BREVI NOTE SULLE VECCHIE QUESTIONI... e auguri :)
- littlemesa
- Fedelissimo

BREVI NOTE SULLE VECCHIE QUESTIONI... e auguri :)
Innanzitutto auguri a tutti i partecipanti al nostro Fantacalcio di buon 2012!!
Torno molto brevemente su alcuni recenti fatti e su un dubbio regolamentare lasciato in sospeso.
Preciso che non sono intervenuto nei "dibattiti" a caldo perchè, ancora una volta, si è fatto un polverone su questioni risolvibili in pochi minuti, per cui, ho preferito far bollire tutti nel pentolone per poi intervenire a freddo.
1) FORMAZIONE U PLAT: u plat ha consegnato, volontariamente, una formazione senza i principali "assi" della sua rosa. Premesso che ognuno è libero di postare la formazione che vuole, la legge non scritta dell'etica fantacalcistica prevede che ognuno rispetti l'avversario e gli altri giocatori cercando sempre di trarre il massimo dalla propria squadra, per cui il comportamento di u plat va stigmatizzato. Invito però u plat, che ritengo un utente molto corretto, a chiudere con dignità il suo campionato, consegnando regolarmente la formazione in queste due ultime giornate, dimostrando che si è trattato solo di un momento di scazzo, che può accadere a tutti. Sottolineo, ma non ce ne sarebbe bisogno, che sono ridicole le idee di un biscotto.
2) PORTIERI LAZIO: premesso che la questione si è risolta da sè, sono dell'idea che fosse contro il regolamento riaprire il mercato per permettere l'acquisto di un 4° portiere non in lista. Come hanno sottolineato in molti, si sarebbe trattato di un colpo di sfortuna (come accade a chi gioca in 10 con tutti infortunati).
3) AMMONIZIONE PORTIERE IN PANCHINA: qui la questione rimane controversa. Si tratta di una fattispecie molto singolare che, qualunque decisione si prenda, lascerà del malcontento. Dopo aver chiesto e letto un pò in giro, sono dell'idea di applicare, in modo estensivo, la norma prevista nel regolamento per l'espulsione in panchina, così come del resto è accaduto nei maggiori fantacalci nazionali. Pertanto, i risultati sono stati calcolati in maniera corretta.
4) ESCLUSIONE PABLITOS83: l'utente Pablitos83 non ha consegnato per 2 volte consecutive ed è stato escluso dal Fantacalcio. Il regolamento prevede la sua sostituzione con i primi "non eletti", ma non sono riuscito a trovare nessun sostituto, anche perchè la squadra è già eliminata. Credo che l'unica cosa da fare sia chiedere a Pablitos83 di gestire, eccezionalmente, nelle ultime 2 giornate la sua squadra, oppure, se non dovessi avere riscontro, di affidarsi al male minore, cioè confermare l'ultima formazione consegnata e affidarsi al caso.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Torno molto brevemente su alcuni recenti fatti e su un dubbio regolamentare lasciato in sospeso.
Preciso che non sono intervenuto nei "dibattiti" a caldo perchè, ancora una volta, si è fatto un polverone su questioni risolvibili in pochi minuti, per cui, ho preferito far bollire tutti nel pentolone per poi intervenire a freddo.
1) FORMAZIONE U PLAT: u plat ha consegnato, volontariamente, una formazione senza i principali "assi" della sua rosa. Premesso che ognuno è libero di postare la formazione che vuole, la legge non scritta dell'etica fantacalcistica prevede che ognuno rispetti l'avversario e gli altri giocatori cercando sempre di trarre il massimo dalla propria squadra, per cui il comportamento di u plat va stigmatizzato. Invito però u plat, che ritengo un utente molto corretto, a chiudere con dignità il suo campionato, consegnando regolarmente la formazione in queste due ultime giornate, dimostrando che si è trattato solo di un momento di scazzo, che può accadere a tutti. Sottolineo, ma non ce ne sarebbe bisogno, che sono ridicole le idee di un biscotto.
2) PORTIERI LAZIO: premesso che la questione si è risolta da sè, sono dell'idea che fosse contro il regolamento riaprire il mercato per permettere l'acquisto di un 4° portiere non in lista. Come hanno sottolineato in molti, si sarebbe trattato di un colpo di sfortuna (come accade a chi gioca in 10 con tutti infortunati).
3) AMMONIZIONE PORTIERE IN PANCHINA: qui la questione rimane controversa. Si tratta di una fattispecie molto singolare che, qualunque decisione si prenda, lascerà del malcontento. Dopo aver chiesto e letto un pò in giro, sono dell'idea di applicare, in modo estensivo, la norma prevista nel regolamento per l'espulsione in panchina, così come del resto è accaduto nei maggiori fantacalci nazionali. Pertanto, i risultati sono stati calcolati in maniera corretta.
4) ESCLUSIONE PABLITOS83: l'utente Pablitos83 non ha consegnato per 2 volte consecutive ed è stato escluso dal Fantacalcio. Il regolamento prevede la sua sostituzione con i primi "non eletti", ma non sono riuscito a trovare nessun sostituto, anche perchè la squadra è già eliminata. Credo che l'unica cosa da fare sia chiedere a Pablitos83 di gestire, eccezionalmente, nelle ultime 2 giornate la sua squadra, oppure, se non dovessi avere riscontro, di affidarsi al male minore, cioè confermare l'ultima formazione consegnata e affidarsi al caso.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Sono un fervido seguace di una moderna corrente filosofica, discendente dalle teorie aristoteliche: la FOLLIA S.
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

Re: BREVI NOTE SULLE VECCHIE QUESTIONI... e auguri :)

...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)
-
confusione
- Fedelissimo

Sergio falla tu la formazione così si evitano sfalsamenti...o se nn è nel tuo girone lo si chiede ad un terzo mettendo quelli che sulla carta sono i migliori della sua rosa
- motogpdesmo16
- Moderatore

- Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
Alla "stigmatizzazione" ero già completamente in ecstasy.
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

purei io sono astigmatizzato e miope.
- il puma
- Fedelissimo

concordo con confusione l'idea di far gestire al presidende la squadra di pablitos.
per il resto obbedisco.
per il resto obbedisco.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
- italospagnolo
- Fedelissimo

E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

sergio,ma è vero che il puma nel turno precedente ha giuocato contro una squadra della quale non è stata considerata la formazione precedente?Io non ho controllato,ma vi sono voci in giro...
Attendendo la risposta di sergio,che arriverà fra 3 mesi,lo chiedo anche al sommo moggigp.
Attendendo la risposta di sergio,che arriverà fra 3 mesi,lo chiedo anche al sommo moggigp.
- Zdenek Zeman
- Del Bari Seguace

prescrizione unica soluzione .

Coprire gli spazi con il modulo a fila indiana 2-1-1-1-1-1-1-1-1. Efficace ed innovativo.
- Emiliano Zapata
- Fedelissimo

- Località: HUELVA - MINISTRO DELLE ATTIV. MUSICALIeDELLE POLITICHE GIOVANILI - RBR
ZDENEK..POTRESTI VINCERE ALLUTLIMA GG COL TUO AVVERSARIO GENTILMENTE..
..MI FARESTI UN GRAN REGALO EHEHEHEH...ABBRACCI TOBLERONATI A TUTTI....
http://img224.imageshack.us/img224/1132/1002552la4.jpg
TARTAN ARMY BARI
presidente fondatore ed unico socio
------------ GRUPPO ARSENAL 9 ---------------
TARTAN ARMY BARI
presidente fondatore ed unico socio
------------ GRUPPO ARSENAL 9 ---------------
emigor ha scritto: non esagerare......
- motogpdesmo16
- Moderatore

- Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
Fornisci ulteriori dettagli e ti saprò dire...grazie.AncoraNonVuoi... ha scritto:sergio,ma è vero che il puma nel turno precedente ha giuocato contro una squadra della quale non è stata considerata la formazione precedente?Io non ho controllato,ma vi sono voci in giro...
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

la parola chiave è sergente romano