13/12/04 - Carboni: Dopo la traversa ho temuto il peggio

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

13/12/04 - Carboni: Dopo la traversa ho temuto il peggio

Messaggio da Marcomerlino »

(Gazzetta del Mezzogiorno)

Un ottimo Bari lascia il Garilli con un dubbio amletico: il bicchiere è mezzo pieno o è mezzo vuoto? In effetti la prestazione della formazione pugliese è stata decisamente brillante, e contraddistinta peraltro da una superiorità territoriale piuttosto evidente, priva di quelle sbavature o ingenuità che in tante altre circostanze non avevano consentito ai galletti di conseguire i risultati positivi meritati a fronte di altrettante buone prove. Questa volta però dopo essere passati in vantaggio, Bellavista e compagni non sono stati in grado di mantenerlo sino al riposo, ma in compenso nella ripresa sono andati vicinissimi per due volte al colpo del sorpasso che a quel punto poteva essere decisivo. Nella prima Carrus dal dischetto, aveva anche battuto il portiere emiliano, ma la decisione dell'arbitro di far ripetere la conclusione si è rivelata poi fatale per il centrocampista pugliese. Nella seconda, il Piacenza è stato baciato dalla sorte visto che il colpo di testa di Santoruvo che si è infranto sulla parte interna della traversa, avrebbe meritato miglior fortuna. L'allenatore Carboni è comunque soddisfatto: «Per quanto mi riguarda, anzitutto ci tengo a dire che prendo per buona la prestazione offerta dalla squadra - spiega il tecnico ai cronisti nel dopo gara -. E' stata una gara certamente positiva, per almeno 75 minuti abbiamo infatti retto benissimo il confronto, il che non è sicuramente poco dato che avevano davanti un avversario molto forte e per di più reduce da una vittoria esterna. Si, in effetti devo ammettere che il Piacenza è un'ottima squadra e i miei ragazzi sono stati molto bravi a metterla in grave difficoltà». Ad un certo punto però è sembrato che vi siete accontentati della divisione della posta. Come mai? «Dopo il rigore sbagliato e la sfortunata azione che ha visto protagonista Santoruvo, abbiamo temuto il peggio. A quel punto, infatti, c'era la possibilità di subire la beffa. Parecchie altre volte del resto ci era successo di passare in vantaggio o comunque dominare l'avversario per lunghi tratti di gara senza poi raccogliere nulla. Penso ad esempio alla partita di Ascoli, anche se, a dire il vero quello era un altro Bari». Quindi? «Mi sono visto costretto ad effettuare alcuni cambi e ad arretrare, questo ci ha comunque permesso di portare via un punto prezioso. Siamo stati molto bravi in difesa ad arginare gli spunti dei nostri avversari, rischiando poco o nulla, controbattendo colpo su colpo e cercando di approfittare di qualunque spazio avessimo a disposizione. Ecco, quest'ultimo aspetto mi rende particolarmente soddisfatto». Ha lasciato un po' perplessi la sostituzione di Scaglia che sino al momento del cambio aveva costituito una autentica spina nel fianco della retroguardia avversaria... «E' vero, Scaglia è stato molto bravo, ma nel momento in cui gli ho preferito Candrina lo avevo visto stanco. C'è da tener presente poi che abbiamo sei diffidati e lui era uno di quelli. E' ovvio che per il nostro campionato anche queste sono considerazioni importanti di cui un allenatore deve tener conto quando si accinge ad effettuare dei cambi». Quando dice che il Bari è cambiato parecchio con l'andare del tempo, cosa intende? «Faccio un esempio: ho gettato nella mischia Micolucci, un ragazzo dell'83, reduce da un grave infortunio e al suo debutto ufficiale. Per noi anche queste sono situazioni importanti, questi recuperi ci confortano se pensiamo al futuro. In assoluto dico che non c'è mancato il coraggio, forse abbiamo solo palesato un leggero timore di non farcela dopo la traversa colpita da Santoruvo. Quella è stata la svolta della partita, un episodio che abbiamo subito anche più del rigore sbagliato da Carrus. L'errore dal dischetto ci sta, è giusto chiarirlo, perché non voglio dare nessuna colpa al mio giocatore». Marco Villaggi
Rosencratz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rosencratz »

caro Carboni, io temo il peggio ogni volta che fai la formazione o effetui i cambi.... :D :D :D :D
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
Propilen
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Propilen »

Mi sa che bisogna comprare un po' di farmaci antidiarrea... altro che giocatori dopati, qui si sente puzza di m****... quancuno si è cacato sotto?
Igor
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Igor »

il solito cagasotto.... Ma quando assumerà un pò di coraggio ???
ORA BASTA... LA BARI E' SOLO UN VECCHIO BEL RICORDO!!!
Rispondi