*** MERCATO - 2.a FASE - 2.a SESSIONE ***

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

*** MERCATO - 2.a FASE - 2.a SESSIONE ***

Messaggio da u'mang »

Salve ragazzi/e!
Come saprete, al termine della 5.a giornata della 2.a fase è in programma la 2.a sessione di mercato della 2.a fase.
Come previsto dal regolamento, da questo momento in poi non ci sono più "restrizioni" sui cambi effettuabili. Diversamente da quanto avvenuto nelle prime due sessioni di mercato della prima fase, potrete effettuare tutti i cambi di cui necessitate, senza limitazioni di ruolo, anche eventualmente utilizzando tutti i cambi residui a vostra disposizione. Dovrete effettuare i vostri cambi sempre rimanendo, naturalmente, entro il limite dei 14 cambi totali (12+2 portieri), comprensivi dei cambi effettuati nella 1.a fase più quelli effettuati nella 1.a sessione di mercato della 2.a fase. Ovviamente, se avete uno o più giocatori emigrati all'estero o in serie inferiori, potrete cambiarli senza che questo influisca sul totale dei cambi!
In questa tabella sono riassunti i cambi effettuati dalle varie squadre fino a questo momento:

Immagine

Da quest'anno, potrete effettuare i vostri movimenti di mercato in maniera completamente autonoma tramite il sito della lega su fantagazzetta, http://leghe.fantagazzetta.com/fantacalcio-solobari

Effettuare i movimenti di mercato è molto semplice:
1) dopo aver effettuato il login, dal menù sulla destra selezionate "Mercato Riparazione"
Immagine

2) nella schermata successiva, sulla sinistra, troverete la vostra rosa, con relativa quotazione aggiornata dei calciatori in essa presente. I giocatori emigrati in campionati esteri o in serie inferiori sono contrassegnati con un asterisco (*). Per vendere un giocatore (nell'esempio Balzaretti), dovrete semplicemente cliccare su quel giocatore.
Immagine

3) a questo punto, a seconda del ruolo del giocatore da voi selezionato, vi apparirà sulla destra l'elenco dei calciatori dello stesso ruolo (nell'esempio, difensori) con cui potrete sostituirlo, anche qui con relativa quotazione. Dovrete semplicemente cliccare sul calciatore che intendete acquistare (nell'esempio Abate) e successivamente cliccare su CONFERMA.
Immagine

ATTENZIONE!una volta cliccato su CONFERMA, il cambio diventa definitivo e NON E' POSSIBILE ANNULLARLO!dunque fate attenzione.

I movimenti di mercato saranno pubblici. Con questo sistema, che è davvero molto comodo, non è tuttavia possibile impostare un limite ai cambi per ogni mercato (ho impostato 20 come valore arbitrario, valido per tutto il campionato), dunque sarà vostra cura rimanere entro il numero di cambi totali a vostra disposizione (come da tabella sopra). Il mio compito sarà semplicemente quello di controllare, al termine del mercato, che tutti si siano mantenuti entro il limite dei cambi a disposizione, e di produrre una tabella in cui verranno aggiornati, squadra per squadra, cambi effettuati/cambi residui. Qualora venissero effettuati cambi oltre il limite prefissato, la squadra sarà penalizzata di 1 punto in classifica e tutti i cambi di mercato effettuati in questa sessione verranno annullati. Dunque vi raccomando di fare molta attenzione.

UN CONSIGLIO: come è ovvio che sia, il sistema non vi consente di sforare con i crediti, dunque se tentate di vendere un calciatore che vale 10 per acquistarne uno che vale 12, se non avete altri crediti residui il sistema non ve lo consentirà. Quello che vi consiglio (a molti sembrerà banale ma in realtà non lo è affatto) è di effettuare per prime le compravendite che vi danno delle plusvalenze, ed in seguito quelle che vi danno delle minusvalenze.
ESEMPIO: posto che ho 0 crediti residui, voglio vendere Hernanes (20), Parolo (12) e Denis (26), per acquistare Hamsik (27), Vidal (25) e Okaka (6). Effettuate per primo lo scambio Denis (26) - Okaka (6): in questo modo, infatti, avrete a disposizione i crediti necessari per concludere le altre 2 compravendite.

Bene, credo di avervi detto davvero tutto!Naturalmente, per qualunque problema scrivete pure qui...ma diciamo che non dovreste averne, è davvero più semplice a farsi che a dirsi!

Potrete consultare, come al solito, le quotazioni su fantagazzetta, all'indirizzo http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-a . Mi raccomando, fate bene attenzione a far riferimento alle quotazioni di MILANO. Quanto ai giocatori emigrati all'estero o in categorie inferiori, potete rifarvi alla quotazione che compare visualizzando la vostra rosa. A partire dalle 20.00 di stasera, avrete la possibilità di effettuare i vostri cambi al massimo ENTRO VENERDI' 7 FEBBRAIO ALLE ORE 19.00!dopo questo orario, provvederò a controllare che nessuno sia andato oltre il limite dei cambi previsti.

