per chi prende spesso l'aereo (ryanair)...

Sezione dedicata all'organizzazione delle trasferte. Qui i tifosi biancorossi potranno inserire offerte/richieste di posti, e trovare informazioni su orari, mezzi e prezzi.

Moderatori: Pino, Soloesemprebari

JoeRivetto
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: per chi prende spesso l'aereo (ryanair)...

Messaggio da JoeRivetto »

l'attivazione della carta paypal è gratuita fino al 31/01/2010 se ricarichi almeno 50 euro. se non sbaglio però con la paypal lottomatica ci sono dei costi fissi per invio estratto conto.

cmq oltre la carta paypal per ryanair va benissimo anche la lottomaticard easy (non la normale che invece è visa). io ho optato per questa perchè la ricarica costa 1 euro e non c'è nessun costo per invio di documentazione ed estratti conto. unico limite è che non puoi movimentarla per più di 2500 euro all'anno. COSTO 5 EURO!

va bene anche la postepay gift...tutte le ricaricabili mastercard insomma!

RAGAZZI IL PROBLEMA SERIO è CHE TRA UN PO' ANCHE CON LE RICARICABILI MASTERCARD LA RYANAIR FARà PAGARE I 6 EURO. PURTROPPO QUESTO VANTAGGIO è SOLO MOMENTANEO!
Ultima modifica di JoeRivetto il mer feb 03, 2010 16:02, modificato 1 volta in totale.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

Messaggio da u'mang »

JoeRivetto ha scritto:se non sbaglio però con la paypal lottomatica ci sono dei costi fissi per invio estratto conto.
questo nn è vero, nel contratto nn c'è scritto! :wink:
JoeRivetto ha scritto:RAGAZZI IL PROBLEMA SERIO è CHE TRA UN PO' ANCHE CON LE RICARICABILI MASTERCARD LA RYANAIR FARà PAGARE I 6 EURO. PURTROPPO QUESTO VANTAGGIO è SOLO MOMENTANEO!
beh, questo è da verificare...speriamo nn sia così! :krnut:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
JoeRivetto
Fedelissimo
Fedelissimo

u mang....per quanto riguarda i costi della paypal...ecco la tabella dei costi:
https://www.paypal-prepagata.com/pdf/Co ... Limiti.pdf io leggo 3,50 euro annuali per l'invio dell'estrattoconto.

con la Lottomaticard easy invece l'estratto conto costa 2 euro...ma non sei obbligato a richiederlo.

per quanto riguarda la temporaneità di cui parlavo...ecco cosa trovi sul sito ryanair:

Ryanair riserva ai titolari di carta di debito prepagata Mastercard (MP) un'offerta speciale: per un periodo limitato non verranno applicate spese di amministrazione ai clienti che effettueranno il pagamento attraverso i metodi sopra indicati.

http://www.ryanair.com/it/domande/perch ... aggiuntivi

in ogni caso...anche se di deve effettuare una sola prenotazione...la cosa è conveniente. anzichè pagare 12 euro...se ne pagherebbero solo 5 per l'attivazione della carta!
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

Messaggio da u'mang »

nn avevo visto il fatto dell'estratto conto, ma figurati...io la uso solo x queste cose e la carico solo quando e di quanto mi serve!
quanto al resto......ke palleeeeeee!!!e vabbè dai...intanto x un'andata e ritorno qualcosina l'ho già risparmiata (7€)
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
JoeRivetto
Fedelissimo
Fedelissimo

u'mang ha scritto:nn avevo visto il fatto dell'estratto conto, ma figurati...io la uso solo x queste cose e la carico solo quando e di quanto mi serve!
quanto al resto......ke palleeeeeee!!!e vabbè dai...intanto x un'andata e ritorno qualcosina l'ho già risparmiata (7€)
sisi...cm conviene. io l'ho fatta cmq una decina di giorni fa e ho già prenotato....14 voli. ho risparmiato quindi quasi 80 euro!
paolo_in_uaz
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da paolo_in_uaz »

Io per l'occasione (volo ryanair dalla sardegna) mi sono fatto la mastercard prepagata a costo 0 (zero)! Non pago nemmeno commisisoni sul caricamento dei triss!! e vale 3 anni!
PortoghesizzatoDaFighino

Messaggio da PortoghesizzatoDaFighino »

Basta una comune mastercard prepagata, sia la paypal, sia la genius card di unicredit, sia la carta bancoposta ricaricabile, sia tante altre.
Se il problema è scegliere quella migliore che vi faccia risparmiare fino all'ultimo centesimo la scelta ricade sulla genius card di unicredit (per studenti sotto i 27 anni ), perché è gratis davvero tutto (non ricordo se anche i 5€ di attivazione sono gratis), dalla ricarica al prelievo, assolutamente tutto (inoltre funge da conto corrente con qualche limitazione).
Se avete un conto o un libretto alla posta potete farvi dare una carta ricaricabile oltre alla vostra carta di credito (tranne la postepay le altre sono tutte mastercard).
Se siete over 27 o non siete studenti allora tra le tante alternative sono comode le carte di lottomatica, tra cui la paypal, con l' inconveniente (rispetto alla genius) che dovrete pagare 5€ per l'attivazione e 1€ per la ricarica in agenzia, senza contare che in caso vogliate prelevare i soldi e non pagare dovrete andare agli ATM delle banche del gruppo banca sella (ce n'è solo una in via calefati, mentre di banche unicredit ce ne sono ovunque). Però se prenotate spesso biglietti aerei o comunque vi capita di ricaricare la carta almeno una volta al mese, allora è bene che vi facciate comunque la genius card, perché per gli over 27 fa pagare i 5€ per l'attivazione, più 1€ al mese (gratis i primi 6 mesi), quindi spendereste gli stessi soldi della paypal ma avreste la sicurezza dei sistemi unicredit, la facilità di trovare un ATM per prelevare e ricaricare senza fare code.
Le spese per l'invio dell'estratto conto cartaceo sono spese variabili, se a te non serve il cartaceo ma ti basta quello online allora non devi pagare niente.
Ryanair aveva un contratto con la Visa fino al 31 Dicembre, sciolto quello ha reputato più conveniente farlo con la Mastercard (si vede che pagava di più) e quindi almeno fino al 31 dicembre 2010 rimarrà questa situazione.
Io ho tutte e 3 le carte mastercard di cui vi ho parlato, quindi per informazioni potete chiedermi.
freddyinpetto
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da freddyinpetto »

PortoghesizzatoDaFighino ha scritto:Basta una comune mastercard prepagata, sia la paypal, sia la genius card di unicredit, sia la carta bancoposta ricaricabile, sia tante altre.

Se siete over 27 o non siete studenti allora tra le tante alternative sono comode le carte di lottomatica, tra cui la paypal, con l' inconveniente (rispetto alla genius) che dovrete pagare 5€ per l'attivazione e 1€ per la ricarica in agenzia, senza contare che in caso vogliate prelevare i soldi e non pagare dovrete andare agli ATM delle banche del gruppo banca sella (ce n'è solo una in via calefati,
Che bello qualcuno che nomina il mio posto di lavoro su solobari!!!!...cmq giusto per puntualizzare ce ne sono due a Bari; l'altra è in via Tommaso Fiore :-)...
PORTOGHESIZZATO MA A TE RISULTA CHE ANCHE LA SUPEFLASH DEL BANCO DI NAPOLI SIA MASTERCARD PREPAGATA?
PortoghesizzatoDaFighino

Messaggio da PortoghesizzatoDaFighino »

Guarda difficilmente una banca dà una prepagata visa electron, il circuito mastercard è il più sicuro e di solito usano quello per le prepagate.
In ogni caso proprio oggi stavo vedendo per aprirmi un conto anche a Intesa-Sanpaolo, in caso ti faccio sapere.
Sul sito della banca sella dava solo quella a Bari, in ogni caso per me è più comoda quella che non fino a via tommaso fiore.
Rispondi