*COMUNICATO: 6 d'ufficio per Lazio-Cesena*

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

*COMUNICATO: 6 d'ufficio per Lazio-Cesena*

Messaggio da littlemesa »

Dopo ampia discussione e con non poche riserve, comunico che per la partita Lazio-Cesena verrà assegnato il 6 d'ufficio.

La regola non è contemplata dal nostro regolamento, per cui, per estensione, abbiamo ritenuto applicabile la norma che, in tutti i principali fantacalci, afferma che non sono valide, ai fini delle valutazioni, le partite giocate oltre le 48 ore dal previsto turno di campionato.

Qualsiasi decisione avrebbe scontentato qualcuno, per cui prendetevela col rugby che ha causato l'anticipo :D
Sono un fervido seguace di una moderna corrente filosofica, discendente dalle teorie aristoteliche: la FOLLIA S.
jerry
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *COMUNICATO: 6 d'ufficio per Lazio-Cesena*

Messaggio da jerry »

mi sa che non sara' l'unica volta...ahahah il calcio morira'.
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

jerry ha scritto:mi sa che non sara' l'unica volta...ahahah il calcio morira'.
è già morto caro jerry...
Sono un fervido seguace di una moderna corrente filosofica, discendente dalle teorie aristoteliche: la FOLLIA S.
jerry
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da jerry »

ancora no...in italia manca ancora pochissimo.è rimasta la premier league.
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
italospagnolo
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da italospagnolo »

Non sono assolutamente d'accordo! E' già successo in passato di dover consegnare le formazioni con largo anticipo. Si sta falsando il campionato! Se giustificate tale decisione con il fatto che si rischierebbe di giocare in 10 secondo me è una cazzata! Questo fantacalcio non ti permette di avere tutti giocatori di alto livello quindi più o meno si schierano sempre gli stessi. Io ad esempio ho ben 4 giocatori ancora in rosa che non giocano più in serie A. Quando ho giocato in 10 è stato perchè a tali giocatori si sono aggiunti squalificati e/o infortunati rendendo impossibile in ogni caso trovare 11 giocatori che giocassero.
E' vero, qualsiasi decisione avrebbe scontentato qualcuno. Ma cambiare le regole in corso è scorretto.
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

Messaggio da u'mang »

personalmente la trovo una cosa sbagliatissima...perchè avete deciso così?
lazio e cesena giocheranno regolarmente, prenderanno i voti regolarmente...si tratta solo di consegnare la formazione giovedì sera anzichè sabato pomeriggio...
perchè non farlo?
il fantacalcio è stato già abbastanza falsato dal maltempo, ora perchè continuare a falsarlo ancora di più quando si può benissimo evitare?
si parla di scontentare qualcuno...beh a me pare che chiunque si sia espresso su questo argomento (forse solo tranne jerry) fosse più orientato a dare la formazione giovedì piuttosto che il contrario!che mi sembra la scelta più logica...
boh vabbè...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
italospagnolo
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da italospagnolo »

Verrebbe voglia di non consegnare la formazione per protesta.Anche se in tal caso la prenderei in culo doppiamente...
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
nikotinho
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nikotinho »

siete voi gli organizzatori e vi assumete le vostre responsabilità..

però concordo con u mang e italo, si potrebbe chiudere il mercato e contemporaneamente consegnare le formazioni..
BolognaPresente - CON LA VOCE e CON LA PERONI
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

italospagnolo ha scritto: Se giustificate tale decisione con il fatto che si rischierebbe di giocare in 10 secondo me è una cazzata!
Assolutamente non è questo il motivo!

Come già detto, in tutti i regolamenti, le partite che si disputano 48 ore prima o dopo il turno fissato di campionato (domenica ore 15,00), non vengono considerate ai fini del fantacalcio.

Succederebbe la stessa cosa per un posticipo al martedì alle 20,45 o al mercoledì alle ore 15,00, ad esempio.

Anche questa è una variabile che può penalizzare o avvantaggiare a seconda degli organici, come qualsiasi altra decisione, quindi credo che ogni contestazione sia strumentale.
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

nikotinho ha scritto:siete voi gli organizzatori e vi assumete le vostre responsabilità..

però concordo con u mang e italo, si potrebbe chiudere il mercato e contemporaneamente consegnare le formazioni..
Ribadisco che non è un problema legato al mercato o ad altro.

Si tratta di una regola che, bene o male, è presente in tutti i fantacalci.

