DECIDIAMO IL NUMERICO E LA FORMULA DEL FANTABARI 2011/2012
- A Noi
- Fedelissimo

DECIDIAMO IL NUMERICO E LA FORMULA DEL FANTABARI 2011/2012
Come mi ha detto ilpuma su msn è giusto parlare in questa stanza tra di noi la formula di quest'anno...
siamo troppi in 48?
la seconda fase,come ho scritto precedentemente è poco chiara...ci vuole tutta una stagione per arrivarci e poi 2 partite sbagliate per uscire...
voi che dite?
siamo troppi in 48?
la seconda fase,come ho scritto precedentemente è poco chiara...ci vuole tutta una stagione per arrivarci e poi 2 partite sbagliate per uscire...
voi che dite?
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)
Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07
(A Noi)
- barese86
- Fedelissimo

Re: DECIDIAMO IL NUMERICO E LA FORMULA DEL FANTABARI 2011/20
sono d'accordo sul cambio della formula della seconda fase..bisogna renderla + lunga,non si puo uscire dopo sole 3 partite..ricordo che gia durante il campionato scorso qualcuno fece delle proposte
fuori l'orgoglio bari...RIPRENDIAMOLA!!! DARIONZOLO GAY NIGHT AND DAY
8/5/2009...l'abbiamo ripresAAA!
28/5/2009:HEARTS CAMPIONI d'intesa!
Confermo quanto detto nell'altro post (48 elementi )
Si potrebbero fare 6 gironi da 8 squadre, 4 promossi per ogni girone : alla seconda fase sarebbero ammesse comunque 24 squadre in totale (come accadde con la formula usata l'anno scorso)
Cosi si può abbreviare la durata della prima fase,e questo credo sia un buon punto di partenza ; bisognerebbe poi studiare meglio la composizione della seconda fase.
Si potrebbero fare 6 gironi da 8 squadre, 4 promossi per ogni girone : alla seconda fase sarebbero ammesse comunque 24 squadre in totale (come accadde con la formula usata l'anno scorso)
Cosi si può abbreviare la durata della prima fase,e questo credo sia un buon punto di partenza ; bisognerebbe poi studiare meglio la composizione della seconda fase.
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria.
(Bill Shankly)
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(Johan Cruijff)
58
(Bill Shankly)
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(Johan Cruijff)
58
- A Noi
- Fedelissimo

il problema è che già abbiamo difficoltà a trovare 4 che gestiscono il girone.
(A Noi)
(A Noi)
accorciare la prima fase ed allungare la seconda.ma giusto di un paio di giornate.eviterei di fare iscrivere i gestori e gli organizzatori.altrimenti l'esito del fantacalcio sarebbe scontato. 3 verdi in semifinale quest'anno..i due finalisti erano nella terza fase con me. brucia ancora 
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
- A Noi
- Fedelissimo

