Scommesse: 16 arresti (fra cui Bellavista)
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
-
Pino
- Storico Ufficiale

- Contatta:
Re: Scommesse: 16 arresti (fra cui Bellavista)
Si sono venduti il campionato
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
si sono venduti pure le case....
BARI NEL CUORE...SEMPRE E COMUNQUE!
Fonte: Tgcom
Maroni: per chi sgarra RADIAZIONE, mi fido poco della Lega Calcio, condizionata dai Club
"Questo mondo mi ha deluso e anche disgustato": a parlare è il ministro dell'Interno Roberto Maroni affrontando lo scandalo del calcioscommesse e osserva che "i valori dello sport sono stati cancellati dalla corsa al successo, nello spogliatoio non entra più l'etica ma il farmaco e chi è fragile fa la fine di questi miserabili personaggi". Il ministro annuncia che proporrà all'Ue la creazione ''di un network che controlli il movimento di scommesse".
Il messaggio, rilancia Maroni, "dovrà essere chiaro: chi sgarra sa che non avrà a che fare soltanto con le sanzioni sportive e comunque non ci si si limiterà alla squalifica, ma alla radiazione, all'esplusione a vita". Quanto all'inchiesta in corso Maroni afferma che "la Lega, quella del calcio ovviamente, è condizionata dagli interessi dei club. Mi fido della Federcalcio, della Lega un po' meno".
Concordo in tutto.
Maroni: per chi sgarra RADIAZIONE, mi fido poco della Lega Calcio, condizionata dai Club
"Questo mondo mi ha deluso e anche disgustato": a parlare è il ministro dell'Interno Roberto Maroni affrontando lo scandalo del calcioscommesse e osserva che "i valori dello sport sono stati cancellati dalla corsa al successo, nello spogliatoio non entra più l'etica ma il farmaco e chi è fragile fa la fine di questi miserabili personaggi". Il ministro annuncia che proporrà all'Ue la creazione ''di un network che controlli il movimento di scommesse".
Il messaggio, rilancia Maroni, "dovrà essere chiaro: chi sgarra sa che non avrà a che fare soltanto con le sanzioni sportive e comunque non ci si si limiterà alla squalifica, ma alla radiazione, all'esplusione a vita". Quanto all'inchiesta in corso Maroni afferma che "la Lega, quella del calcio ovviamente, è condizionata dagli interessi dei club. Mi fido della Federcalcio, della Lega un po' meno".
Concordo in tutto.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it
"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
- bariamo
- Fedelissimo

Piccolo O.T. Comunque la pensiate, questo è uno dei migliori Ministri dell'Interno che l'Italia abbia mai avuto (ovviamente a mia memoria). E non certo solo per le condivisibili opinioni sul caso scommesse.Rips ha scritto:Fonte: Tgcom
Concordo in tutto.
Ritornando in topic, il solo pensiero che si siano venduti il derby mi lascia un senso di disgusto enorme che nessuna delle tante annate storte mi ha mai "regalato". Sarà difficilissimo tornare a seguire il calcio, ossia il Bari, come se niente fosse.Mi auguro solo che se dovesse emergere la responsabilità di qualche giocatore, gli organi federali colpiscano senza remissione di peccato: radiazione unica soluzione. E che l'AS Bari si desti dal suo torpore per colpire gli eventuali responsabili in ciò a cui tengono maggiormente: il portafoglio. In caso di accertato coinvolgimento di tesserati dell'As Bari, bisogna far partire azioni risarcitorie a tutto spiano. L'eventuale inerzia non passerebbe inosservata....
- bariamo
- Fedelissimo

Trascrivo la parte più interessante dell'articolo che troverete al seguente link:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AaK9DHfD
"rischi sul contratto 2012-2015
È bastata la lettera pubblicata sabato scorso sul Corriere della Sera, con cui l'amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge, ha ventilato la possibilità di ridurre in futuro i soldi stanziati per il campionato di calcio, se non saranno assicurate la trasparenza e la correttezza delle gare, per far andare il sistema in fibrillazione.....
Tom Mockridge, vai avanti!
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AaK9DHfD
"rischi sul contratto 2012-2015
È bastata la lettera pubblicata sabato scorso sul Corriere della Sera, con cui l'amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge, ha ventilato la possibilità di ridurre in futuro i soldi stanziati per il campionato di calcio, se non saranno assicurate la trasparenza e la correttezza delle gare, per far andare il sistema in fibrillazione.....
Tom Mockridge, vai avanti!
- purosanguebiancorosso
- Fedelissimo

bariamo ha scritto:Piccolo O.T. Comunque la pensiate, questo è uno dei migliori Ministri dell'Interno che l'Italia abbia mai avuto (ovviamente a mia memoria). E non certo solo per le condivisibili opinioni sul caso scommesse.Rips ha scritto:Fonte: Tgcom
Concordo in tutto.
Ritornando in topic, il solo pensiero che si siano venduti il derby mi lascia un senso di disgusto enorme che nessuna delle tante annate storte mi ha mai "regalato". Sarà difficilissimo tornare a seguire il calcio, ossia il Bari, come se niente fosse.Mi auguro solo che se dovesse emergere la responsabilità di qualche giocatore, gli organi federali colpiscano senza remissione di peccato: radiazione unica soluzione. E che l'AS Bari si desti dal suo torpore per colpire gli eventuali responsabili in ciò a cui tengono maggiormente: il portafoglio. In caso di accertato coinvolgimento di tesserati dell'As Bari, bisogna far partire azioni risarcitorie a tutto spiano. L'eventuale inerzia non passerebbe inosservata....
- xFORZASUDx
- Fedelissimo

bariamo ha scritto: Piccolo O.T. Comunque la pensiate, questo è uno dei migliori Ministri dell'Interno che l'Italia abbia mai avuto (ovviamente a mia memoria). E non certo solo per le condivisibili opinioni sul caso scommesse.
Scusa Ciotti...qui Ameri...Che nostalgia del calcio di ieri!
" The noise almost made the ears bleed."
The Telegraph
" The noise almost made the ears bleed."
The Telegraph
Come non concordare con Maroni....ma dall'inchiesta in corso di illeciti se ne vedono ben pochi.....Rips ha scritto:Fonte: Tgcom
Concordo in tutto.
- postmoderno
- Del Bari Seguace

addirittura il derbyRips ha scritto:Indagata anche Bari-Lecce, dalgono a 4 le gare del Bari sotto inchiesta.. c'è da dire però che al momento nelle intercettazioni si sentono solo Bellavista ed altri dire o che i nostri rifiutano o "per fortuna che è andata bene" senza fare nomi, a differenza di altri giocatori di altre squadre dei quali fanno nome e cognome dicendo spesso esplicitamente anche le cifre prese.
Fonte: Repubblica
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/ ... -17561896/
Si parla di "partita facile" e di Lecce "liscio come l'olio". Lo fa sia il dentista Marco Pirani sia Bellavista, citando fonti interne allo spogliatoio biancorosso e giallorosso.
10 Giugno 2013 : Montemurro è il nuovo Presidente dell'A.S. Bari
10 Giugno 2018 : l'A.S. Bari vince il primo scudetto della sua storia
Checcofrancesco (15/05/2003-09/04/2010)
per me sono solo chiacchiere da bar al telefono!!!!!!!Per giunta tra imbecilli.....postmoderno ha scritto:addirittura il derbyRips ha scritto:Indagata anche Bari-Lecce, dalgono a 4 le gare del Bari sotto inchiesta.. c'è da dire però che al momento nelle intercettazioni si sentono solo Bellavista ed altri dire o che i nostri rifiutano o "per fortuna che è andata bene" senza fare nomi, a differenza di altri giocatori di altre squadre dei quali fanno nome e cognome dicendo spesso esplicitamente anche le cifre prese.
Fonte: Repubblica
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/ ... -17561896/
Si parla di "partita facile" e di Lecce "liscio come l'olio". Lo fa sia il dentista Marco Pirani sia Bellavista, citando fonti interne allo spogliatoio biancorosso e giallorosso.
Voglio i fatti!!voglio le prove!!!
dove c***o sono le prove??????
Beppe Signori si è portato al blindatissimo ritiro del Bologna 2 misteriosi uomini asiatici, gira la voce (da verificare) che siano 2 bookmaker di Singapore... di certo qualcosa sotto c'è, con il Bologna che negli ultimi 2 mesi le ha perse praticamente tutte...
Fonte Tgcom:

