*ATTENZIONE !! * Modifica regolamento in corsa
- u'mang
- Fedelissimo

- Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Re: *ATTENZIONE !! * Modifica regolamento in corsa
vada per la soluzione "A Noi"
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
purtroppo nelle ultime 2 settimane ho avuto problemi e non sono riuscito a postare la formazione nelle ultime due giornate.Ora l'ho inserita,ho letto il regolamento e nell'altro topic qualcuno dice che dovrei essere eliminato..
quindi vorrei sapere,sono fuori dai giochi?
quindi vorrei sapere,sono fuori dai giochi?
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
IL BARI E' UN AMORE UN IDEALE NON UNO SPORCO AFFARE....BARI CONTRO MATARRESE!
IL BARI E' UN AMORE UN IDEALE NON UNO SPORCO AFFARE....BARI CONTRO MATARRESE!
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

come ti regolarai per la selezione della 16° squadra?littlemesa ha scritto:Dopo lunga ed ampia discussione con la Cassazione del Fantacalcio Solobari, si è deciso, sperando di non provocare del malcontento nei giocatori, di modificare una norma del regolamento.
Siamo in tema di mancate consegne.
A differenza di quanto scritto nel regolamento, nel caso in cui uno o più giocatori venissero esclusi dal torneo per non aver consegnato per 3 volte nel corso del campionato, oppure per 2 volte consecutive, la squadra verrà esclusa dal torneo e tutti i risultati sin lì raccolti verranno annullati, come accade nei campionati nel caso di radiazione di una squadra nel girone d'andata.
il regolamento recita :
il girone di chi avrà 3 punti a tavolino per l'esclusione di uno dei partecipanti sarà svantaggiato incolpevolmente nella sommatoria generale dei punti.
Seconda fase (19’-27’ giornata di campionato di serie A)
Le 30 squadre qualificate saranno raggruppate nuovamente in 3 gironi (F, G, H) composti da 10 squadre ciascuno.
Il raggruppamento delle squadre sarà il seguente:
Cita:
GIRONE F: 1A, 1B, 2C, 3D, 3E, 4A, 4B, 5C, 5D, 6E.
GIRONE G: 1C, 1D, 2E, 3A, 3B, 4C, 4D, 5E, 6A, 6B.
GIRONE H: 1E, 2A, 2B, 2D, 3C, 4E, 5A, 5B, 6C, 6D.
Queste squadre si affonteranno in gare di sola andata.
Si qualificheranno agli ottavi di finale le prime cinque squadre di ogni gruppo, più la migliore sesta, per un totale dunque di 16 squadre.
La migliore sesta verrà individuata sulla base degli stessi parametri visti in precedenza: sommatoria generale dei punti (punteggi di giornata) comprensiva della 1’ e della 2’ fase, differenza reti nella 2’ fase, maggior numero di gol segnati nella 2’ fase. Non verrà preso in considerazione il punteggio in classifica conseguito nella 2’fase.
Poi io,pur avendo vantaggio da questa regola nel caso lontanissimo (vista la mia certa eliminazione) ne avessi bisogno, non sono d'accordo nel considerare anche i punteggi della prima fase.Ma questo è un altro discorso.
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)
- littlemesa
- Fedelissimo

Ottima osservazione, come sempre del resto... 
Dunque: nel caso del girone H, quello "monco", devo contattare Maurizio Motogp, per vedere la soluzione ideale legata al sito.
Le ipotesi sono 2:
1) chi affronta marcolino (o altri eliminati se ve ne saranno) consegna regolarmente la formazione ai fini dei punti squadra, fermo restando il 3-0 a tavolino. Ad esempio, se uno fa 62,5, gli vale come sommatoria punti ma comunque vince 3-0 a tavolino. In questo caso non ci sono problemi sulla sommatoria punti quale variabile discriminante per il passaggio del turno;
2) a chi affronta marcolino viene assegnato un punteggio standard, tipo 66 o 78, ecc.. A questo punto viene però a cadere l'ipotesi della sommatoria punti "nuda e cruda" per stabilire la graduatoria in classifica.
Se, tecnicamente, fosse praticabile solo la 2'ipotesi, una possibile e semplice soluzione potrebbe essere quella di considerare la media dei punti, e non la sommatoria. Chiaramente, la media per il girone H sarebbe basata su 8 partite e non su 9.
E' un aspetto da chiarire in settimana con Maurizio Motogp, grazie per la segnalazione!
Sul fatto di considerare la sommatoria di 1' e 2' fase resto invece convinto della mia idea. Che è quella di premiare chi ha ottenuto un punteggio più alto nel corso dell'intero campionato, e quindi di dare maggior peso al fattore merito che al fattore çulo
Dunque: nel caso del girone H, quello "monco", devo contattare Maurizio Motogp, per vedere la soluzione ideale legata al sito.
Le ipotesi sono 2:
1) chi affronta marcolino (o altri eliminati se ve ne saranno) consegna regolarmente la formazione ai fini dei punti squadra, fermo restando il 3-0 a tavolino. Ad esempio, se uno fa 62,5, gli vale come sommatoria punti ma comunque vince 3-0 a tavolino. In questo caso non ci sono problemi sulla sommatoria punti quale variabile discriminante per il passaggio del turno;
2) a chi affronta marcolino viene assegnato un punteggio standard, tipo 66 o 78, ecc.. A questo punto viene però a cadere l'ipotesi della sommatoria punti "nuda e cruda" per stabilire la graduatoria in classifica.
Se, tecnicamente, fosse praticabile solo la 2'ipotesi, una possibile e semplice soluzione potrebbe essere quella di considerare la media dei punti, e non la sommatoria. Chiaramente, la media per il girone H sarebbe basata su 8 partite e non su 9.
E' un aspetto da chiarire in settimana con Maurizio Motogp, grazie per la segnalazione!
Sul fatto di considerare la sommatoria di 1' e 2' fase resto invece convinto della mia idea. Che è quella di premiare chi ha ottenuto un punteggio più alto nel corso dell'intero campionato, e quindi di dare maggior peso al fattore merito che al fattore çulo
Sono un fervido seguace di una moderna corrente filosofica, discendente dalle teorie aristoteliche: la FOLLIA S.
- motogpdesmo16
- Moderatore

- Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
Attualmente è stata presa in considerazione da me la soluzione n°1 proposta da Sergio che, oltre ad essere quella decisamente più ragionevole, è anche affine al comportamento da sempre adottato nel nostro fantacalcio in caso di mancate consegne.
Anche quest'anno infatti, alla prima giornata, c'è stata la mancata consegna di nikotinho (http://www.matanweb.net/tournament/matc ... atchId=367) e la partita è terminata 3-0 a tavolino sebbene, ai fini della classifica generale, è stato tenuto in considerazione il 77.5 totalizzato da Jack Daniels.
A mio avviso è più opportuno continuare in questa direzione, piuttosto che assegnare un 78 d'ufficio alla squadra che affronta marcolino. Questo punteggio forfait non rispecchierebbe il reale valore della formazione messa in campo dall'avversario dello stesso marcolino.
Anche quest'anno infatti, alla prima giornata, c'è stata la mancata consegna di nikotinho (http://www.matanweb.net/tournament/matc ... atchId=367) e la partita è terminata 3-0 a tavolino sebbene, ai fini della classifica generale, è stato tenuto in considerazione il 77.5 totalizzato da Jack Daniels.
A mio avviso è più opportuno continuare in questa direzione, piuttosto che assegnare un 78 d'ufficio alla squadra che affronta marcolino. Questo punteggio forfait non rispecchierebbe il reale valore della formazione messa in campo dall'avversario dello stesso marcolino.
- u'mang
- Fedelissimo

per quello che può servire visto che NON siamo in democrazia (
) anch'io preferirei la soluzione 1
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

bravi ragazzi,queste sono il tipo di risposte che mi aspettavo.
chiamatemi " er maieutica "
far consegnare la formazione ugualmente o in seconda ipotesi calcolare la media punti sulle giornate effettivamente giuocate,mi sembrano la soluzione migliori.
chiamatemi " er maieutica "
far consegnare la formazione ugualmente o in seconda ipotesi calcolare la media punti sulle giornate effettivamente giuocate,mi sembrano la soluzione migliori.
- littlemesa
- Fedelissimo

quando scrivete queste cose io e motogp ci arrapiamo come ricciu'mang ha scritto:per quello che può servire visto che NON siamo in democrazia () anch'io preferirei la soluzione 1
Sono un fervido seguace di una moderna corrente filosofica, discendente dalle teorie aristoteliche: la FOLLIA S.
- u'mang
- Fedelissimo

facit sckif!!
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

si fanno i pompini a vicenda.
- salipcio
- Fedelissimo

u'mang ha scritto:facit sckif!!
Benny - Il gran visìr de tuti i terùn milanes - Io tifo solo IL Bari
La pazienza è l'arte di sperare ! Luc de Clapiers de Vauvenargues
I Ragazzi del Plesso
I Ragazzi del Plesso
- u'mang
- Fedelissimo

e io qualche dubbio ce l'avevo!AncoraNonVuoi... ha scritto:si fanno i pompini a vicenda.
- salipcio
- Fedelissimo

forse il sospetto...u'mang ha scritto:e io qualche dubbio ce l'avevo!AncoraNonVuoi... ha scritto:si fanno i pompini a vicenda.
Benny - Il gran visìr de tuti i terùn milanes - Io tifo solo IL Bari
I Ragazzi del Plesso
I Ragazzi del Plesso