17/01/05 - L'ombra di Spinesi torna a galla

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

17/01/05 - L'ombra di Spinesi torna a galla

Messaggio da Marcomerlino »

www.barisera.it

E’ come aprire il cassetto del vecchio comò in soffitta e soffiare sull’album delle foto di famiglia per rimuovere la polvere dalla pellicola. Vedere Davide Dionigi in azione porta alla mente le immagini del passato, più in nero che in bianco, delle ultime due stagioni.
Già, perché il centravanti ex Reggina ricorda tanto Spinesi. Un pericolo costante, un’abilità certosina nel muoversi sul filo del fuorigioco, il che notoriamente porta i difensori avversari sull’orlo di una crisi di nervi, proprio come le donne di Almodovar. Oltre a una riconosciuta concretezza negli ultimi sedici metri che fa cassa in classifica e dà fiducia ai compagni. Proprio come il bomber toscano, che a Bari, fino a prova contraria, ha segnato più di 50 gol, spesso e volentieri appena svestitosi dalla scomoda tuta da panchinaro e con una manciata di minuti a disposizione.
Ora Dionigi è accolto da tifoseria, compagni, tecnico e società come il salvatore della patria. O almeno come l’anello mancante comprato per rinforzare una catena sul punto di spezzarsi. Il rinforzo chiamato in fretta e furia per evitare di ripetere gli errori di qualche mese fa. E forse è così per davvero.
Con il senno di poi, però, privilegio di chi può picchiettare comodamente sulla tastiera e croce – più che delizia – degli uomini di campo, l’ombra di Spinesi torna a galla imperiosa. Dionigi, inutile negare l’evidenza, non è costato, in termini di ingaggio, quattro lire. E qualcuno, negli uffici di strada Torrebella, si è subito convinto che la spesa è valsa l’impresa. Dunque, ammesso che due più due, nonostante i tempi cambino, faccia sempre quattro, allo stesso prezzo forse, e sottolineamo forse, si sarebbe potuto evitare il disastro sportivo della scorsa estate. Più esplicitamente, se qualcuno non si fosse impuntato, il rinnovo di Spinesi avrebbe potuto rappresentare l’investimento decisivo per la salvezza.
Ma questo, appunto, è senno di poi. Dionigi è il presente. E una lezione importante per il futuro
Colino 70
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Colino 70 »

Secondo me è una bestemmia paragonare spinesi a DIOnigi, il secondo è più potente fisicamente,atleticamente, è preciso, cattivo, ricopre le caratteristiche del bomber. Mentre spinesi non dimentichiamoci gli orrori combinati e goal sbagliati sotto porta.
tezuya
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da tezuya »

Colino 70 ha scritto:Secondo me è una bestemmia paragonare spinesi a DIOnigi, il secondo è più potente fisicamente,atleticamente, è preciso, cattivo, ricopre le caratteristiche del bomber. Mentre spinesi non dimentichiamoci gli orrori combinati e goal sbagliati sotto porta.
quoto alla grande .....
basta con spinesi :evil:
onora la tua citta' e difendine i colori
Colino 70
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Colino 70 »

Mucias grazias
peppino82
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da peppino82 »

spinesi non si discute, avra' sbagliato tanto pero' trovatemi voi uno che fa 50 gol con un centrocampo che si chiama markic,pizzinat,collauto,bellavista e company
BARI...TI PRENDI IL MIO SPAZIO,TI PRENDI IL MIO TEMPO,TI PRENDI IL MIO MEGLIO
goldenar
Biancorosso
Biancorosso
Contatta:

Messaggio da goldenar »

mi avete rotto i c..........i con sto c.....o di Spinesi!
Re Davide e basta...
La Nord è il cuore del Bari, noi il cuore della Nord!
Bari nel sangue
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Bari nel sangue »

.. mi sa che non avete capito bene il senso dell'articolo!!!
Poi ci lamentiamo che i giornalisti a Bari fanno schifo e sono ********!!!
A prescindere dall'essere pro o contro Spinesi (a proposito, penso che Dionigi sia nettamente superiore al pisano soprattutto dal punto di vista tecnico), invece trovo l'articolo molto intelligente!!!
Sportività , correttezza, civiltà , libertà e rispetto i miei motti!!
Bari nel sangue
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Bari nel sangue »

detto questo....
.. ringraziamo Spinesi per le belle cose che ha fatto a Bari e per i tanti gol (comunque indimenticabili), ma non ci pensiamo davvero più!!!
Finalmente sembra proprio essere giunto il momento di poter sorridere e gioire pensando al presente e non più al passato!!
Ultima modifica di Bari nel sangue il lun gen 17, 2005 19:46, modificato 1 volta in totale.
Sportività , correttezza, civiltà , libertà e rispetto i miei motti!!
Pazzoide
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Pazzoide »

Bari nel sangue ha scritto:.. mi sa che non avete capito bene il senso dell'articolo!!!
8) quoto 8)
Immagine
DISERZIONE CONTRO IL FORUM ATTUALE
PERMALOSITA' ESTREMA - vecchia guardia
ORGOGLIO PAZZOIDE CONTRO I "TIFOSI" PER MODA
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da Marcomerlino »

Bari nel sangue ha scritto:.. mi sa che non avete capito bene il senso dell'articolo!!!
Poi ci lamentiamo che i giornalisti a Bari fanno schifo e sono ********!!!
A prescindere dall'essere pro o contro Spinesi (a proposito, penso che Dionigi sia nettamente superiore al pisano soprattutto dal punto di vista tecnico), invece trovo l'articolo molto intelligente!!!
Infatti!
A me dà fastidio parlare ancora di Spinesi, ma con quell'articolo si voleva dire ben altro...
kiavikoò
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da kiavikoò »

magari dionigi fa' tutti i goal di spinesi!!!!!!!!
PUTTANE STRAPAGATE MA NON FATE GODERE!!!!!!!!!
joao79
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da joao79 »

l'articolo diceva esattamente quello che avevo affermato io qualche giorno dopo l'acquisto di dionigi,e cioè che con un piccolo sforzo e meno miopia calcistica si sarebbe capito che rinnovando il contratto a spinesi si sarebbe speso esattamente quello che matarrese darà a dionigi fino a giugno,con la differenza però di darli a un giocatore che ci apparteneva e no che era solo in prestito.
ora come ora stiamo rivalutando un patrimonio "economico"della Reggina,non dimentichiamocelo!!!!!!
Alex_decuba
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Alex_decuba »

Se non ci fosse stata la disgrazia della retrocessione, quest'anno dovevamo avere la squadra dell'anno scorso più Spinesi..............................mi sembra più conveniente come è andata realmente
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore
Visir
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da Visir »

Si parla di piccolo sforzo per trattenere Spinesi, ma realmente si sà quanto era al richiesta di Spinesi? C'era la volontà di Spinesi di rimanere a Bari? Queste sono credo valutazioni che bisogna fare prima di esprimere un'opinione sull'operato della società.
Sempre e solo FORZA BARI
ideal74
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da ideal74 »

KI HA SCRITTO L'ARTICOLO VOLEVA SEMPLICEMENTE EVIDENZIARE UNA COSA: AD UNA SQUADRA SERVONO GLI ATTACCANTI, I BOMBER, I FINALIZZATORI E SPINESI E' UNO DI QUESTI ED ERA NOSTRO!
ALTRO KE LE KIAKKIERE KE SI SONO SCRITTE:
"MOTTA FA MOVIMENTO"; "LIPATIN HA BISOGNO DI FIDUCIA"; "ANACLERIO HA LA MAGLIA DEGLI ULTRAS".....
SERVE KI LA METTE DENTRO!
Rispondi