Fonte Tgcom:

AMMINISTRATORE http://www.solobari.it
-
Adessosnttdelbari
- Galletto

Fonte gds
RAIMONDO E MARCO CONTATTATI A BARI
Andrà fatta luce anche su altri personaggi non ancora identificati con cui l’ex giocatore Bellavista intrattiene rapporti. Come un certo Raimondo, «palesemente inserito nel mondo del calcio»: con lui Bellavista avrebbe «contattato giocatori del Bari per pilotare il risultato finale di Milan-Bari». Tentativo vano, «per colpa dei giocatori del Bari — secondo Raimondo — piuttosto che del Direttore, che si trova in una situazione delicata visto l’ultimo posto in classifica, e il presidente Matarrese potrebbe reagire male»
RAIMONDO E MARCO CONTATTATI A BARI
Andrà fatta luce anche su altri personaggi non ancora identificati con cui l’ex giocatore Bellavista intrattiene rapporti. Come un certo Raimondo, «palesemente inserito nel mondo del calcio»: con lui Bellavista avrebbe «contattato giocatori del Bari per pilotare il risultato finale di Milan-Bari». Tentativo vano, «per colpa dei giocatori del Bari — secondo Raimondo — piuttosto che del Direttore, che si trova in una situazione delicata visto l’ultimo posto in classifica, e il presidente Matarrese potrebbe reagire male»
AS BARI..l'unica societa' al mondo dove si può rubare l'auto ad un calciatore,dall'interno dello stadio durante un allenamento..
- ~ziogigio!
- Fedelissimo

avete letto sulla gds l'articolo su bellavista? "non sono um malavitoso" 
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... 3695.shtml
Sono stato autorizzato a dire che il Bari vale 0 euro (cit. l'avvoceto del bri)
Questa storia e la definizione di bellavista in quel titolo mi fa ricordare un piccolo particolare: stagione 2008/2009, a gennaio Alessandro Gazzi viene inspiegabilmente ceduto in comproprietà alla Reggina oltre al fatto che in quel periodo il "capitano" veniva difeso a spada tratta da parte della tifoseria e "certa parte" della carta stampata di quotidiani abbastanza venduti...sciam nnanz~ziogigio! ha scritto:avete letto sulla gds l'articolo su bellavista? "non sono um malavitoso"
- postmoderno
- Del Bari Seguace

Non so se è stata postata anche in questo sito...ma la notizia seguente è alquanto tragicomica...
L’ARBITRO - L’arbitro è Claudio Gavillucci, sezione Aia di Latina, promessa arbitrale da tre stagioni alla Can Pro (all’epoca della promozione, estate 2008, si chiamava ancora Can C), in odore di promozione (con i colleghi Di Paolo, Irrati, Viti, Di Bello e Mariani). La linea rossa del destino lo porta, quest’anno a dirigere (anche) Cremonese-Spezia, partita finita 2-2 che a tre minuti dalla fine era 2-0, partita nella quale Paoloni si fa rubare il pallone dalle mani da Colombo e finisce per spintonare proprio Gavillucci, che deve espellerlo. Partita che è - con altre - al centro delle indagini dei pm di Cremona. Ma la linea rossa, che fa sempre più rima con diabolica coincidenza, aveva cominciato a tratteggiare il suo filo già prima...
IL BOOKMAKER - Perché Claudio Gavillucci, di professione, si occupa(va) di alcuni dipartimenti (Customer Service, Pubbliche relazioni e Comunicazioni) dell’agenzia di scommesse Stanleybet, il bookie inglese che banca, ovviamente, anche partite di Lega Pro. E’ proprio nell’anno della sua promozione all’allora serie C che la Stanleybet invia (anche con corriere UPS e con tanto di ricevute) all’allora presidente della sezione Aia di Latina, Giancarlo Bersanetti, una lettera (in nostro possesso) per spiegare quali sono le mansioni che l’arbitro occupa all’interno dell’agenzia, anche per capire la portata dell’eventuale incompatibilità. Lettera firmata (di suo pugno) addirittura da John Whittaker, all’epoca Managing Director e ora Ceo di Stanleybet. Destino diabolico e beffardo. Perché Gavillucci, posto davanti ad una scelta a gennaio di quest’anno dal bookie inglese, ha dato le dimissioni da Stanleybet per inseguire il suo sogno nell’arbitraggio. Dimissioni che avevano come time limit la finale di Champions (28 maggio), ma visto che quest’anno si è giocato di sabato, tutto è slittato alla settimana successiva. Al primo giugno, giorno in cui scoppia lo scandalo scommesse. Ma non è finita...
l'intero articolo si può trovare qui:
http://www.corrieredellosport.it/3/2011 ... +bookmaker!
L’ARBITRO - L’arbitro è Claudio Gavillucci, sezione Aia di Latina, promessa arbitrale da tre stagioni alla Can Pro (all’epoca della promozione, estate 2008, si chiamava ancora Can C), in odore di promozione (con i colleghi Di Paolo, Irrati, Viti, Di Bello e Mariani). La linea rossa del destino lo porta, quest’anno a dirigere (anche) Cremonese-Spezia, partita finita 2-2 che a tre minuti dalla fine era 2-0, partita nella quale Paoloni si fa rubare il pallone dalle mani da Colombo e finisce per spintonare proprio Gavillucci, che deve espellerlo. Partita che è - con altre - al centro delle indagini dei pm di Cremona. Ma la linea rossa, che fa sempre più rima con diabolica coincidenza, aveva cominciato a tratteggiare il suo filo già prima...
IL BOOKMAKER - Perché Claudio Gavillucci, di professione, si occupa(va) di alcuni dipartimenti (Customer Service, Pubbliche relazioni e Comunicazioni) dell’agenzia di scommesse Stanleybet, il bookie inglese che banca, ovviamente, anche partite di Lega Pro. E’ proprio nell’anno della sua promozione all’allora serie C che la Stanleybet invia (anche con corriere UPS e con tanto di ricevute) all’allora presidente della sezione Aia di Latina, Giancarlo Bersanetti, una lettera (in nostro possesso) per spiegare quali sono le mansioni che l’arbitro occupa all’interno dell’agenzia, anche per capire la portata dell’eventuale incompatibilità. Lettera firmata (di suo pugno) addirittura da John Whittaker, all’epoca Managing Director e ora Ceo di Stanleybet. Destino diabolico e beffardo. Perché Gavillucci, posto davanti ad una scelta a gennaio di quest’anno dal bookie inglese, ha dato le dimissioni da Stanleybet per inseguire il suo sogno nell’arbitraggio. Dimissioni che avevano come time limit la finale di Champions (28 maggio), ma visto che quest’anno si è giocato di sabato, tutto è slittato alla settimana successiva. Al primo giugno, giorno in cui scoppia lo scandalo scommesse. Ma non è finita...
l'intero articolo si può trovare qui:
http://www.corrieredellosport.it/3/2011 ... +bookmaker!
10 Giugno 2013 : Montemurro è il nuovo Presidente dell'A.S. Bari