spacer
     

SUL MOVIMENTO ULTRAS IN TERRA DI BARI

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!

Moderatori: Greem, Risopatateecozze

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4518
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Messaggioda pooglia » lun lug 14, 2003 19:00


Da quanto sò con i barlettani i rapporti furono tesi per via della nostra amicizia con gli andriesi che nel corso degli anni '80 e inizi anni '90 erano grandi rivali dei barlettani, ma con il declino del Barletta calcio e con la pace tra i tifosi barlettani e quelli andriesi da cui nacque anche un' amicizia le nostre 2 tifoserie si riappacificarono. Questa è la versione che io conosco, volevo chiedere se è vero che nonostante la nostra inferiorità numerica durante gli scontri con i barlettani riuscimmo a farci valere e i barlettani scapparono?

jj

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun giu 30, 2003 19:23
Highscores: 0

Messaggioda jj » mar lug 15, 2003 12:20


X POOGLIA:

E' giusto quello che sai a proposito dei rapporti passati con i barlettani e dei motivi per cui nell'83/84 a Barletta ci si menò con loro, infatti all'epoca erano molti gli andriesi che venivano in Curva Nord in mezzo agli Ultras Bari in quanto la loro squadra navigava nei dilettanti, gli stessi che qualche anno più tardi con il ritorno dell'Andria in C avrebbero dato vita alla New Blue Generation.
E' poi anche vero che i rapporti con i barlettani migliorarono in seguito all'amicizia che negli anni successivi nacque tra loro e gli andriesi stessi.

Pozz' sapé na cos'? Ma tu quand' ann' tin' che sa' 'sti fatt'? :wink:

Per quel che riguarda gli incidenti di Barletta 83/84, da sempre negli scontri si danno e si prendono......diciamo che quella volta i baresi, seppur in evidente inferiorità numerica, si sono difesi bene tanto che alla fine l'unico accoltellato della giornata(ahimé! :( ) fu un barlettano......

Saluti.

JJ 8)

P.S.: Mi sarebbe piaciuto un commento in merito a questa discussione da parte degli Ultras del Trani......saranno tutti al mare? :wink:

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4518
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Messaggioda pooglia » mar lug 15, 2003 13:49


Ho 16 anni, questi fatti li ho saputi da un mio mico.

neqrouzzina

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 444
Iscritto il: mar mar 11, 2003 2:17
Località: TRANI
Highscores: 0

Messaggioda neqrouzzina » mar lug 15, 2003 14:00


Dico la mia, in base alla mia esperienza personale.
Abitando a Trani, vi assicuro che è molto difficile trovare un tranese che quanto meno simpatizzi x il Bari. I tranesi hanno una loro "storia" calcistica e quindi ultras che li ha visti durante gli anni 60 (credo si tratti del campionato 63/64, anche se solo un paio di anni, antagonisti agguerriti della Bari e se non ricordo male, si è salvata l'anno successivo (64/65) vedendo il Bari retrocedere in C, con loro grande gioia. Vi assicuro che non nutrono alcuna simpatia...nemmeno lontanamente!
Mentre le altre città più a sud della provincia barese vedono la presenza di numerosi tifosi (Molfetta, Bisceglie, Giovinazzo) e anche molte città dell'entroterra come Altamura (mia città natale 8) ) e Corato, dove o simpatizzano o, nella maggioranza dei casi, tifano x la Bari!!!

Sempre e solo Bari

mutu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21018
Iscritto il: dom gen 26, 2003 23:08
Località: Republic of Cismele
Highscores: 1

Messaggioda mutu » mar lug 15, 2003 14:51


Unico accoltellato un barlettano, e intorno al deretano!
PEOPLE = SHIT
Here is my new address, 6 6 4 oh... I forget

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4518
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Messaggioda pooglia » mar lug 15, 2003 16:21


A Trani ci sono ragazzi che tifano per il Bari, infatti non so se avete notato che spesso in casa e in trasferta viene esposto lo stendardo con la scritta Trani proprio da questi ragazzi.

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Messaggioda Rips » mar lug 15, 2003 18:11


mutala ha scritto:Unico accoltellato un barlettano, e intorno al deretano!


Eh la storia l'ho sentita anche io!

Per quanto riguarda Trani il gruppo di ultras c'è con relativo striscione... penso che le cose dagli anni '60 ad oggi siano molto cambiate, la Fortus è nei dilettanti e a parte chi tifa le solite m**** di juve inter e milan... dovrebbe tifare Bari.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

neqrouzzina

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 444
Iscritto il: mar mar 11, 2003 2:17
Località: TRANI
Highscores: 0

Messaggioda neqrouzzina » mar lug 15, 2003 20:36


In una città che conta circa 60 mila abitanti che peso possono avere una ventina di ragazzi che tifano Bari?????Io li conosco e vi garantisco che molti si sono avvicinati ai tempi di Fascetti, quando il Bari andava bene in serie A e tranne pochissimi (tra cui io, mio fratello e qualche altro irriducibile biancorosso) gli altri seguono Inter, Juve, Milan!

