LA VERITà di PAKO76 sul fantacalcio
LA VERITà di PAKO76 sul fantacalcio
Ora che sono stato eliminato posso finalmente liberarmi.
Avete detto dopo la 2a fase che sono passate le squadre con una somma punti totale bassa.
Dopo i quarti avete detto che sono passate le 4 con la media punti totale più bassa.
Non so la storia degli altri ma parlo per me e fate attenzione:
Dopo la cocente eliminazione dello scorso torneo quest'anno ero a ferro. Ho studiato la formazione per ben 31 giorni.
Per tutto il mese di agosto senza saltare nemmeno 1 giorno
ho dedicato almeno 1 ora alla costruzione della squadra.
Ho studiato dettagliatamente ogni calciatore scelto dopo una mia personale cernita. Su wikipedia ho verificato anche i corsi e ricorsi storici. La frequenza degli infortuni. I gol. Le statistiche di rendimento anno per anno. Ho studiato di tutto e di più.
Quando è iniziato il campionato ero pronto ad affrontarlo con una squadra studiata a tavolino per 1 mese:
DOPO 12 GIORNATE ERO PRATICAMENTE GIà QUALIFICATO!
Ho fatto un solo errore, non avere fiducia in me stesso e vendere Sanchez e Isla....ma non voglio parlare di questo se non per ricordare che il mio giocattolo perfetto non andava toccato.
DOPO 12 GIORNATE ERO PRATICAMENTE GIà QUALIFICATO! Avevo già 25 punti!
Alla luce di questo mi dite a cosa mi serviva fare il mercato?
Sarei passato pure pareggiando 1 partita si e una no! E si mi bastavano 5/6 punti in 10 partite perchè con 30/31 si passa (lo sapevo vedendo le classifiche degli altri campionati)
Per questo motivo ho tirato la carretta con questi giocatori:
Ronaldinho (Allegri non lo cagava)
Eder (delusione)
Ighalo (chi?)
Caputo (lo ringrazio)
Palacio (sempre infortunato)
Krasic (il bidone dopo i 3 gol)
Romero (sempre infortunato)
Sivakov (sempre infortunato)
Lazzari (sempre infortunato)
Glik (quando ancora giocava (non-giocava) nel Palermo)
Jokic (quando ancora non giocava)
Volta (quando ancora non giocava)
DeSilvestri (panchinaro e delusione)
NONOSTANTE QUESTI CALCIATORI
HO UGUALMENTE CONCLUSO LA 1a FASE AL PRIMO POSTO (e mi sarebbe andato bene anche il sesto)
Ma tornando al discorso di prima
avete presente quanti punti ho perso non comprando
ILICIC, DINATALE o non ricomprandomi subito Sanchez?
Ma non ne avevo bisogno (come dimostrato)
QUINDI HO VOLUTAMENTE TIRATO AVANTI LA CARRETTA
PERCHè ERO GIà QUALIFICATO DALLA 12a GIORNATA
NON C'ERA BISOGNO DI SPACCARE TUTTO
(e infatti mi sono qualificato.....e pure primo!)
QUINDI SE HO 200 PUNTI IN MENO di qualcun altro
E' SOLO PERCHè VOI AVETE DOVUTO SUDARE PER QUALIFICARVI (non che sia una cosa brutta ma è per spiegare)
MENTRE IO ERO GIà STRA QUALIFICATO!
ALTRO CHE PASSA QUELLO CON SOMMA PUNTI PIù BASSA
Tutto il fantacalcio è fortuna.
La gente tende a sminuire le vittorie che giungono grazie alla fortuna, ma la fortuna non è una cosa divisibile dalla bravura perchè sono 2 facce della stessa medaglia.
Avete detto dopo la 2a fase che sono passate le squadre con una somma punti totale bassa.
Dopo i quarti avete detto che sono passate le 4 con la media punti totale più bassa.
Non so la storia degli altri ma parlo per me e fate attenzione:
Dopo la cocente eliminazione dello scorso torneo quest'anno ero a ferro. Ho studiato la formazione per ben 31 giorni.
Per tutto il mese di agosto senza saltare nemmeno 1 giorno
ho dedicato almeno 1 ora alla costruzione della squadra.
Ho studiato dettagliatamente ogni calciatore scelto dopo una mia personale cernita. Su wikipedia ho verificato anche i corsi e ricorsi storici. La frequenza degli infortuni. I gol. Le statistiche di rendimento anno per anno. Ho studiato di tutto e di più.
Quando è iniziato il campionato ero pronto ad affrontarlo con una squadra studiata a tavolino per 1 mese:
DOPO 12 GIORNATE ERO PRATICAMENTE GIà QUALIFICATO!
Ho fatto un solo errore, non avere fiducia in me stesso e vendere Sanchez e Isla....ma non voglio parlare di questo se non per ricordare che il mio giocattolo perfetto non andava toccato.
DOPO 12 GIORNATE ERO PRATICAMENTE GIà QUALIFICATO! Avevo già 25 punti!
Alla luce di questo mi dite a cosa mi serviva fare il mercato?
Sarei passato pure pareggiando 1 partita si e una no! E si mi bastavano 5/6 punti in 10 partite perchè con 30/31 si passa (lo sapevo vedendo le classifiche degli altri campionati)
Per questo motivo ho tirato la carretta con questi giocatori:
Ronaldinho (Allegri non lo cagava)
Eder (delusione)
Ighalo (chi?)
Caputo (lo ringrazio)
Palacio (sempre infortunato)
Krasic (il bidone dopo i 3 gol)
Romero (sempre infortunato)
Sivakov (sempre infortunato)
Lazzari (sempre infortunato)
Glik (quando ancora giocava (non-giocava) nel Palermo)
Jokic (quando ancora non giocava)
Volta (quando ancora non giocava)
DeSilvestri (panchinaro e delusione)
NONOSTANTE QUESTI CALCIATORI
HO UGUALMENTE CONCLUSO LA 1a FASE AL PRIMO POSTO (e mi sarebbe andato bene anche il sesto)
Ma tornando al discorso di prima
avete presente quanti punti ho perso non comprando
ILICIC, DINATALE o non ricomprandomi subito Sanchez?
Ma non ne avevo bisogno (come dimostrato)
QUINDI HO VOLUTAMENTE TIRATO AVANTI LA CARRETTA
PERCHè ERO GIà QUALIFICATO DALLA 12a GIORNATA
NON C'ERA BISOGNO DI SPACCARE TUTTO
(e infatti mi sono qualificato.....e pure primo!)
QUINDI SE HO 200 PUNTI IN MENO di qualcun altro
E' SOLO PERCHè VOI AVETE DOVUTO SUDARE PER QUALIFICARVI (non che sia una cosa brutta ma è per spiegare)
MENTRE IO ERO GIà STRA QUALIFICATO!
ALTRO CHE PASSA QUELLO CON SOMMA PUNTI PIù BASSA
Tutto il fantacalcio è fortuna.
La gente tende a sminuire le vittorie che giungono grazie alla fortuna, ma la fortuna non è una cosa divisibile dalla bravura perchè sono 2 facce della stessa medaglia.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.
- u'mang
- Fedelissimo

- Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Re: LA VERITà di PAKO76 sul fantacalcio
caro pako...detto che sei un mito e che meno male che sei arrivato fino alle semifinali...altrimenti sai che noia senza di te!!!
tutto giusto quello che dici...ora, io spero che tu non ti sia studiato veramente la rosa per 31 giorni...perchè rimarrei pressappoco così-->
se mi posso permettere però, la tua scelta di non fare mercato e di "tirare la carretta" come dici tu è stata un pochino strana e, dal mio punto di vista, sbagliata, per un semplice fatto...sarà anche vero che non avevi bisogno di quei 5-6-7 punti a partita in più perchè eri praticamente già qualificato, ma è anche vero secondo me che mentre tu ti continuavi a tenere i giocatori che hai citato, faccio un nome su tutti, ronaldinho, lui continuava a svalutarsi tra panca e tribuna, mentre un di natale che tu stesso hai citato continuava a vedere aumentare il suo valore, diventando ad un certo punto fuori portata!perchè a quel punto per prenderlo non ti sarebbe bastato vendere il solo ronaldinho, ma avresti dovuto dar via mezza squadra!ora, io chiaramente non ricordo le quotazioni iniziali dei calciatori, ma credo che fra ronaldinho e di natale, all'inizio del campionato, ma anche dopo le prime giornate (ricordo un avvio stentatissimo di di natale quest'anno), la differenza non fosse così elevata!lo è diventata col tempo!avrei potuto capire ed essere d'accordo col tuo discorso se ti fossero rimasti 25-30 crediti extra dopo aver completato la rosa in estate...ma dato che non era così, a mio modestissimo parere avresti dovuto "cavalcare" l'onda proprio perchè eri in testa, e provare qualche mossa di mercato rischiosa cedendo magari uno di quelli che consideravi "big" per investire, per esempio, su un di natale!se ti fossi sbagliato, non avresti cmq perso tanto, perchè eri in testa ed avresti avuto tempo e modo per rimediare!
questo è l'unico appunto che mi sento di farti!
a parte tutto, la tua rosa era costruita davvero bene, e l'averti trovato in semifinale, credimi, mi ha fatto pensare sul serio che la mia avventura fosse finita lì!ma poi ti ho, come hai detto tu, macumbato sanchez ed è finita come è finita!
ci rivediamo l'anno prossimo pako!!!
ps:per ulteriori consigli, non esitare a chiedere al futuro campione nonchè presidente!!!
respect for pako campione morale e littlemesa campione davvero!!!
tutto giusto quello che dici...ora, io spero che tu non ti sia studiato veramente la rosa per 31 giorni...perchè rimarrei pressappoco così-->
se mi posso permettere però, la tua scelta di non fare mercato e di "tirare la carretta" come dici tu è stata un pochino strana e, dal mio punto di vista, sbagliata, per un semplice fatto...sarà anche vero che non avevi bisogno di quei 5-6-7 punti a partita in più perchè eri praticamente già qualificato, ma è anche vero secondo me che mentre tu ti continuavi a tenere i giocatori che hai citato, faccio un nome su tutti, ronaldinho, lui continuava a svalutarsi tra panca e tribuna, mentre un di natale che tu stesso hai citato continuava a vedere aumentare il suo valore, diventando ad un certo punto fuori portata!perchè a quel punto per prenderlo non ti sarebbe bastato vendere il solo ronaldinho, ma avresti dovuto dar via mezza squadra!ora, io chiaramente non ricordo le quotazioni iniziali dei calciatori, ma credo che fra ronaldinho e di natale, all'inizio del campionato, ma anche dopo le prime giornate (ricordo un avvio stentatissimo di di natale quest'anno), la differenza non fosse così elevata!lo è diventata col tempo!avrei potuto capire ed essere d'accordo col tuo discorso se ti fossero rimasti 25-30 crediti extra dopo aver completato la rosa in estate...ma dato che non era così, a mio modestissimo parere avresti dovuto "cavalcare" l'onda proprio perchè eri in testa, e provare qualche mossa di mercato rischiosa cedendo magari uno di quelli che consideravi "big" per investire, per esempio, su un di natale!se ti fossi sbagliato, non avresti cmq perso tanto, perchè eri in testa ed avresti avuto tempo e modo per rimediare!
questo è l'unico appunto che mi sento di farti!
a parte tutto, la tua rosa era costruita davvero bene, e l'averti trovato in semifinale, credimi, mi ha fatto pensare sul serio che la mia avventura fosse finita lì!ma poi ti ho, come hai detto tu, macumbato sanchez ed è finita come è finita!
ci rivediamo l'anno prossimo pako!!!
ps:per ulteriori consigli, non esitare a chiedere al futuro campione nonchè presidente!!!
respect for pako campione morale e littlemesa campione davvero!!!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
- joao paulo!
- Fedelissimo

ma sciat a scazz l rizz cu cul tutt e dù! 
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"
"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."
"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."
"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
[quote="u'mang"][/quote]
la svalutation?
il tuo discorso generalmente giusto non tiene conto di una cosa che giustamente solo io posso sapere e cioè che ho sofferto la svalutazione ma solo di Ronaldinho in realtà...proprio quello del tuo esempio.
Ma è stata ampiamente compensata dai calciatori che ho valorizzato (avevo un +35 rispetto alla valutazione iniziale, dopo la 1a fase perchè ho valorizzato tanti giocatori)
Ho preferito attendere perchè non potevo sapere se DiNatale (per esempio) fosse rimasto a ferro per tutto il campionato.
Temevo infortuni e squalifiche per questo non ho voluto comprare dei giocatori che andavano forte inizialmente:
1) non potevo sapere se avrebebro tenuto fino alla fine
2) potevano infortunarsi
Tenendo i cambi potevo approfittare di eventuali nuovi giocatori
(ma in realtà non ci sono stati...il campionato infatti è anomalo e va avanti sempre con gli stessi....almeno finora).
Quindi non ho potuto sfruttare un jolly che mi ero opportunamente creato.
Sicuramente sono stato un estremista nelle mie scelte, ma meglio cosi, sono rimasto coerente con il mio pensiero.
Questo per chiarire le mie scelte.
Ho aperto il topic per spiegare a qualcuno perchè io avessi fatto cosi pochi punti chiarendo che non si tratta solo di fortuna.
Tra l'altro la fortuna è una faccia della stessa medaglia
sull'altra faccia c'è la bravura.
P.S.
Si ho passato ogni giorno a studiare la formazione
per tutto agosto
la svalutation?
il tuo discorso generalmente giusto non tiene conto di una cosa che giustamente solo io posso sapere e cioè che ho sofferto la svalutazione ma solo di Ronaldinho in realtà...proprio quello del tuo esempio.
Ma è stata ampiamente compensata dai calciatori che ho valorizzato (avevo un +35 rispetto alla valutazione iniziale, dopo la 1a fase perchè ho valorizzato tanti giocatori)
Ho preferito attendere perchè non potevo sapere se DiNatale (per esempio) fosse rimasto a ferro per tutto il campionato.
Temevo infortuni e squalifiche per questo non ho voluto comprare dei giocatori che andavano forte inizialmente:
1) non potevo sapere se avrebebro tenuto fino alla fine
2) potevano infortunarsi
Tenendo i cambi potevo approfittare di eventuali nuovi giocatori
(ma in realtà non ci sono stati...il campionato infatti è anomalo e va avanti sempre con gli stessi....almeno finora).
Quindi non ho potuto sfruttare un jolly che mi ero opportunamente creato.
Sicuramente sono stato un estremista nelle mie scelte, ma meglio cosi, sono rimasto coerente con il mio pensiero.
Questo per chiarire le mie scelte.
Ho aperto il topic per spiegare a qualcuno perchè io avessi fatto cosi pochi punti chiarendo che non si tratta solo di fortuna.
Tra l'altro la fortuna è una faccia della stessa medaglia
sull'altra faccia c'è la bravura.
P.S.
Si ho passato ogni giorno a studiare la formazione
per tutto agosto
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

pako,pigghie n'gule!

...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)
AncoraNonVuoi... ha scritto:pako,pigghie n'gule!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
altrettanto a lei
- u'mang
- Fedelissimo

- Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
- salipcio
- Fedelissimo

Benny - Il gran visìr de tuti i terùn milanes - Io tifo solo IL Bari
La pazienza è l'arte di sperare ! Luc de Clapiers de Vauvenargues
I Ragazzi del Plesso
La pazienza è l'arte di sperare ! Luc de Clapiers de Vauvenargues
I Ragazzi del Plesso
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

pako76 ha scritto:AncoraNonVuoi... ha scritto:pako,pigghie n'gule!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
altrettanto a lei
...il sacro istinto di non avere teorie...
pako nel calcio non sempre viene premiata la bravura...do je tutt robb d cuuul.
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
- motogpdesmo16
- Moderatore

- Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
fosse stato per me, saresti stato fatto barbaramente fuori al primo turnoAncoraNonVuoi... ha scritto:pako,pigghie n'gule!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()