spacer
     

Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paese

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

urAgano

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: mar lug 12, 2005 17:26
Highscores: 0

Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paese

Messaggioda urAgano » dom set 12, 2010 22:23


ROMA - "Se non avessimo la Calabria, la conurbazione Napoli-Caserta, o meglio se queste zone avessero gli stessi standard del resto del Paese, l'Italia sarebbe il primo Paese in Europa". Così si è espresso il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, secondo quanto riporta 'Il Giornale'. Spiegando l'importanza del federalismo il ministro evidenza l'esistenza di un sistema malato ben rappresentato dalla "conurbazione" Napoli-Caserta che è "un cancro sociale e culturale. Un cancro etico, dove lo Stato non c'é, non c'é la politica, non c'é la società". Per dare un'idea, racconta di quando si tenne il primo consiglio dei ministri a Napoli, Per l'emergenza rifiuti in Campania: "La città era vuota. Qualcuno agli angoli delle strade ci faceva il segno con il dito", (il medio). "Gli intellettuali napoletani disquisivano se il termovalorizzatore di Acerra fosse idoneo sì o no. E stavano con la m**** sopra i capelli". Mi ricordo "il freddo morale psicologico ambientale di quella giornata. Me lo ricordo. Ed è il segno più tragico, forse più dei mucchi di spazzatura per le strade, di una società, di una cultura e di una classe dirigente se non morte, tramortite".

Premettendo che la situazione del Sud è un problema risaputo e che non ci voleva Brunetta per sottolinearne certi aspetti, vorrei sapere il motivo per il quale un cittadino del SUD dovrebbe continuare a sostenere Berlusconi.
L'attuale governo si regge totalmente sull'appoggio della Lega che in pratica ci odia e non ha alcun interesse a governare tutelandoci e questa dichiarazione di Brunetta ne è l'ennesima prova. Per me un governante che rinuncia a governare una zona del paese è un inetto.
A Nord sposteranno i voti dal PDL alla Lega, e noi? Noi intanto abbiamo contribuito a far ingrossare il p***o...

nando c'e'

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 47484
Iscritto il: mar ott 07, 2008 21:09
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda nando c'e' » dom set 12, 2010 22:33


Un uomo all'altezza.

Heisenberg

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom gen 11, 2009 12:54
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda Heisenberg » dom set 12, 2010 22:50


certo è strano che un Ministro della Repubblica dica queste cose ma, parallelamente, bisogna riconoscere che ha ragione.....

Contrabbandiere di cozze

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: gio dic 04, 2008 22:11
Località: In Acque Internazionali
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda Contrabbandiere di cozze » dom set 12, 2010 22:56


Bene, allora si dessero da fare per aiutare quelle zone. Ma non lo faranno mai, perché ricevono troppi aiuti e tangenti dalla camorra e dalla 'ndrangheta...

nando c'e'

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 47484
Iscritto il: mar ott 07, 2008 21:09
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda nando c'e' » dom set 12, 2010 23:08


E allora lasciamogliele all'africa.

Emiliano Zapata

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12179
Iscritto il: gio set 09, 2004 12:10
Località: HUELVA - MINISTRO DELLE ATTIV. MUSICALIeDELLE POLITICHE GIOVANILI - RBR
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda Emiliano Zapata » dom set 12, 2010 23:11


Il Dandi ha scritto:certo è strano che un Ministro della Repubblica dica queste cose ma, parallelamente, bisogna riconoscere che ha ragione.....



ma mi pare ke fino a poco fa il governo..quindi anke brunetta..si pavoneggiassero di kome avessero risolto lallarme spazzatura a nnapoli..di avere investito molto di piu sulla sicurezza...eecc ecc...
ke ci vuole a parlare
http://img224.imageshack.us/img224/1132/1002552la4.jpg
TARTAN ARMY BARI

presidente fondatore ed unico socio

------------ GRUPPO ARSENAL 9 ---------------

emigor ha scritto:non esagerare......

achillemorto

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 619
Iscritto il: lun nov 13, 2006 23:21
Località: andò s fascn le popizz
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda achillemorto » dom set 12, 2010 23:25


c'è da riconoscere che sin dall'arrivo degli americani nel 43 e con il conseguente sviluppo del mercato nero, a napoli si è insinuata nella popolazione l'etica del guadagno facile tramite l'illecito. Purtroppo questa mentalità si è protratta sino ai giorni nostri e questo è un dato di fatto. Tuttavia Brunetta si è anche dimenticato che il nord ha derubato tutto ciò che c'era di buono nel sud Italia. A sto punto iniziassero a restituirci tutto l'oro che i savoia sottrassero al Banco di Napoli... e poi ne riparliamo su chi è + ricco e chi lo è meno...