Sempre e solo Bari

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Messaggioda mfsleone » mer lug 16, 2003 0:07


Per Neqrouzzina, vessillifera biancorossa in quel di Trani:il campionato a cui ti riferisci è il 1964-'65, il 1° dei 2 giocati dal Trani in B,
nel successivo il Trani infatti retrocesse.

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: mer lug 16, 2003 0:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA
Highscores: 0

CHIARIMENTI

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » mer lug 16, 2003 0:42


SALVE A TUTTI I BARESI, sono un ultrà della FIDELIS ANDRIA e seguivo le sorti assiduamente dal campionato 95/96, tutt'ora ho fatto alcune trasferte....IN MERITO alla questione del tifo in terra di BARI, vorrei fare alcune precisazioni.
NOI e BARLETTANI fino a quando nn ci siamo incontrati x la prima volta in C1 eravamo del tutto indifferenti, quindi chi afferma che c'era rivalità tra noi e loro(barlettani) dice una mASSA DI STRONZATE! semmai l'amicizia tra VOI E I BARLETTANI nacque al seguito del gemellaggio tra BARLETTA E SALERNO, dove qualche anno prima ci fù tra SALERNO e BARI!
punto secondo l'unica rivalità che all'epoca avevamo era con i CONIGLI TRANESI(le cronache dell'epoca parlavano di noi ANDRIESI che creavamo casini a trani)! da questa acerrima rivalità i TRANESI STRAMALEDICONO I NOSTRI AMICI(cioè VOI) E ammirano i nostri nemici(ovvero TARANTINI) CUI MI ricordo un derby contro il TARANTO dove alcuni tranesi accanto ai tarantini inveivano contro di NOI e contro i BARESI!
QUESTA, CARI ULTRà BARESI è LA MENTALITà DEL TRANESE!quindi non li cagate + di tanto, sanno che sono INFERIORI A NOI, FIGURIAMOCI DI VOI!
l'amicizia tra noi e barlettani è sorta in un incontro di coppa italia di C tra TRANI e ANDRIA dove sul neutro di barletta c era uno striscione cui sotto recava questa scritta.."chi tocca questo striscione TRANESE O ANDRIESE CHE SIA si ritenga NOSTRO NEMICO", i tranesi fecero gli spavaldi e bruciarono quello striscione, da lì la reazione di alcuni barlettani che si unirono a noi ANDRIESI e ci menammo contro i tranesi!!
altro rapporto ACCESO è contro il monopoli ma questo è un discorso lungo!
l'unica cosa certa che sò è che ogni BARESE vede CON AMMIRAZIONE L'ANDRIESE E VICEVERSA!
in questi anni di militanza ultrà ci siamo tolti una marea di sfizi, STRISCIONI GRATTATI a LECCESI, AVELLINESI, CASERTANI,PERUGINI scontri EPICI con i CATANESI dove nel 91/92 rimasero nello stadio oltre mezzanotte, NAPOLETANI( unica trasferta saltata nella loro storia è ANDRIA in C.I 94/95 dove ci fù il comitato di beneficenza con molotov ed altro al casello"ALTRA LUNGA STORIA"), VICENTINI dove per poco nn ci portavamo lo striscione ULTRAS BIANCOROSSI, epici scontri con I VERONESI, LECCESSI,CESENATI, CASERTANI, TERNANI, PERUGINI, PESCARESI, TARANTINI, AVELLINESI( tutte tifoserie con un esiguo numero ultras al seguito, eccezion fatta x tarantini), senza scordare i GENOANI dove cacati sotto vennero in 70 e SENZA STRISCIONI E BANDIERE!
senza dimenticare la fuga dei brindisini in autostrada x ben 3 volte, con noi scesi dal pullman, e l'ultimo SCONTRO a mani NUDE A PALMA CAMPANIA con loro messi ALLA FUGA!!
X IL RESTO SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE TERRUN ANDRIESE E DI APPARTENERE ALLA TERRA MITICA DI BARI!
TARANTO, NAPOLI E LECCE m****!
UN SALUTO AGLI AMICI BARESI da TUTTA ANDRIA!
CURVA NORD ANDRIA.......CURVA NORD BARI!

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Messaggioda jerry » mer lug 16, 2003 1:26


salutami....mariuccc.....(bibbin).......je' nu' frat......ciao anonimo!
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.

neqrouzzina

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 444
Iscritto il: mar mar 11, 2003 2:17
Località: TRANI
Highscores: 0

Messaggioda neqrouzzina » mer lug 16, 2003 9:34


@mfsleone: grazie x la tua precisazione :wink:

Sempre e solo Bari

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Messaggioda mfsleone » mer lug 16, 2003 21:31


Prego. Salutami UCN'72. BARI PER SEMPRE!

max's

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:22
Località: terra di bari
Highscores: 0

Messaggioda max's » gio lug 17, 2003 20:27


certo che gli andriesi quando decidono di non far uscire i tifosi avversari non ci pensano 2 volte... :D

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: mer lug 16, 2003 0:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA
Highscores: 0

mentalità

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » gio lug 17, 2003 23:26


scusa, in che senso vorresti dire che noi andriesi nn ci pensiamo 2 volte prima di far uscire una tifoseria????????????

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti