, il mio avversario mi ha toccato il piede sinistro, non so se c'era il rigore, sicuramente non c'era il cartellino giallo». Sempre ludico, sempre nel vivo del gioco biancorosso. Carrus non ha un «doppione» nell'arco della rosa barese, anche per questo Carboni difficilmente rinuncia all'apporto del giocatore cagliaritano. «Sto abbastanza bene, sento la condizione crescere di giorno in giorno. La piccola serie positiva, poi, aiuta anche in queste cose, a sentirsi meglio giorno dopo giorno. La squadra è in crescita, certo la classifica non ha ancora i contorni della positività, ma mi pare che la squadra abbia imbroccato la via giusta. dobbiamo dare continuità ai nostri risultati, magari bissare contro la Salernitana il successo interno di due settimane fa». Ma Trieste è stato anche un ritorno alle origini per Roberto Goretti, schierato da puro centrale di centrocampo. Il nuovo disegno di Carboni prevedeva una sorta di diga di mezzo, nella quale il centrocampista umbro ha assunto le coordinate del direttore di gioco. E nonostante la continua infiammazione alla «testa» del perone, Goretti non ha risparmiato qualità e quantità: «Quello è il mio ruolo, ho sempre giocato in quella posizione con il centrocampo a quattro uomini. Già contro la Ternana, in verità, ero piazzato lì. Un bel primo tempo a Trieste, ma sono arrabbiato perché quelle sono partite che si devono vincere, assolutamente». Riguardo al filo diretto con Carrus, piazzato qualche metro davanti, Goretti si mostra entusiasta. Non più i due ai lati di Gazzi, ma uno davanti all'altro: «Ogni partita ha la sua storia. Avevamo provato in settimana la soluzione: Davide ha disputato una partita incredibile, è stato eccezionale. Non lo conoscevo come centrocampista avanzato. Giocando con discreta continuità assieme, abbiamo imparato a conoscerci. Magari uno si sposta di qualche metro, ma i meccanismi funzionano. In alcune circostanze c'è bisogno di svolgere un compito, in altre bisogna adeguarsi» E adesso Goretti vuol premere il piede sull'acceleratore per quanto riguarda le partite interne, una sorta di neo da cancellare: «Iniziamo a dare continuità al nostro cammino, spero che sia il punto di forza nel futuro. Però bisogna aumentare la percentuale di vittorie in casa: siamo a livelli quasi scandalosi». L'avvicinamento alla tappa bivio di domenica prossima contro la Salernitana procede senza intoppi. Non è escluso che Carboni apporti qualche modifica al modulo ad una punta. Potrebbe essere l'occasione per il rilancio di Santoruvo al fianco di Anaclerio, con Carrus dietro le punte, centrocampo a quattro e difesa con tre uomini.
giumao
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da giumao »

Credo sia arrivato il momento di un bel gol su punizione di goretti...se lo merita
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!

guido signorile
u cheyenne
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u cheyenne »

Credo che un gol di dou dou non sarebbe male!
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo
Primalvoid
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Primalvoid »

Eh madonna...per un gol sbagliato l'hanno fatto nero e c' cos...
soloilBari
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da soloilBari »

per un gol lo stanno uccidendo di critiche

e ke dovrebbero fare a motta per tutti i gol ke si mangia e si e' mangiato e si mangera'?
povero carrus
soldato Jocker
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da soldato Jocker »

Almeno Carrus e Goretti, due ke si stanno spakkando per Bari e x il Bari, lasciamoli giokare in pace........ e ke kazzo, erano anni ke c siamo dovuti sorbire Pizzinat e Markic, mo ke sono arrivati due ke sanno il fatto loro kominciano a criticarli; giokano bene e fanno pure i gol ke nn fanno gli attakkanti: ke kazzovogliono d +?

P.S. scusatemi se sbaglio, ma avete mai sentiti Matarrese criticare Markic o Pizzinat? Beh, mo si permette di criticare Carrus....... dì tu, dì.......... :roll: :roll: :roll: :roll:
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Marcomerlino »

canone
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da canone »

soldato Jocker ha scritto:Almeno Carrus e Goretti, due ke si stanno spakkando per Bari e x il Bari, lasciamoli giokare in pace........ e ke kazzo, erano anni ke c siamo dovuti sorbire Pizzinat e Markic, mo ke sono arrivati due ke sanno il fatto loro kominciano a criticarli; giokano bene e fanno pure i gol ke nn fanno gli attakkanti: ke kazzovogliono d +?

P.S. scusatemi se sbaglio, ma avete mai sentiti Matarrese criticare Markic o Pizzinat? Beh, mo si permette di criticare Carrus....... dì tu, dì.......... :roll: :roll: :roll: :roll:
PAROLE SANTE U FRA....SANTE....
ORA CHE ABBIAMO I BUONI NEI CENTROCAMPO ...NON CENTRA UN c***o FARE LE CRITICHE A LORO......!
A CRITICARE IN QUESTA SQUADRA...MOTTA E CIA. BELLA (DOV'È I LORO GOOOOOOOOOOOOOOOL? :roll: )
barigold
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
Contatta:

Messaggio da barigold »

CARRUS NON TI PREOCCUPARE...

SE SAPESSI I DEBITI CHE MATARRESE HA NEI CONFRONTI DELLA TIFOSERIA...
ciccil82
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ciccil82 »

pero' dai che c***o....lo poteva pure fare quel gol....2 punti persi
AMA LA VITA...BEVI PERONI !

LA BARI UNICO AMORE!NON TIFO PER GLI SQUADRONI IO TIFO TE!
Kekko da Modena
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Kekko da Modena »

forza Davide :wink:
Luca 79
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Luca 79 »

ciccil82 ha scritto:pero' dai che c***o....lo poteva pure fare quel gol....2 punti persi
Beh certo... ma succede nel calcio... d'altronde se stiamo in bassa classifica un motivo c'è... non abbiamo mica Shevchenko in squadra... :? Comunque Matarrese si dimostra un grandissimo CO***ONE (scusate, ma dovevo dirlo... questa volta non mi sono trattenuto...)
barigold
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
Contatta:

Messaggio da barigold »

domenica ha segnato.... peccato che non sia servito a niente...
Rispondi