AelleE OttOseI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5966
Iscritto il: ven giu 15, 2007 12:36
Località: Parigi provincia di Bari
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda AelleE OttOseI » dom set 12, 2010 23:31


scusate ma se il partito di brunetta voleva candidare alla regione campania un politico indagato per camorra

di che stiamo parlando
GALLIA BIANCOROSSA

YO74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12199
Iscritto il: gio set 22, 2005 14:01
Località: Ultras Hills
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda YO74 » lun set 13, 2010 8:14


sarà anche vero, ma i voti se li prendono in quelle zone
http://it.wikipedia.org/wiki/Divide_et_impera


"Spinoza diceva che chi detiene il potere ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza. Stasera siamo qui per regalarvi un pò di gioia, gioiaaaaa, gioiaaaaaaaaaa" ....
( Vasco Rossi )

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
( Arthur Schopenhauer)

gallorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: dom giu 27, 2010 14:36
Località: Bari, 10/9/1972
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda gallorosso » lun set 13, 2010 8:15


bè dopo questa affermazione,credo che a breve ci saranno le elezioni
ArmandoMeganFox ha scritto:"ho telefonato,faccio chiudere il forum" (cit.)

Il Professore

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9436
Iscritto il: sab nov 22, 2003 2:29
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda Il Professore » lun set 13, 2010 9:01


un ministro della Repubblica Italiana che parla in questi termini non meriterebbe minimamente di fare il ministro... E dico questo non solo per le dichiarazioni oltraggiose verso città che hanno problemi ma che sono abitate ANCHE da persone che vogliono e lottano per un cambiamento... dico questo anche perchè i problemi un ministro dovrebbe affrontarli... cosa pensereste di un dottore che con un'unghia incarnita volesse amputarvi un piede?

kukuruz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer gen 29, 2003 20:37
Località: NAVICELLA DISCOVERY
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda kukuruz » lun set 13, 2010 9:15


Il Dandi ha scritto:certo è strano che un Ministro della Repubblica dica queste cose ma, parallelamente, bisogna riconoscere che ha ragione.....


E invece non ha ragione neanche per il cavolo!
E' il solito provocatore populista da quattro soldi, lo sanno anche le pietre che nel "ricco" nordest c'è un evasione fiscale da fare paura!
Imprenditori veneti con le Ferrari e con un reddito inferiore ad un bidello di scuola media (con tutto il rispetto per i bidelli, ci mancherebbe.)

Insomma, siamo alla solita volgare propaganda di questo governo piduista, e gli italiani (non tutti) abboccano!!!
La fortuna aiuta le menti preparate.

Attaccare il Governo non vuol dire attaccare la Democrazia, E' LA DEMOCRAZIA (D. Luttazzi)

Good afternoon, gentlemen. I am a HAL 9000 computer. I became operational at the H.A.L. plant in Urbana, Illinois on the 12th of January 1992. My instructor was Mr. Langley, and he taught me to sing a song.

Licio Gelli

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer set 08, 2010 14:05
Località: Arezzo, villa Wanda
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda Licio Gelli » lun set 13, 2010 9:32


Brunetta fratello mio, sei il miglior cavallo per il mio piano di rinascita democratica del paese :smoke:
"Noi con la P2 avevamo l'Italia in mano. Allora c'era l'Esercito, Guardia di Finanza, Polizia: erano nettamente comandate da tutta gente della loggia massonica P2. Noi non abbiamo mai voluto attaccare e non si poteva attaccare, però eravamo una sentinella perché non emergesse il Partito Comunista"
"Berlusconi sta attuando il mio Piano di Rinascita Democratica alla perfezione... mi dovrebbero almeno dare il copyright!"

kukuruz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer gen 29, 2003 20:37
Località: NAVICELLA DISCOVERY
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda kukuruz » lun set 13, 2010 9:47


Licio Gelli ha scritto:Brunetta fratello mio, sei il miglior cavallo per il mio piano di rinascita democratica del paese :smoke:


Conosci allora il fallito golpe di Borghese del 1970 allora?
Che bel Paese del *****!!!!
La fortuna aiuta le menti preparate.

Attaccare il Governo non vuol dire attaccare la Democrazia, E' LA DEMOCRAZIA (D. Luttazzi)

Good afternoon, gentlemen. I am a HAL 9000 computer. I became operational at the H.A.L. plant in Urbana, Illinois on the 12th of January 1992. My instructor was Mr. Langley, and he taught me to sing a song.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Brunetta, senza Calabria e parte Campania noi primo paes

Messaggioda saverio67 » ven gen 11, 2019 17:02


kukuruz ha scritto:
Licio Gelli ha scritto:Brunetta fratello mio, sei il miglior cavallo per il mio piano di rinascita democratica del paese :smoke:


Conosci allora il fallito golpe di Borghese del 1970 allora?
Che bel Paese del *****!!!!


Addirittura. Non mi pare che Martino giocasse già nel 1970.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.


Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti