Dove e quando avete fatto il militare?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

bariumcaputmundi
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Dove e quando avete fatto il militare?

Messaggio da bariumcaputmundi »

jerry ha scritto:SI MA LA DENOMINAZIONE PROVIENE DA UN AVVENIMENTO SPECIFICO...NESSUNA CASERMA NASCE COME CASERMA PUNITIVA,NELLA MIA AD AREZZO PER ESEMPIO è DIVENTATA PUNITIVA QUANDO UNO SCAGLIONE SI RESE PROTAGONISTA DI UN'AZIONE ASSURDA CHE PORTO' AL CONGEDO IMMEDIATO DI TUTTI I RAGAZZI PRESENTI IN QUELLA CASERMA. SI APPROPRIARONO DELLA BANDIERA POSTA NELL'UFFICIO DEL COMANDANTE. è PER QUESTO CHE RESPIRI UN' ARIA DIVERSA QUANDO ARRIVI IN UNA CASERMA DEL GENERE.
Non lo so ma credimi Jerry sembrava un girone dell'inferno pieno di napoletani, calabresi e siciliani e pochissimi baresi!
gianluca

Finché ci sarà M A T A R R E S E, diserzione ad oltranza!
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Rieti.
1° BTG NBC "Etruria", Caserma Verdirosi.

Incarico 319/A (Caporale istruttore), V° scaglione 1983. Per un mancato rientro mi sono giocato i gradi di sergente.

Nel corso del militare a Rieti ho trascorso 2 settimane a Terni presso la fabbrica di armi di fronte alle acciaierie.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
Alecuc
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Alecuc »

Io sto svolgendo adesso servizio militare come Vfp1 :) Sono negli Alpini, a Udine. Reparto Comando e Supporti Tattici "JULIA", compagnia Trasmissioni, incarico Radiofonista Conduttore. Ora però sono a Venzone, perchè stiamo facendo il modulo K, ovvero un corso fucilieri. Sono sempre più orgoglioso di aver fatto questa scelta, e spero di poter andare avanti nella vita militare.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Pino ha scritto:Rieti.

Incarico 319/A (Caporale istruttore), V° scaglione 1983. Per un mancato rientro mi sono giocato i gradi di sergente.

Nel corso del militare a Rieti ho trascorso 2 settimane a Terni presso la fabbrica di armi di fronte alle acciaierie.
ci sono stato a fare un corso nel 1997..non era malissimo, forse un pò troppo Militarismo....a me Rieti non è dispiaciuta, ovvvio che un conto è starci una seyyimana, un conto farci la leva..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
bariumcaputmundi
Fedelissimo
Fedelissimo

Io sono partito il 5 settembre 2000 a Udine (Spaccamela). Dopo la vestizione sonon stato mandato al I rgt besaglieri La Marmora che allora era sito nella caserma Aurelia a Civitavecchia. Durante il militare sn stato aggregato a S. Vito al Tagliamento x la polveriera, a Città di Castello (guardia ai seggi elettorali), Roma (caserma dei lanceri di Montebello in occasione del giuramento avvenuto all'ippodromo), Roma di nuovo (aggregato alla caserma dei Granatieri di Sardegna in occasione del 2 giugno), Barletta (in occasione del raduno a Bari). Sn diventato caporale intorno al quinto mese di militare ed ero l'autista del colonnello Ciancimino. Fui eletto anche rappresentante Cobar x i militari di leva riuscendo a far mettere un servizio bus navetta dalla caserma a Civitavecchia, e a riaprire il cinema della caserma. Purtroppo nel 2002 il I rgt. è stato trasferito a Cosenza e la caserma chiusa!
gianluca

bariumcaputmundi
Fedelissimo
Fedelissimo

una domanda x i militari ma esiste ancora l'incarico 30B?
gianluca

pinuccnghiumred
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da pinuccnghiumred »

scuola di applicazione e studi militari dell esercito italiano Torino.
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

viafiorino ha scritto:
Pino ha scritto:Rieti.

ci sono stato a fare un corso nel 1997..non era malissimo, forse un pò troppo Militarismo....a me Rieti non è dispiaciuta, ovvvio che un conto è starci una seyyimana, un conto farci la leva..
Ci sono stato un anno visto che ho potuto scegliere se rimanere nella compagnia di appartenenza (2^) o andare a Sequals.
Rieti è stata interessante i primi 2-3 mesi quando mi sono girato anche i paesi attorno, poi è stato piuttosto noioso il rimanere lì visto che alle 19 scatta il coprifuoco e tutti si chiudono in casa.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
Russ Meyer Barlttàn
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da Russ Meyer Barlttàn »

bariumcaputmundi ha scritto:una domanda x i militari ma esiste ancora l'incarico 30B?
30B l'infame di compagnia.
credo che esista ancora.

il fucile è l'AR70/90 che ha sostituito il vecchio falcon.
raoul84
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da raoul84 »

io nn l'ho fatto il militare...mi sono fatto riformare alla caserma picca xkè ciavevo la cambagna di mio padre da gestire...
L'anticalcio:
Janjibari91 ha scritto:perchè devo dire gli intenditori di calcio sono assai qua dentro...criticare montolivo,un giocatore che abbina tecnica,intelligenza e corsa è da folli.....purtroppo si vede solo l'assist,il gol e la parata....chi magari ti fa girare la squadra rallenta o velocizza il gioco partendo dalla difesa per poi iniziare la manovra non viene mai considerato.....
raoul84
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da raoul84 »

bariumcaputmundi ha scritto:una domanda x i militari ma esiste ancora l'incarico 30B?
u nvam...
L'anticalcio:
Janjibari91 ha scritto:perchè devo dire gli intenditori di calcio sono assai qua dentro...criticare montolivo,un giocatore che abbina tecnica,intelligenza e corsa è da folli.....purtroppo si vede solo l'assist,il gol e la parata....chi magari ti fa girare la squadra rallenta o velocizza il gioco partendo dalla difesa per poi iniziare la manovra non viene mai considerato.....
bariumcaputmundi
Fedelissimo
Fedelissimo

noi avevamo il terrore dei 30B e sicuramente ce n'era + di 1 x compagnia!
gianluca

mandrake 59
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mandrake 59 »

sono partito di ritardo,per colpa del terremoto dell'irpinia dell'80 (i miei amici ebbero il congedo a casa) e io partii col 7° scaglione 81 ad albenga (sv) dove ho fatto 22 giorni di car(una m****) ,il resto a bergamo,ero un 318 capo squadra ponti radio(genio trasmissioni),me la sono passata abbastanza bene in una piccola caserma signorile (pulita)dove eravamo in pochi ,trattati veramente da signori ,in quanto eravamo tutti diplomati e laureati,il vitto era come quello di casa ,perche' i cuochi erano di bari,cucina pulitissima e superiori quasi tutti di bari e provincia,una pacchia!!!!!!lo rifarei sempre li altre 100 volte!!!!!
se quest'anno il Bari va in serie A vado a piedi sulla luna!!!
jerry
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da jerry »

io mi sono congedato con 50 gg di r. e voi?
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
nando c'e'
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nando c'e' »

Io un mese prima.
Rispondi