Meleam: tante domande, quali risposte?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: Pino, Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz

docm
Galletto
Galletto

Re: Meleam: tante domande, quali risposte?

Messaggio da docm »

Rips ha scritto:Utile 2008... 28.000 euro? Ma è uno scherzo? :shock:

CONSIDERATO IL GIRO DELLA CLIENTELA CERTO CHE E' UNO SCHERZO.....O ALTRO.... :risata:
docm
Galletto
Galletto

Messaggio da docm »

c' caus ha scritto:io, che mi occupo di sicurezza sul lavoro da 30 anni, continuo a sostenere che è IMPOSSIBILE, per una società di servizi del settore, "sopportare" un investimento del genere e, ancor più, sostenere la crescita e lo sviluppo di una società di A. l'unico spiraglio (e sospetto) è la torta dei diritti TV

STRAQUOTO :wink:
leccemerda
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da leccemerda »

blisset ha scritto:ragazzi visto che sono totalmente ignorante su questi argomenti...

Avete postato i dati sulle finanze della meleam, perchè non postate quelli su M*******e? Così possiamo capire qualcosa in più.

Grazie!
Dispiace ammetterlo, ma è un altro pianeta
Matarrese Vendi Finalmente La Bari[/color]
docm
Galletto
Galletto

Messaggio da docm »

scarrone ha scritto:Sono i leaders indiscussi nella redazione di Documenti per la Sicurezza del tipo "copia e incolla". Cioè tutti uguali, dal panettiere all'azienda tessile.

:risata:
azienda bari
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da azienda bari »

Questi bitontini sono furbetti o furbastri che hanno capito come farsi conoscere.
Hanno cominciato annunciando di voler comprare il Bitonto, hanno visto che la cosa faceva aumentare le loro ciitazioni stampa e google ed hanno alzato il tiro sul Gallipoli dove, a parte il fc di Barba, hanno avuto grande successo di stampa e tv facendo anche trapelare il nome fatidico di Moggi.
E siccome l'appetito vien mangiando, ora hanno puntato dritto dritto all'annuncio per la serie A.
Cmque almeno non dobbiamo andare all'aereoporto a regalare Sciarpette...
Basterà prendere la littorina locale.
:mrgreen:
RockyRoberts
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da RockyRoberts »

pubblicità gratuita e basta.....
il puma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da il puma »

leccemerda ha scritto:
il puma ha scritto:Ottimo il topic di leccemerda.

A me il loro comunicato ha dato la sensazione del famoso "fumo negli occhi" (cit.) buttato in faccia a chi spera nel cambiamento.
Vediamo se mi smentiscono con i fatti, ma, in questo momento, devo ammettere che a questa "trattativa" ho dato valore 0.
Poi non capisco perchè a Bari c'è la moda di indire le conferenze stampa per rendere noto lo svilupparsi di una trattativa o la formulazione di un'offerta. Non sarebbe più semplice trattare fra imprenditori, fare una proposta d'acquisto, ottenere una controproposta di vendita ecc...ecc... senza mettere tutto sotto le luci dei riflettori? Evidentemente no. O evidentemente questi riflettori fanno piacere.

Chiedo all'amico leccemerda se ha visto l'intervista ad antenna sud del legale che ha detto più o meno che se la società torna in B le quote verrebbero restituite ai M*******e. Quanto meno bizzarro, almeno per me.
Purtroppo Antenna Sud a Venezia è un miraggio!
Comunque ho visto l'intervista ed il passaggio di cui parli.
Si chiama "buy back" ed è una clausola con cui il venditore si impegna, al verificarsi di una condizione, in questo caso la retrocessione, a riacquistare l'oggetto della vendita a condizioni prestabilite. In presenza di un buy back normalmente il prezzo di vendita è più alto perchè è un vantaggio che viene dato all'acquirente , che quindi lo deve pagare. Si ha praticamente lo stesso effetto di una put, ovvero è come se i M*******e vendessero (incassando un premio) una put, cioè un'opzione di vendita ad un prezzo prestabilito, all'acquirente da esercitarsi al verificarsi di una condizione (retrocessione).
Un buy back accompagna sovente transazioni societarie in cui è fondamentale per l'acquirente, ovvero per la tenuta del piano industriale in base al quale l'acquirente compra, che si verifichino determinate condizioni senza le quali salterebbe il business plan.
Ho capito perfettamente la tua spiegazione.
Allora a questi interessa la società solo in A, non mi sembra un buon punto di partenza.
Oltretutto ci sono anche altri parti del comunicato non chiare come quella della dilazione del pagamento dei 12 milioni iniziale (una sottospecie di put&call?), quella valutazione di 13 milioni sui giocatori da acquistare...sacc...a me sembra che abbiamo buttato una serie di cifre per dare la sensazione di aver fatto tutto per bene. Del resto si sa che Matarrese a quelle cifre non vende, quindi che presenti a fare un'offerta che al 90% verrà rifiutata e perchè lo fai in conferenza stampa? Bè..

Facendo qualche ricerca su internet ho trovato, negi anni, interessamenti della Meleam all'acquisto di Gallipoli, Battipagliese, Bitonto e Leonessa Altamura...e, anche se non ne sono certo, pare abbiano acquistato solo quest'ultima a 0 euro, se c'è qualche utente da Altamura ci potrà confermare o smentire...

