Formazione ROBBS

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

Formazione ROBBS

Messaggio da littlemesa »

Scusate il ritardo, pubblico la formazione di Robbs giuntami per sms:

343
ABBIATI
MAICON
VITIELLO
MESTO
EL SHAARAWY
IBARBO
MAURI
MARCHISIO
CAVANI
IBRAHIMOVIC
KLOSE

AMELIA
EKSTRAND
MANFREDINI
TAIDER
SALIFU
PALACIO
AMAURI
Sono un fervido seguace di una moderna corrente filosofica, discendente dalle teorie aristoteliche: la FOLLIA S.
BARESE84
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Re: Formazione ROBBS

Messaggio da BARESE84 »

O fate valere la formazione della settimana scorsa o potete tranquillamente dare il passaggio del turno a Robbs.

E' soltanto una caricatura! Avevamo detto che per le fasi finali non dovevano valere le formazioni sul forum e qui addirittura la formazione viene messa dopo che hanno giocato Parma-Milan e Fiorentina-Juve con tanti giocatori utili al fantacalcio.

Mo scegliete voi cosa fare..
il puma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da il puma »

Non mi risulta che il presidente abbia detto che per le fasi finali non sarebbero state considerate valide le formazioni via sms.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

Ribadisco ancora una volta che il regolamento prevede l'invio a me della formazione per sms entro gli stessi orari previsti per tutti gli altri, non c'era alcuna eccezione per gli ottavi, a maggior ragione per il fatto che le rose sono state aggiustate venerdì notte dopo il mercato.

Detto ciò, io purtroppo non sto 24h su 24 al pc, se ricevo la formazione per sms e non ho l'opportunità di pubblicarla alle 18 o alle 20 cosa posso farci? Appena ho potuto ho pubblicato.

L'invio della formazione per sms è stato un aiuto che abbiamo voluto dare già lo scorso anno per agevolare chi ad esempio ha difficoltà a collegarsi o è fuori per vacanza o per lavoro. Ovviamente buona parte di questa regola ha il suo fondamento nella fiducia da parte dei partecipanti nei miei confronti in questo caso o comunque nei confronti di chi organizza. Se non c'è questa fiducia anche in un fantacalcio organizzato per puro spirito ludico mi chiedo cosa vi spinga a far la fila a partecipare...
Sono un fervido seguace di una moderna corrente filosofica, discendente dalle teorie aristoteliche: la FOLLIA S.
BARESE84
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da BARESE84 »

Anche io organizzo un fantacalcio (serio) dove mettiamo le formazioni su internet e ho dato la possibilità a chi non può collegarsi di inviare a me la formazione per sms almeno 7 ore prima dell'inizio della prima partita della giornata in modo che io abbia tutto il tempo per collegarmi e inserirla.

E' normale che tu hai la tua vita e non puoi stare ad impazzire a inserire la formazione degli altri in quella mezz'ora che va dalle 17:30 alle 18:00, però è un impegno che hai preso tu e come tale dovresti rispettarlo!

Secondo te è normale che hanno giocato Parma-Milan e Fiorentina-Juve dove il mio avversario ha ABBIATI - AMELIA - ROMA - ABATE - EL SHAARAWY - JOVETIC - MARCHISIO - SALIFU - AMAURI - IBRAHIMOVIC e io debba vedere la sua formazione solo dopo la fine di queste partite a risultato e conti già fatti?????????
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

Lorè, io capisco che non avere la formazione dell'avversario per qualche ora sia fastidioso, ma mettere un limite temporale all'invio per sms della squadra contraddice proprio lo spirito con cui è nata questa regola.

Nella maggior parte dei casi, chi mi invia la formazione lo fa proprio a ridosso dell'orario di consegna proprio perchè non riesce a tornare a casa per tempo, ad esempio.

Ancora una volta, ci si trova davanti ad un bivio, e credo che quanto successo sia il male minore rispetto ad una mancata consegna, oggi come tutte le altre volte in cui ho ricevuto regolarmente la formazione (dato che spesso ho dovuto "cestinare" gli sms giunti in ritardo).

Ad oggi non vedo altra soluzione per sopperire a questi ritardi, se non avere un minimo di comprensione e di considerazione della buona fede da parte mia e della stragrande maggioranza dei partecipanti. Mi dispiacerebbe molto se non vi fosse ciò alla base.