mhm...
(A Noi)
(A Noi)
- il puma
- Fedelissimo

sono d'accordo con chi ha proposto di accorciare la prima fase e allungare la seconda.
Prima fase:
6 gironi da 8 la prima fase. Andata e ritorno sono 14 giornate. Passano le prime 4 per un totale di 24 squadre.
Seconda fase:
4 gironi da 6: Andata e ritorno sono 10 giornate (e in totale arriviamo a 24). Passano le prime 4 per un totale di 16 squadre.
Fase ad eliminazione diretta:
Ottavi, quarti, semifinale e finale con la formula degli altri anni. Sono 3 partite per ogni fase per un totale di 12 partite e fine del campionato alla 36esima giornata, evitando le ultime 2 giornate che effettivamente sono un terno al lotto truc truc.
Ovviamente questa è solo una proposta indicativa. Ad esempio nella prima fase si potrebbero aumentare le squadre che passano (da 4 a 6) per evitare che troppi vengano eliminati dopo 2 mesi e poi modificare tutto di seguito (ad es. seconda fase con 6 gironi da 6 e qualificati alla fase ad eliminazione diretta le prime due più le quattro migliori terze).
Prima fase:
6 gironi da 8 la prima fase. Andata e ritorno sono 14 giornate. Passano le prime 4 per un totale di 24 squadre.
Seconda fase:
4 gironi da 6: Andata e ritorno sono 10 giornate (e in totale arriviamo a 24). Passano le prime 4 per un totale di 16 squadre.
Fase ad eliminazione diretta:
Ottavi, quarti, semifinale e finale con la formula degli altri anni. Sono 3 partite per ogni fase per un totale di 12 partite e fine del campionato alla 36esima giornata, evitando le ultime 2 giornate che effettivamente sono un terno al lotto truc truc.
Ovviamente questa è solo una proposta indicativa. Ad esempio nella prima fase si potrebbero aumentare le squadre che passano (da 4 a 6) per evitare che troppi vengano eliminati dopo 2 mesi e poi modificare tutto di seguito (ad es. seconda fase con 6 gironi da 6 e qualificati alla fase ad eliminazione diretta le prime due più le quattro migliori terze).
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
Secondo me la formula attuale è bellissima
quindi non andrebbe stravolta.
Sarebbe un pericoloso precedente per il futuro
e andrebbe un pò a rovinare la cronologia di tutti i campionati precedenti i cui risultati non sarebbero più equiparabili.
Abbiamo invece la possibilità di sistemare il tutto senza stravolgere nulla.
E' richiesto solo un piccolo sacrificio che come accaduto nell'ultimo torneo può essere tranquillamente fatto.
Dicevo che resterebbe tutto com'è.
E allora come risolvere il problema della breve durata della 2a fase?
Semplicemente giocando nella 2a fase partite di andata e ritorno anzichè di sola andata. Si passerebbe quindi da 5 a 10 partite.
Con la formula attuale ci sono 35 partite.
Dettaglio
1a fase 22 partite (12 squadre con partite a/r)
2a fase 5 partite (6 squadre con partite di sola andata: da qui il perchè tutti si lamentino)
Ai quarti si fanno 2 partite (andata e ritorno)
Semifinale 3 partite
Finale 3 partite
Totale 35 partite
Ma la serie A è fatta da 38 giornate e se aggiungiamo 5 partite alla 2a fase arriviamo a 35+5=40
Dove recuperare le 2 partite per arrivare a 38?
Semplicemente disputando la semifinale e finale
in partite di andata e ritorno anzichè 3 partite (che come accaduto l'anno scorso spesso non servono)
Dettaglio
2a fase 10 partite (6 squadre con partite a/r)
Semifinale 2 partite
Finale 2 partite
Totale 38 partite proprio come la serie A
Quindi non si deve cambiare nulla e ai fini statistici sarà sempre possibile confrontare i risultati degli anni passati con quelli futuri.
Portare gli scontri di semifinale e finale a 2 partite di andata e ritorno permetterebbe di giocare nella 2a fase ben 10 partite
il che la renderebbe lunga al punto giusto.
Pensateci
quindi non andrebbe stravolta.
Sarebbe un pericoloso precedente per il futuro
e andrebbe un pò a rovinare la cronologia di tutti i campionati precedenti i cui risultati non sarebbero più equiparabili.
Abbiamo invece la possibilità di sistemare il tutto senza stravolgere nulla.
E' richiesto solo un piccolo sacrificio che come accaduto nell'ultimo torneo può essere tranquillamente fatto.
Dicevo che resterebbe tutto com'è.
E allora come risolvere il problema della breve durata della 2a fase?
Semplicemente giocando nella 2a fase partite di andata e ritorno anzichè di sola andata. Si passerebbe quindi da 5 a 10 partite.
Con la formula attuale ci sono 35 partite.
Dettaglio
2a fase 5 partite (6 squadre con partite di sola andata: da qui il perchè tutti si lamentino)
Semifinale 3 partite
Finale 3 partite
Totale 35 partite
Ma la serie A è fatta da 38 giornate e se aggiungiamo 5 partite alla 2a fase arriviamo a 35+5=40
Dove recuperare le 2 partite per arrivare a 38?
Semplicemente disputando la semifinale e finale
in partite di andata e ritorno anzichè 3 partite (che come accaduto l'anno scorso spesso non servono)
Dettaglio
2a fase 10 partite (6 squadre con partite a/r)
Semifinale 2 partite
Finale 2 partite
Totale 38 partite proprio come la serie A
Quindi non si deve cambiare nulla e ai fini statistici sarà sempre possibile confrontare i risultati degli anni passati con quelli futuri.
Portare gli scontri di semifinale e finale a 2 partite di andata e ritorno permetterebbe di giocare nella 2a fase ben 10 partite
il che la renderebbe lunga al punto giusto.
Pensateci
Ultima modifica di pako76 il dom lug 03, 2011 13:52, modificato 2 volte in totale.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.
- u'mang
- Fedelissimo

- Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
io mi sono iscritto a questo fantacalcio solo per boicottarlo 
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

quoto pako,ovviamente dopo una sommaria lettura,per quel che riguarda il "recupero" di alcuni turni introducendo la classica sfida di andata e ritorno nella fase finale del torneo.
Come ho scritto nell'altra sezione,la prima fase per me è intoccabile,perchè consente a tutti di giocare a lungo e divertirsi per un periodo maggiore.Piu' persone si divertono e piu' un fantacalcio è riuscito.
Come ho scritto nell'altra sezione,la prima fase per me è intoccabile,perchè consente a tutti di giocare a lungo e divertirsi per un periodo maggiore.Piu' persone si divertono e piu' un fantacalcio è riuscito.
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)
- u'mang
- Fedelissimo

- Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
sono abbastanza d'accordo con pako anch'io, si possono fare le eliminatorie in 2 sole partite!
quello su cui non sono d'accordo è sfruttare anche le ultime 2 giornate di campionato, in cui, come dicevo lo scorso anno e come dice giustamente anche il puma, succede lo schifo su tutti i campi!
bisogna trovare una formula, sempre secondo me, per eliminare altre 2 partite...
quello su cui non sono d'accordo è sfruttare anche le ultime 2 giornate di campionato, in cui, come dicevo lo scorso anno e come dice giustamente anche il puma, succede lo schifo su tutti i campi!
bisogna trovare una formula, sempre secondo me, per eliminare altre 2 partite...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
Bè secondo me lo schifo sta durante tutto il campionatou'mang ha scritto:sono abbastanza d'accordo con pako anch'io, si possono fare le eliminatorie in 2 sole partite!
e non solo nelle ultime 2
Ma è un mio pensiero personale
Se la pensate cosi allora certo l'unica cosa da fare e tagliare altre 2 giornate da qualche altra parte
ma l'unico modo credo sia diminuire il numero di squadre
ci penserò
voi però pensate al fatto che non giocare le ultime 2
non è la soluzione di tutti i mali
dalle intercettazioni si è visto che sono truccate le partite di tutte le giornate
in ogni caso posso provare a vedere che possibilità ci sono
fermo restando di abbassare da 3 a 2 le partite di semifinale e finale e giocare il ritorno nella 2a fase
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.
- barese86
- Fedelissimo

sono d'accordo con la proposta di pako,mi piace
- barese86
- Fedelissimo

anzi alla foruma di pako applicherei solo una modifica..ovvero la finale..lascerei la semifinale a 3 gare e la finale gara secca appunto perchè è la finale..chi fa + punti vince
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

come ho detto in privato a pako,anche secondo me c'è il problema delle ultime ridicole giornate.
facciamo un fanta a 44 squadre
facciamo un fanta a 44 squadre
...il sacro istinto di non avere teorie...