Insomma, allo stato delle cose io non ritengo questa storia degna di essere presa in considerazione.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

leccemerda ha scritto:
Rips ha scritto:Utile 2008... 28.000 euro? Ma è uno scherzo? :shock:
L'utile non conta nulla nelle valutazioni societarie.
A prescindere da questo (e da tante altre perplessità che ho avendo visto i dati) su una cosa potete stare certi: bilanci e strutture finanziarie del genere non possono, a meno di garanzie di ogni tipo, ottenere dal sistema bancario tutti quei soldi. Neanche la metà o metà della metà.

Se l'offerta è seria, sono certo che dietro ci sia un altro soggetto

Questa è l'unica possibiltà per l' acquisto del Bari! Allora, il problema è : chi sarebbero i veri acquirenti del Bari? A voi l'ardua risposta!!
UCN72
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da UCN72 »

Purtroppo, anche a me questa nuova situazione non riesce a darmi alcuna speranza...
Anche perchè, la Meleam non riesce a darmi alcuna garanzia/sicurezza...
BARESE A VITA
checco74
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da checco74 »

UCN72 ha scritto:Purtroppo, anche a me questa nuova situazione non riesce a darmi alcuna speranza...
Anche perchè, la Meleam non riesce a darmi alcuna garanzia/sicurezza...

quoto UCN72.... secondo me ci sarà un ecatombe ora!!!
IX-VIII-MMIII ... MAI STANCO SEMPRE AL TUO FIANCO!!!
ULTRAS A MODO MIO!!!
elfo
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da elfo »

IL CALCIO NON E' UNO SCHERZO.

HO VISTO SQUADRE RETROCEDERE PER TANTISSIME CONTINGENZE, E UNA DIRIGENZA CHE CI LASCIA SUL BARATRO NON APPENA ENTRIAMO IN B NON LA VOGLIO.

SE DEVO ESSERE SINCERO,
PREFERISCO I MATARRESE CHE IN B CI HANNO TENUTO TANTI ANNI RIPIANANDO OGNI ANNO LE SPESE, INVECE CHE QUESTI DISAMORATI DELLA BARI.
"Le grandi squadre non devono temere per i loro posti nella parte superiore della tabella, non quest'anno comunque" (cit.)
il puma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da il puma »

Leccemerda, leggo che tutti riportano che la Meleam ha fatto un'offerta complessiva di 34 milioni di euro, ma non sarebbe più giusto dire che l'offerta è di 12 milioni?
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
leccemerda
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da leccemerda »

il puma ha scritto:Leccemerda, leggo che tutti riportano che la Meleam ha fatto un'offerta complessiva di 34 milioni di euro, ma non sarebbe più giusto dire che l'offerta è di 12 milioni?
Effettivamente il comunicato non è il massimo della chiarezza.
Il prezzo per la cessione delle quote (= vendita dell'AS Bari) è fissato in 12 mln.
Il resto per arrivare a 34 mln si ottiene aggiungendo ai 12 mln, "eventuali ulteriori" 9 mln per la ricapitalizzazione che sarà necessaria (l'importo è una stima effettuata dall'acquirente per cui potrebbe anche non avere il minimo senso) ed "eventuali ulteriori" 13 per la definizione delle comproprietà e/o (anche qui stima dell'acquirente).
Campagna acquisti esclusa.
Per cui è come dire: ti valuto 34 milioni, ma ti pago solo 12 perchè i 9 e i 13 me li accollo io...
Matarrese Vendi Finalmente La Bari[/color]
il puma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da il puma »

leccemerda ha scritto: Per cui è come dire: ti valuto 34 milioni, ma ti pago solo 12 perchè i 9 e i 13 me li accollo io...
Insomma è quello che pensavo io...i nove milioni di ricapitalizzazione se li accollerebbero anche Matarrese se rimanessero al comando, mentre l'altra cifra riguarda l'investimento sul mercato.

Insomma l'offerta Meleam è di 12 milioni. Il resto allunga brodo e butta un bel po' di confusione negli occhi dei facili creduloni.
joao paulo!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da joao paulo! »

xò scusate..parlando dei 9 milioni e dei 13 milioni..nn son cmq debiti ke si accollerebbe la nuova proprietà?

cioè,9 sono i debiti ke si dovrebbero "produrre" fino a giugno,giusto?quindi pagandoli son cmq soldi ke i matarrese nn caccerebbero..quindi 12+9=21..

poi..quei 13 milioni sono i soldi ke devono ancora i matarrese tra cartellini,stipedni e quant'altro ancora nn pagati?ecco,non li mettono + matarrese,quindi son altri soldi ke gli andriesi risparmiano..21+13)34..x me questa è la reale offerta..non 12..i 12 sono solo x la parte "sana" del bari..ma nn c'è mica solo quella.

ke poi si possano avere dubbi sulla meleam,è giustissimo(convinto ke nn siano loro..dubito possano avere lor tutti quei soldi e poi mantenerci in A) anke xè,cm detto in un altro topic,c son un paio d passaggi ke definisco "erronei"(conferenza stampa e clausola buy-back)..
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
Rispondi