In ogni caso, rispetto il tuo diritto di protestare per quello che tu reputi un abuso.
jerry
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da jerry »

sergio...la formazione deve essere visibile. perche' ti comporti in questo modo? perche' una persona deve per forza fidarsi di te?
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
littlemesa
Fedelissimo
Fedelissimo

jerry, io non ho la presunzione che per spirito divino tutti si debbano fidare di me, ci mancherebbe!!

quando c'è un problema, in qualsiasi contesto, cerco sempre di trovare la soluzione che comporti i minori danni.

allora, analizziamo la situazione punto per punto:
1) negli anni scorsi è stato più e più volte sottolineato che il problema principale alla regolarità del fantacalcio era la mancata consegna della formazione. Per ovviare a ciò abbiamo stabilito la regola dell'esclusione per 3 mancate consegne.
2) allo stesso tempo, molti utenti, anche storici, hanno fatto presente che, spesso, si sono trovati nelle condizioni di non potersi collegare a internet per consegnare la formazione negli orari stabiliti.
3) per evitare di perdere pezzi per strada, soprattutto per l'appunto quegli utenti che sempre hanno partecipato con regolarità, abbiamo stabilito la regola dell'invio della formazione per sms, che è comunque un'eccezione, tant'è che io, in maniera un po' cattiva, controllo se l'utente in questione ha effettuato l'accesso al sito nelle ore precedenti...

Ora, il problema è: chi mi dice che la formazione inviata a littlemesa non sia taroccata oppure sia arrivata dopo la conclusione delle partite? La risposta è: nessuno... L'ideale sarebbe stare in linea alle 18,00 ma se non mi è possibile non ho poteri soprannaturali per farlo...

Allora: per questa stagione ormai è andata così ed abbiamo fatto sempre così. Per la prossima stagione, che ci sia io oppure no a "dirigere", si può pensare di istituire una specie di comitato di 3-4 persone per il controllo di tutte queste cose, in modo che non sia solo io il depositario della verità. Oppure, ad inizio stagione, ognuno dei partecipanti fornisce il proprio numero di cellulare e la formazione che mi arriva per sms viene girata direttamente all'avversario. Non so se sono delle soluzioni, sono idee su cui magari discuteremo.
jerry
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da jerry »

kevinilkondor non ha consegnato la formazione nelle ultime due partite del girone e non sono state segnalate da nessuno...ma siete poco attenti?
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
jerry
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da jerry »

la formazione dell'avversario dev'essere visibile alla scadenza del possibile inserimento stesso. tu non puoi postare una formazione dopo due anticipi.
BARESE84
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da BARESE84 »

jerry ha scritto:la formazione dell'avversario dev'essere visibile alla scadenza del possibile inserimento stesso. tu non puoi postare una formazione dopo due anticipi.
Soprattutto per il fatto che Robbs aveva in rosa 10 giocatori delle 4 squadre che hanno fatto l'anticipo...
jerry
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da jerry »

deve valere l'ultima formazione inserita. sergio non puoi fare una cosa simile. se cosi' non dovesse essere considerami fuori dal fantacalcio.
BARESE84
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da BARESE84 »

jerry ha scritto:deve valere l'ultima formazione inserita. sergio non puoi fare una cosa simile. se cosi' non dovesse essere considerami fuori dal fantacalcio.
E tu che c'entri Jerry. Ho già detto io che se non fa valere la squadra della settimana scorsa, può dare il passaggio del turno a Robbs!
jerry
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da jerry »

puo' dare il passaggio del turno a bolscevico.a me non piace un gioco fatto cosi'...non mi diverto.
joao paulo!
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da joao paulo! »

io invece non capisco un'altra cosa..perchè avete accettato(o non contestato) quest'estate la consegna della formazione via sms?non facendolo si deduce che vi andava bene..questo al di là del non voler avere fiducia nella buonafede sergio..che poi resta da capire perchè è lecito dubitare di lui mentre non è lecito aver fiducia in lui..

e comunque sergio ha proposto delle soluzioni per il prossimo anno che avete ignorato..almeno dite se vi vanno bene e,se non vi vanno bene,cosa proporreste..dico questo perchè capisco il fatto che lorenzo,o chi per lui,vorrebbe vedere la formazione del suo avversario al termine della scadenza dell'orario.

se devo proporre un'altra cosam,dato che il numero di sergio è a disposizione dei partecipanti,chiamate e chiedetegli di mandarvi la formazione del vostro avversario se non la vedete sul sito perchè sergio è impossibilitato nel potersi collegare.
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
Rispondi