ho un pezzetto di cirka 8 righi da leggere in metrica,precisamente in distico elegiaco.
qlkuno saprebbe mettere gli accenti in maniera corretta?
dai su,sono solo 8 righi,fate 1 opera di bene
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

pieroska ha scritto:l'accento deve essere ritmico? perchè quelle sono strofe alcaiche

e se io ti risolvo questo compito senza spiegazioni tu poi cosa impari?^LaGaTTaRoSSa^ ha scritto:pieroska ha scritto:l'accento deve essere ritmico? perchè quelle sono strofe alcaiche
distico elegiaco di ovidio,nessun alcaico.
l'accento dv essere appunto quello del distico,quindi esametro + pentametro etc..

farei chiummo all'esame,semplicemente.pieroska ha scritto:e se io ti risolvo questo compito senza spiegazioni tu poi cosa impari?^LaGaTTaRoSSa^ ha scritto:pieroska ha scritto:l'accento deve essere ritmico? perchè quelle sono strofe alcaiche
distico elegiaco di ovidio,nessun alcaico.
l'accento dv essere appunto quello del distico,quindi esametro + pentametro etc..

pieroska ha scritto:la soluzione migliore è che vai per un'oretta dalla zia di marilu.
altrimenti fidati di luzzo e del suo trimetro giambico scazonte di cui sono un fan pure io.

marilu.de letteriis ha scritto:Lagattarouge.mia zia è 1 delle migliori prof di latino..ti ho già scritto ke è disponibile-gratis-ad aiutarti....
x quello k ho capito x telefono....non è x niente facile....
ma ti stai facendo pregare?...........e daiiiiiii!!!!!
poi se non superi l'esame e vai in depressione non te la prendere con me