E se ci fosse un anticipo al mercoledì? fareste il 6 politico o consegnereste il mercoledì?
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

sergio, ho capito il riferimento agli altri fantacalci...anche nel mio fantacalcio questa regola non esisteva, e abbiamo deciso di consegnare la formazione e inserire nel programma i voti manualmente!
penso che si potesse fare tranquillamente!
secondo me, è una cosa che si poteva e doveva fare...non costava nulla, se non consegnare la formazione giovedì!
se avete deciso così ci sarà un motivo...poi non so, moggigp a me sembrava decisamente orientato a non dare nessun 6 politico nell'altro topic!
fate come credete giusto...io cmq resterò sempre convinto del fatto che con un piccolissimo sforzo si potevano considerare i voti di lazio-cesena!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

nikotinho
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nikotinho »

leggendola in questi termini ok..

solo che ormai sto calcio spezzatino ci ha talmente tanto rotto i c******i che un anticipo al giovedì o venerdi', o un posticipo al lunedì o martedì non fa differenza..

il fantacalcio si dovrebbe evolvere (o involvere) insieme al calcio..

detto ciò.. mi spiace perchè ho in rosa martinez, e credo che sarà lui a fare la differenza in quella partita :krnut:
BolognaPresente - CON LA VOCE e CON LA PERONI
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

daniè, lo so che non è forse la soluzione ideale, ma sinceramente mi sembra quella più adatta al nostro fantacalcio.

ti ripeto, senza voler fare alcuna polemica chiaramente :wink: : se l'anticipo fosse stato al mercoledì cosa avresti fatto? ed, eventualmente, perchè il mercoledì sì ed il giovedì no? e se siena-roma che si gioca lunedì viene spostata a mercoledì? come faresti?

te lo chiedo perchè, purtroppo, bisogna fissare un tempo limite, e penso che 48 ore sia la soluzione più giusta.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

littlemesa ha scritto:daniè, lo so che non è forse la soluzione ideale, ma sinceramente mi sembra quella più adatta al nostro fantacalcio.

ti ripeto, senza voler fare alcuna polemica chiaramente :wink: : se l'anticipo fosse stato al mercoledì cosa avresti fatto? ed, eventualmente, perchè il mercoledì sì ed il giovedì no? e se siena-napoli che si gioca lunedì viene spostata a mercoledì? come faresti?

te lo chiedo perchè, purtroppo, bisogna fissare un tempo limite, e penso che 48 ore sia la soluzione più giusta.
no ma quali polemiche...ng mancass! :lol:
anzitutto, non è possibile che una partita venga anticipata al mercoledì...cioè almeno non si è mai visto!
e poi, onestamente, fosse successo, si...avrei consegnato il mercoledì!
cioè dobbiamo metterci in testa che ormai in questo calcio tutto è possibile...e secondo me il fantacalcio come dice giustamente nikotinho deve necessariamente seguire le regole di quello che avviene nella realtà!
ora...la serie A anticipa al giovedì?bene...la formazione si consegna il giovedì!
te la pongo io diversamente la questione...
se per un caso assurdo, diciamo per una questione nazionale, tutte le partite fossero state anticipate a giovedì?sarebbe stato un anticipo di più di 48 ore...e allora?tutti pareggi 66-66?
boh questa è la mia visione...ripeto, secondo me con questi 6 politici il fantacalcio si falsa tantissimo!
e se posso capirlo (e ci mancherebbe) per la questione del clima che non si può prevedere, beh mi risulta più difficile da capire in questo caso, quando l'anticipo è tutt'altro che straordinario, anzi lo si conosce da molto tempo!

littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

u'mang ha scritto:
littlemesa ha scritto:daniè, lo so che non è forse la soluzione ideale, ma sinceramente mi sembra quella più adatta al nostro fantacalcio.

ti ripeto, senza voler fare alcuna polemica chiaramente :wink: : se l'anticipo fosse stato al mercoledì cosa avresti fatto? ed, eventualmente, perchè il mercoledì sì ed il giovedì no? e se siena-napoli che si gioca lunedì viene spostata a mercoledì? come faresti?

no ma quali polemiche...ng mancass! :lol:
anzitutto, non è possibile che una partita venga anticipata al mercoledì...cioè almeno non si è mai visto!
e poi, onestamente, fosse successo, si...avrei consegnato il mercoledì!
cioè dobbiamo metterci in testa che ormai in questo calcio tutto è possibile...e secondo me il fantacalcio come dice giustamente nikotinho deve necessariamente seguire le regole di quello che avviene nella realtà!
ora...la serie A anticipa al giovedì?bene...la formazione si consegna il giovedì!
te la pongo io diversamente la questione...
se per un caso assurdo, diciamo per una questione nazionale, tutte le partite fossero state anticipate a giovedì?sarebbe stato un anticipo di più di 48 ore...e allora?tutti pareggi 66-66?
boh questa è la mia visione...ripeto, secondo me con questi 6 politici il fantacalcio si falsa tantissimo!
e se posso capirlo (e ci mancherebbe) per la questione del clima che non si può prevedere, beh mi risulta più difficile da capire in questo caso, quando l'anticipo è tutt'altro che straordinario, anzi lo si conosce da molto tempo!
ragionamento valido ma irrealistico daniè.

perchè il riferimento è proprio la "ufficialità" del turno. nel caso di anticipo, per assurdo, di tutte le partite, il turno "ufficiale" diventa il giovedì per "decreto" della lega calcio.

poi, ovviamente, ti dò ragione sul fatto che lo "spezzatino" sia una rottura di palle.

si tratta di situazioni limite. sono sicuro che se avessimo bloccato la consegna al giovedì pomeriggio, si sarebbe comunque detto che la giornata era falsata x colpa di un anticipo... ;)
Rispondi