Buon fantacalcio a tutti! :mrgreen:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
errino
Biancorosso
Biancorosso

Re: *** MERCATO - 2.a FASE - 2.a SESSIONE ***

Messaggio da errino »

cmq mò non voglio dire ma u'mang ha r'bbat :mrgreen: io ho cambiato un portiere ma non m'ha segnato il cambio.. mi voleva far passare per ladro.. ma ciè? adaver??? 3 punti di penelizzazione per u'mang :roll: :mrgreen:
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: R: *** MERCATO - 2.a FASE - 2.a SESSIONE ***

Messaggio da u'mang »

errino ha scritto:cmq mò non voglio dire ma u'mang ha r'bbat :mrgreen: io ho cambiato un portiere ma non m'ha segnato il cambio.. mi voleva far passare per ladro.. ma ciè? adaver??? 3 punti di penelizzazione per u'mang :roll: :mrgreen:
aspé sul serio... nn ho capito!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

errino
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da errino »

:D io ho fatto un cambio portiere in una sessione di mercato vecchio ma non hai aggiornato il contatore nel riepilogo in questo post
salipcio
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da salipcio »

questo la dice lungaaaaa....
Benny - Il gran visìr de tuti i terùn milanes - Io tifo solo IL Bari

La pazienza è l'arte di sperare ! Luc de Clapiers de Vauvenargues
I Ragazzi del Plesso
errino
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da errino »

io ho proposto almeno 3 punti di penelizzazione per u'mang poi fate voi...
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

errino ha scritto::D io ho fatto un cambio portiere in una sessione di mercato vecchio ma non hai aggiornato il contatore nel riepilogo in questo post
ah ok!
mannegg vi ho sempre detto di controllare!sono umano anch'io!!! :lol:

mrbrown
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mrbrown »

cioè quanti cambi potrei fare ancora io??? iun???
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

mrbrown ha scritto:cioè quanti cambi potrei fare ancora io??? iun???
si, puoi fare un solo cambio tra i giocatori di movimento
quanto ai portieri, puoi cambiarne ancora 2.
se hai giocatori "emigrati", li puoi cambiare senza che questo influisca sul numero dei cambi a disposizione.

mrbrown
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mrbrown »

sit na kiavica, è impossibile così, voglio prendere un centrocampista ma la plusvalenza mi è possibile solo vendendo un attaccante, m'attacc au catz......tutto studiato a tavolino, sei diabolico!
so tutt' ha dett'!

u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

mrbrown ha scritto:sit na kiavica, è impossibile così, voglio prendere un centrocampista ma la plusvalenza mi è possibile solo vendendo un attaccante, m'attacc au catz......tutto studiato a tavolino, sei diabolico!
ngul!è dall'inizio dell'anno che il regolamento sta là in bella mostra!non ti sei letto una riga maledetto!!!

mrbrown
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da mrbrown »

:risata: :risata: :risata: letto letto , non tutto, le parti che mi interessavano, non posso essere costretto a vendere buffon per comprarmi il portiere del bitritto per fare plusvalenze, non ci siamo, ahahhah, vabbè cambia poco, uscirei comunque, "imbocca" al lupo per il prosieguo !
so tutt' ha dett'!

errino
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da errino »

Scusimi u'mang il regolamento non è chiaro ma da che mondo è mondo ciò che non è espressamente vietato è permesso: io vendo due giocatori e faccio un acquisto quindi faccio un solo cambio e resto senza un giocatore in rosa. Il regolamento lo permette visto che non si parla di componenti minimi nella rosa e nel mercato si parla solo di cambi.
P.s. se non si è capito non è una domanda :mrgreen:
galactico
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Campione in carica del fantacalcio solobari '08/'09

Messaggio da galactico »

mo mo tolgo diamanti

"sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai"
Buona vita, galactico

http://www.youtube.com/watch?v=e1E7hvwN ... e=youtu.be

"la vera autenticità non sta nell'essere come si è,ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che ognuno ha di se stesso"

"did you exchange a walk-on part in the war for a lead role in a cage?"

Essere bannati non è una condanna ma un attestato di qualità! (pako)
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

errino ha scritto:Scusimi u'mang il regolamento non è chiaro ma da che mondo è mondo ciò che non è espressamente vietato è permesso: io vendo due giocatori e faccio un acquisto quindi faccio un solo cambio e resto senza un giocatore in rosa. Il regolamento lo permette visto che non si parla di componenti minimi nella rosa e nel mercato si parla solo di cambi.
P.s. se non si è capito non è una domanda :mrgreen:
non è chiaro?
le prime parole del regolamento...
I partecipanti dovranno formare, con un budget di 270 fantamiliardi, una rosa composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti
più chiaro di così! :lol:
e cmq se tu provassi a restare con un giocatore in meno, la stessa fantagazzetta non te lo consentirebbe, ti direbbe "rosa incompleta", e non riusciresti nemmeno a schierare la formazione...

Bloccato