Meleam Puglia Srl con sede a Bitonto.
Capitale Sociale 10.000 euro.
Costituita il 22/05/2006.
Fatturato 2008: €/mln 2.1, utile € 28k.
Bilancio redatto in forma abbreviata
Senza addentrarsi in valutazioni specifiche, diciamo che a naso, a meno di notizie e/o elementi non desumibili dal Bilancio, la Società non dovrebbe valere più di €/mln 1,5.
Tante Società, nessun consolidato, per cui poca visibilità sulla consistenza del Gruppo a meno di un complicato lavoro di aggregazione che non ho nè tempo nè voglia di fare.
La Società è al 50% della Medici Meleam Srl di Battipaglia, un altro 25% è di Mauro Vazza ed un altro 25% è di Pasquale Bacco, che peraltro risulta Amministratore Unico sia della Meleam Puglia Srl che della Medici Meleam Srl.
Ma andiamo avanti.
La Medici Meleam Srl di Battipaglia, costituita nel gennaio 2005 dovrebbe essere una sorta di Holding , fatturato 2008 di € 378k (in questi casi è poco significativo, conta di piu' l'attivo patrimoniale, ma anch'esso modesto, € 563k).
I soci della Medici Meleam sono Paola Marallo con un 30%, Pasquale Bacco (già socio al 25% della Meleam Puglia) con un altro 30% e la Meleam Srl IN LIQUIDAZIONE con un 40%.
Ma andiamo avanti.
La Meleam Srl In Liquidazione (da ottobre 2008) con sede a Potenza è stata costituita nel 1998, l'ultimo fatturato risulta quello 2007 con € 900k, una perdita di € 108k ed un totale attivo di €/mln 2.3.
Il liquidatore della Società è Paola Marallo (già socio al 25% di Medici Meleam).
I proprietari della Melean Srl in liquidazione sono ancora PAsquale Bacco con un 37%, Raffaele Di Monda (la persona che ha parlato in conferenza stampa) con un 24%, Antonio Pontecorvo con un 12,5%, Domenico Cosimo Di Filippo con il 12,5%, Paola Marallo con il 10% e Giovanni Tarantino con il 4%.
Ci sono altre Società, ma tracciando un po' le fila solo di queste tre, il soggetto economico di riferimento dovrebbe far capo a Pasquale Bacco e Paola Marallo.
Detto ciò, dai bilanci che ho visto non ho la minima idea di come questo "Gruppo" possa essere in grado di sostenere un'offerta del genere.
Diverse le soluzioni in questi casi.
Si va dalle più probabili che vorrebbero il Gruppo Meleam semplice intermediario tramite il quale si muove qualcun altro alle più improbabili che vedrebbero il Soggetto Economico di riferimento del Gruppo Meleam finanziarie l'acquisto con aumenti di capitale versati dai Soci o direttamente su una delle Società del Gruppo o su una c.d. Newco utilizzata quale veicolo per l'acquisto (piu' semplicemente i soci, cioè i nominativi precedentemente riportati, mettono mano al portafoglio.).
Ovviamente c'è anche l'ipotesi che si vogliano solo fare della gran pubblicità (ci son già riusciti, andando in scala nazionale su sky).
A voi ogni considerazione.
Per quanto mi riguarda, mia personalissima impressione, non mi è piaciuto l'approccio, non mi convincono le persone che ho sentito parlare (tanta facciata, poca sostanza, oltre a qualche imbarazzante errore di italiano), insomma molto lotano dai miei benchmarks di imprenditori.